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un saluto da TORINO .... neh
- max37
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- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
un saluto da TORINO .... neh
benvegnù
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
un saluto da TORINO .... neh
Ciao Claudio benvenuto!!!
ma stai scherzando vero? 50 Km con il trial?
Non credo proprio, forse meglio metterlo sul portapacchi dell'auto
Ciao Raffaele
ma stai scherzando vero? 50 Km con il trial?
Non credo proprio, forse meglio metterlo sul portapacchi dell'auto
Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3
- angelofarina
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un saluto da TORINO .... neh
Ciao, benevenuto!
Per caricare la foto, devi mettere l'indirizzo del sito che la ospita fra due pezzi di codice, cioe' le parole img e /img, racchiuse fra parentesi quadre
Provo a vedere se riesco a scriverti un esempio qui:
Per la Montesa: e' un trial puro dell'ultimissima generazione, diventa usabile solo con il kit sella/serbatoio, se no i "roockie" come me e come te non ci cavan fuori niente...
Contrariamente a quanto dicono altri, io con le moto da trial ci ho fatto parecchia strada, e addirittura ne tengo una (storica, onde poter girare anche quando ci sono i blocchi del traffico) qui in citta'. Va intesa come una alternativa ad un Ciao, o ad una Vespa, perche' il range di velocita' operative e' circa lo stesso. Ma nulla vieta di farci 40/50 km, semplicemente frusti un po' le gomme.. Se son buone, come le Michelin, allora sono morbidissime, e si frustano di brutto. Se son balorde, come le Pirelli che uso io, allora sono piu' dure, e si frustano molto meno...
Le gomme da Trial hanno tutte le stesse misure, qualunque marca scegli, quindi non ti preoccupare di quanto scritto sul libretto, sinche' monti le Trial...
Per la sella, un buon sellaio, con 40/50 Euro, te la imbottisce di piu', sino a portarla all'altezza ottimale per te. Parti molto piu' basso che con il DRZ, quindi ci puoi sicuramente aggiungere 3-4 cm di gommapiuma...
Pero' scordati su strada di poter viaggare a piu' di 60 km/h, ste trial moderne, con telaio in alluminio monoscocca, sballonzolano di qua e di la'.. Ma se hai pazienza, poi arrivi...
Comunque, prima di fare una spesa del genere, guarda se qualcuno qui del Forum che sta dalle tue parti ne ha una da farti provare, cosi' capisci cosa vuol dire guidare una moto che pesa 75 kg anziche' 140...
Ovviamente con la sella, provarla senza sella e' una esperienza raccapricciante, io ho provato un paio di volte l'RT4 del mio vicino di casa, e tendenzialmente non ci salgo piu' neanche si mi pagano, ci si distruggono gambe, schiena e testicoli...
Comunque, fossi in te, il DRZ non lo darei via! E' una moto stupenda, una delle pohe che spazia dall'autotrada all'enduro-duro... Un motore eccezionale, un'affidabilita' proverbiale, e prestazioni molto vicine ad una racing (soprattutto se hai la versione E, cioe' quella gialla importata da Velenti. Se hai la S e' piu' fiacca e pesante...).
Dai, ora che ti ho insegnato come si fa, posta una foto del DRZ....
Per caricare la foto, devi mettere l'indirizzo del sito che la ospita fra due pezzi di codice, cioe' le parole img e /img, racchiuse fra parentesi quadre
Provo a vedere se riesco a scriverti un esempio qui:
Codice: Seleziona tutto
[img]http://myfoto.com/pippolone.jpg[/img]
Contrariamente a quanto dicono altri, io con le moto da trial ci ho fatto parecchia strada, e addirittura ne tengo una (storica, onde poter girare anche quando ci sono i blocchi del traffico) qui in citta'. Va intesa come una alternativa ad un Ciao, o ad una Vespa, perche' il range di velocita' operative e' circa lo stesso. Ma nulla vieta di farci 40/50 km, semplicemente frusti un po' le gomme.. Se son buone, come le Michelin, allora sono morbidissime, e si frustano di brutto. Se son balorde, come le Pirelli che uso io, allora sono piu' dure, e si frustano molto meno...
Le gomme da Trial hanno tutte le stesse misure, qualunque marca scegli, quindi non ti preoccupare di quanto scritto sul libretto, sinche' monti le Trial...
