[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomme da trial e fango argilloso. La risposta definitiva.

Uscire in motoalpinismo implica una particolare attrezzatura che aumenta la sicurezza in montagna. In questo forum puoi trovare utili consigli sull'attrezzatura più idonea per affrontare con tranquillità le moto-escursioni.
lazzariello

Messaggio da lazzariello » gio 12 nov, 2009 1:09 pm

io no so com'è la situazione dove girate voi, qui al nord il trial è tollerato perchè le gomme con tasselli fitti non scavano il terreno e non lasciano segni se passi anche su un prato (oltre ad andare più piano e far meno rumore, perlomeno i 2T)... se invece fai motoalpinismo con una moto da trial con le tassellate tra gli alpeggi, lasci una traccia indelebile che prima o poi ti si ritorce conto (leggi restrizioni e contadini incatzati...)

e comunque dipende molto dal terreno che fai .... su un sasso viscido l'aderenza di una gomma da trial nn ha paragoni ....

cichetelo

Messaggio da cichetelo » gio 12 nov, 2009 7:47 pm

Prima ho fatto una battuta,
ma di certo anch'io con l'alpetta quando c'è fango simile cerco di evitarlo o magari aspetto 2-3 giorni di sole per uscire quando il terreno si è un po' asciugato.
Oppure mi accontento di stare sulle strade bianche.

L'alp 200 con il suo parafango basso davanti, non è certo semplice da smuovere quando ti impianti, poi con le gomme da trial.....
Raffaele - Alp 200 - Rev3

ilsolla

Messaggio da ilsolla » mar 01 dic, 2009 11:41 am

lazzariello ha scritto:io no so com'è la situazione dove girate voi, qui al nord il trial è tollerato perchè le gomme con tasselli fitti non scavano il terreno e non lasciano segni
Mah, qui dipende.
In reltà ho incontrato un guardiacaccia una sola volta e si è messo a parlare del suo vecchio fantic che era meglio del mio Gas Gas; insomma pensavo fosse Angelo travestito da guardiacaccia.
MA premetto che io ho la moto in regola con documenti e targa.
Però due settimane fa hanno bloccato una zona sopa casa mia perchè due con dei cross senza documenti, per tentare di scappare dai vigili provinciali ne hanno investito uno.
E adesso tolleranza zero. E , in questo caso, hanno pienamente ragione.
Anche se ci rimettiamo tutti noi con gomme da trial e moto in regola.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

betaflo

Messaggio da betaflo » mar 01 dic, 2009 9:00 pm

ilsolla ha scritto: due settimane fa hanno bloccato una zona sopa casa mia perchè due con dei cross senza documenti, per tentare di scappare dai vigili provinciali ne hanno investito uno.
E adesso tolleranza zero. E , in questo caso, hanno pienamente ragione.
Anche se ci rimettiamo tutti noi con gomme da trial e moto in regola.
Ecco i soliti cretini che rovinano tutta la categoria di chi vuole uscire in OFF solo per godersi una giornata all'aria aperta!! :evil:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

ilsolla

Messaggio da ilsolla » mar 01 dic, 2009 9:20 pm

come diceva Achille Campanile: "i coglioni son sempre più di due"
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

Rispondi