[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

un saluto da TORINO .... neh

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » dom 08 nov, 2009 11:43 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Claudio, sono di Torino, ho 45 anni, una moglie, due figli e una DRZ400 (l'unica che mi ascolta).

Il mio primo 2 ruote l'ho avuto quattro anni fa, quindi la mia esperienza è veramente povera e sopratutto manca della spericolatezza giovanile. Comunque sia con il mio DR riesco ad andare in posti affascinanti e ho scoperto un mondo nuovo qui nelle "valli olimpiche".

Mi sono avvicinato a questo forum perchè cercavo una alternativa al mio DR: è un po pesante e, quando giro da solo, mi trovo in situazioni difficili. Pensavo ad un Montesa 4RT, ma non so se va bene anche nei trasferimenti circa 40-50km per arrivare al primo sterrato.


beh scusate se ho anticipato una mia richiesta,
un saluto a tutti
ciao

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da lamberto » dom 08 nov, 2009 11:47 pm

Ciao e benvenuto !!

Il Montesa per trasferimenti da 40/50 km non è adeguato, meglio moto come l'Alp 4 se non hai esigenze trialistiche.
Diversamente anche l'Alp 200 più maneggevole sicuramente può essere valida ma a mio avviso bisognerebbe imbottire la sella per non soffrire nei trasferimenti.

Lamberto

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » dom 08 nov, 2009 11:51 pm

Beh Lamberto,

non pensavo ad una risposta cosi veloce e sopratutto così "autorevole" (visto i tuoi report... e la tua scorpa). Ma perche dici che la Montesa non va bene?

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da lamberto » lun 09 nov, 2009 12:08 am

Perchè stare seduto sulla sella del Montesa per 50 km è...doloroso! :shock:
Un conto è fare qualche km, poi guida in piedi e poi sedersi ecc.ecc.
ma 50 km sono tanti.
La Montesa per tutto il resto è una moto eccezionale per fare del motoalpinismo.
Una alternativa potrebbe essere quella di farsi imbottire la sella della Cota
con un materiale più morbido e allargando anche la superficie di seduta.
Anche il mitico Claudio (Husqvarna100) si è "sparato" 200 km di "via del sale"
con la Montesa, però da bravo motoalpinista lui guida spesso in piedi e quindi riposa ogni tanto il fondo schiena.
Le selle della Montesa e della Beta (le uniche ad avere un kit sella/serbatoio) hanno queste selle che definirei
utilissime, ma di fortuna, perchè sono strette e spigolose (soprattutto Montesa) e sono dure.
Poi è vero che il nostro motto è "nel dolor la felicità" però qualche comodità non guasta! :D

Lamberto

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » lun 09 nov, 2009 12:16 am

grazie lamberto,

più che alla seduta (anche perche il DR l'ho abbassato un po limando l'imbottitura e quindi non è propriamente una poltrona) pensavo al motore ed alla velocità di crociera?

Non sono uno che va forte, ai 120 freno, ma il fatto delle 5 marce, di cui due inutilizzabili, e non avendo mai provato un trial .... ho un po di dubbi!

ciao e grazie

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da husqvarna100 » lun 09 nov, 2009 12:43 am

Ciao Claudio e benvenuto.
Montesa=moto eccezzionale ma con i suoi limiti.
In fuoristrada e' innarrestabile,il limite e' dato solo dalla capacita' personale.
Anche su asfalto si comporta,per trasferimenti brevi,molto bene.
Certo che i 40/50 km sono troppi.
La tua moto attuale non e' male,se ben condotta ti porta ovunque.
Probabilmente il suo limite sei tu con la tua mancanza di esperienza.
O la tieni e ti accontenti di farti una graduale esperienza,possibilmente in
compagnia,per arrivare ad utilizzarla dignitosamente o ti decidi di
comprarti un Montesa o similare ma devi procurarti un mezzo per portarlo
in zona.
L'alternativa e' acquistare una moto facile e leggera che ti permetta di
imparare.
L'Alp 4 e' molto simile alla tua attuale.

Ciao.
Claudio.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da alp » lun 09 nov, 2009 1:02 am

Perché non pensare all'Honda 230 easy?
A presto e...
Buon motortrip,

alp

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » lun 09 nov, 2009 1:25 am

beh,

ma guarda che bello, varese, reggio calabria ...

Il mio DR lo adoro, penso sia stata un'ottima scelta.... anche un po di c.... Qualitativamente parlando è eccezionale, bassa manutenzione, poliedricità ....

Volevo cambiare e cambiare con un salto qualitativo. Una alp o un 230 ritengo siano inferiori .

E' evidente che il problema sono io ... nella foto sono io ad un corso di enduro ... ebbene si sono io .... ma chi se ne frega!

Il montesa, con la sella long-ride, mi piace perchè è una bicicletta! ma il carrello proprio non mi piace .....

Una domanda in più. Si consumano tanto le ruote trial? che tipo prevede il 4Rt sul libretto? ve lo chiedo perchè per poter montare il 90/90 21 anteriore ho dovuto cambiare il libretto di immatricolazione.

grazie a tutti

cc64k
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:52 pm

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da cc64k » lun 09 nov, 2009 1:28 am

boh ... oltre ad essere scarso in moto sono anche scarso nel caricare le foto...

così funziona?
<a>Download 009.jpg for free on uploading.com</a>

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

un saluto da TORINO .... neh

Messaggio da yoshi » lun 09 nov, 2009 11:03 am

benvenuto Claudio :D

Rispondi