Per la sella, un buon sellaio, con 40/50 Euro, te la imbottisce di piu', sino a portarla all'altezza ottimale per te. Parti molto piu' basso che con il DRZ, quindi ci puoi sicuramente aggiungere 3-4 cm di gommapiuma...
Pero' scordati su strada di poter viaggare a piu' di 60 km/h, ste trial moderne, con telaio in alluminio monoscocca, sballonzolano di qua e di la'.. Ma se hai pazienza, poi arrivi...
Comunque, prima di fare una spesa del genere, guarda se qualcuno qui del Forum che sta dalle tue parti ne ha una da farti provare, cosi' capisci cosa vuol dire guidare una moto che pesa 75 kg anziche' 140...
Ovviamente con la sella, provarla senza sella e' una esperienza raccapricciante, io ho provato un paio di volte l'RT4 del mio vicino di casa, e tendenzialmente non ci salgo piu' neanche si mi pagano, ci si distruggono gambe, schiena e testicoli...
Comunque, fossi in te, il DRZ non lo darei via! E' una moto stupenda, una delle pohe che spazia dall'autotrada all'enduro-duro... Un motore eccezionale, un'affidabilita' proverbiale, e prestazioni molto vicine ad una racing (soprattutto se hai la versione E, cioe' quella gialla importata da Velenti. Se hai la S e' piu' fiacca e pesante...).
Dai, ora che ti ho insegnato come si fa, posta una foto del DRZ....
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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un saluto da TORINO .... neh
Grazie Cichetelo, conciso ed esauriente, non servono altri consigli!!!
Angelo, io vado piano, però i 60km/h è quel qualcosa che mi fa propendere a tenere la mia!!! Comunque grazie per l'esauriente risposta e sono d'accordo con te che sarebbe meglio provarla!
Beh adesso provo a postare una foto ...
DR e nuvole basse
Impeccabile tecnica...
saluti
P.S. è la versione S.
Angelo, io vado piano, però i 60km/h è quel qualcosa che mi fa propendere a tenere la mia!!! Comunque grazie per l'esauriente risposta e sono d'accordo con te che sarebbe meglio provarla!
Beh adesso provo a postare una foto ...
DR e nuvole basse
Impeccabile tecnica...
saluti
P.S. è la versione S.
un saluto da TORINO .... neh
Ciao Claudio benvenuto!
è sempre difficile dare consigli agli altri...ma è sicuro che una moto da fuoristrada estremo come la 4RT è inadatta a fare 40-50km di asfalto x i trasferimenti. Ci vuole una moto più "adatta" all'asfalto...e forse la Alp200 o la Easy230 sono le moto che preferirei nella tua situazione...ma queso è solo il mio parere...
Per le gomme io ho sempre montato le Michelin da trial quando possedevo l'Alp200 e sull'asfalto sono molto valide come in fuoristrada escursionistico e non veloce. Le Pirelli le ha la Alp che uso al lavoro e non sono un granchè...anche se sicuramente dureranno di più...io prediligo una gomma con più grip in ogni circostanza...e la Michelin ha anche una buona "spalla" per far pieghe da "stradale" su asfalto; cosa che purtroppo manca alle VeeRubber della mia attuale T-Ride
ciao Gianni
è sempre difficile dare consigli agli altri...ma è sicuro che una moto da fuoristrada estremo come la 4RT è inadatta a fare 40-50km di asfalto x i trasferimenti. Ci vuole una moto più "adatta" all'asfalto...e forse la Alp200 o la Easy230 sono le moto che preferirei nella tua situazione...ma queso è solo il mio parere...
Per le gomme io ho sempre montato le Michelin da trial quando possedevo l'Alp200 e sull'asfalto sono molto valide come in fuoristrada escursionistico e non veloce. Le Pirelli le ha la Alp che uso al lavoro e non sono un granchè...anche se sicuramente dureranno di più...io prediligo una gomma con più grip in ogni circostanza...e la Michelin ha anche una buona "spalla" per far pieghe da "stradale" su asfalto; cosa che purtroppo manca alle VeeRubber della mia attuale T-Ride
ciao Gianni
- angelofarina
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un saluto da TORINO .... neh
Eh si, con un trial te le scordi le velocita' stradali che fai con il DRZ... Ed anche la sicurezza, con il trial devi andar piano perche' non frena e non tiene la strada, il motore magari sugli 80 ci arriverebbe anche, ma e' da suicidio... Te l'ho detto, il confronto e' con un ciao o una vespa anni 70...
