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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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BAR.SP1
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Messaggio da BAR.SP1 » gio 29 ott, 2009 2:43 pm

Ai possessori di beta alp4.0. Vorrei chiedervi a quanti km avete regolato le vostre valvole e se avete verificato che ce ne fosse effettivo bisogno. Io non l'ho ancora fatto ed ho circa 6.000 km ora visto che devo smontare per togliere il ricircolo dell'aria mi chiedevo se era il caso anche se non ho avvertito calo di prestazioni o rumori stani dalle punterie.
Monterò anche il solo collettore del kit Gpr appena preso..

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frank
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Messaggio da frank » ven 30 ott, 2009 6:51 pm

quasi 7000, mai regolate...a dire il vero volevo chiederlo anch'io...ma come accorgersi se vanno regolate? in caso questo nn avvenga per tempo che problemi potrebbe dare? hai detto di aver preso il collettore gpr, ma dove lo hai comperato? è nuovo? io sapevo che nn lo vendevano senza scarico, anche se al contrario si... :?
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Messaggio da max37 » ven 30 ott, 2009 7:28 pm

i problemi possono essere anche abbastanza seri.
con il consumo la sede valvola si "sfonda" e fa si che la valvola sporga di più dal lato dell'albero a cammes.
così facendo piano piano perde il gioco andando a "puntare" l'albero a cammes stesso o il dito di comando.
chiaramente la valvola a questo punto può trafilare e quella di scarico raggiungendo alte temperature buò "bruciarsi" e rovinare la sede.
per il ripristino bisogna smontare la testa e far ricostruire le sedi valvole e molte volte anche cambiare le valvole stesse
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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da angelofarina » ven 30 ott, 2009 9:26 pm

Tutti problemi che i vecchi 2T non avevano...

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Messaggio da BAR.SP1 » sab 31 ott, 2009 12:01 am

Il collettore l'ho trovato usato su internet..

sapphire
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Messaggio da sapphire » dom 01 nov, 2009 8:24 pm

Vivete tranquilli Km 17000 di cui 2000 in terra africana in mezzo a cammelli dune e scorpioni e le punterie sono ok. Comunque la regolazione indicata dalla casa è 0,10 aspirazione e 0,13 scarico.Si tratta di un lavoro che deve essere fatto da gente esperta che se non è ben fatto può provocare danni piuttosto seri. Una lieve rumorosità a motore caldo è normale,anzi mi preoccuperei del contrario.

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Messaggio da BAR.SP1 » lun 02 nov, 2009 11:07 am

Allora aspettero almeno il prossimo cambio d'olio per farlo. Non l'ho mai fatto, come del resto tutte le altre operazioni fatte sulle mie moto fino ad ora, spero di non toppare propio ora.. Cmq in rete si trova la procedura della regolazione delle valvole relativa al dr 350 con foto..

sapphire
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Messaggio da sapphire » mar 03 nov, 2009 7:57 pm

Se non l'hai mai fatto lascia stare,tanto sono sicuramente a posto.

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