Il tuo DRZ e' bellissimo, io me lo terrei.... Comunque cerca di provare un trial, la tua esperienza motoalpinisca se ne arricchira' sicuramente...
Tieni conto che un trial e' molto piccolo e leggero, con qualche accorgimento si carica nel baule di una station wagon di dimensioni medio-grandi, o di una monovolume...
Ed anche in garage, tiene il posto di una bicicletta...
Secondo me il DRZ non lo devi vendere, dopo aver provato un trial magari ti viene voglia di averne uno, ma non puo' certo sostituire il DRZ, solo affiancarlo...
Fai come Lamberto, che ne ha sempre due di moto, una da Enduro ed una da Trial... Se il problema e' il denaro, meglio un trial di 3-4 anni usato, che dover vendere il DRZ per comprare un trial nuovo...
Il tuo DRZ e' bellissimo, io me lo terrei.... Comunque cerca di provare un trial, la tua esperienza motoalpinisca se ne arricchira' sicuramente...
Tieni conto che un trial e' molto piccolo e leggero, con qualche accorgimento si carica nel baule di una station wagon di dimensioni medio-grandi, o di una monovolume...
Ed anche in garage, tiene il posto di una bicicletta...
Secondo me il DRZ non lo devi vendere, dopo aver provato un trial magari ti viene voglia di averne uno, ma non puo' certo sostituire il DRZ, solo affiancarlo...
Fai come Lamberto, che ne ha sempre due di moto, una da Enduro ed una da Trial... Se il problema e' il denaro, meglio un trial di 3-4 anni usato, che dover vendere il DRZ per comprare un trial nuovo...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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un saluto da TORINO .... neh
Angelo, per me l'idea è veramente buona, l'ho dico a mia moglie, tra pochi giorni è il mio compleanno ...
claudio,
P.S. non so se avete sentito la notizia di quello che ha dovuto divorziare perchè il nome della moglie registrato nella rubrica del cellulare era "Guantanamo"!!!
SI FA PER SCHERZARE!!
claudio,
P.S. non so se avete sentito la notizia di quello che ha dovuto divorziare perchè il nome della moglie registrato nella rubrica del cellulare era "Guantanamo"!!!
SI FA PER SCHERZARE!!
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cc64k ha scritto:
P.S. non so se avete sentito la notizia di quello che ha dovuto divorziare perchè il nome della moglie registrato nella rubrica del cellulare era "Guantanamo"!!!
Raffaele - Alp 200 - Rev3
un saluto da TORINO .... neh
Benvenuto Claudio!!! IL Drz è appena uscito dalla mia vita dopo 3 anni di scorribande TOTALI. Dalle spiagge del mare alle vette più impestate degli Appennini (Febbio, Varsi ecc.) ai giri panoramici in alta quota mi ha dato solo soddisfazioni....Mi dirai xchè l'hai venduta??? Per prendere un'occasione al "volo" almeno spero sia così
Avevo apportato diverse modifiche alla mia che ne avevano fatto un mezzo amio parere completo... I trial che ho provato sono delle autentiche macchine da guerra ma solo nel loro ambito!!! Dipende sempre da quello che vuoi fare tu. Attenzione però se non vuoi usare il carrello, i 50 km di trasferta li fai una volta, forse la seconda alla terza mi fai un bel gesto dell'ombrello
Per me cominciao ad essere già tantini con l'enduro.....Per questo la prossima settimana porterò a casa un vecchio interceettatore da fuotistrada da affiancare alla nuova arrivata.....
Ciaooo
Avevo apportato diverse modifiche alla mia che ne avevano fatto un mezzo amio parere completo... I trial che ho provato sono delle autentiche macchine da guerra ma solo nel loro ambito!!! Dipende sempre da quello che vuoi fare tu. Attenzione però se non vuoi usare il carrello, i 50 km di trasferta li fai una volta, forse la seconda alla terza mi fai un bel gesto dell'ombrello
Per me cominciao ad essere già tantini con l'enduro.....Per questo la prossima settimana porterò a casa un vecchio interceettatore da fuotistrada da affiancare alla nuova arrivata.....
Ciaooo
guardati in giro e stai sereno