[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

riparto da 3

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da berry » lun 09 nov, 2009 11:53 am

Qui sulla parte posteriore sella vedete la sella che si puo' usare su una trial senza prendere il kit sella servatoio per chi non richiede 4 litri in pu' di benza.
Immagine

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da frank » mar 10 nov, 2009 3:43 pm

spark ha scritto:
frank ha scritto:hai provato a dare un occhio su questo link:
http://www.sellemotoinpelle.it/
il mio collega ha fatto fare il lavoro sulla sua bmw e devo dirti che il risultato finale è veramente bello e puoi scegliere materiali, colori, imbottitura e quantaltro...
E' quello di Seregno? Sai dirmi all'incirca quanto ha speso?
se non sbaglio circa 180 ma per le due selle del gs 1150...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da frank » mar 10 nov, 2009 3:44 pm

ps: anche qui mi sa che siamo nella sezione errata...tutto in trial non trail :D
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da angelofarina » mar 10 nov, 2009 4:55 pm

frank ha scritto:ps: anche qui mi sa che siamo nella sezione errata...tutto in trial non trail :D
OK, ora guardo se riesco a spostarlo...

stefano63
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 10:40 pm
Località: Toscana - Maremma

riparto da 3

Messaggio da stefano63 » mar 10 nov, 2009 5:41 pm

berry ha scritto:Grazie alla riflessione sui consumi ho preso la 300 4t con kit sella. Sono 170 cm.Mi ha convinto una recensione spagnola tra tre trial..montesa incluso e l ideale e' la beta.Vi diro!
All inizio usero' infatti un cuscino custom, attendendo il kit.Poi vedro'.
Ciao.
Anche io ho da poco acquistato il 300 Racing 4t col kit sella serbatoio.
Non ho i tuoi problemi per l'altezza (sono 1,84), comunque su strada si riesce a viaggiare decentemente per pochi chilometri, mentre in fuoristrada per riuscire a proseguire ed evitare dolorosi contraccolpi sei per forza costretto a viaggiare in piedi cosa che del resto ti facilita enormemente la conduzione del mezzo per cui considera dunque che non tutti i mali vengono per nuocere.
Per quanto riguarda invece i consumi Sabato scorso stando attento a dosare il gas(senza per capirsi accellerare e derapare come facevo con l'enduro) e su un percorso abbondantemente infangato con numerose salite e discese, sono riuscito a percorrere 35,2 km :shock: :D prima di entrare in riserva ( il serb. contiene 2,2 lt. dicui 0,35 di riserva) misurati col gps.
Oltre poi al serb. del Kit che contiene altri 4 lt. avevo nello zaino un contenitore in plastica del Dash da 3 lt. . In totale 9 lt. che con una percorrenza di circa 17 km/lt mi hanno fatto stare tranquillo per tutto il giorno. :wink:
Ma anche se la percorrenza fosse di 15 km/lt andrebbe più che bene!!
Moto: Ktm 690 Enduro/Adventure
Trial Beta Rev 300
BMW GS 1200

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da berry » mar 10 nov, 2009 6:40 pm

Spero di ritiralra domani,sto aspettando la targa.

Una info:come si attiva la riserva?

stefano63
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 10:40 pm
Località: Toscana - Maremma

riparto da 3

Messaggio da stefano63 » mar 10 nov, 2009 6:52 pm

berry ha scritto:Spero di ritiralra domani,sto aspettando la targa.

Una info:come si attiva la riserva?
Sulla dx della moto c'è una levetta che funge da rubinetto che deve stare su "C" finchè hai benza e mettere su "A" quando sei in riserva.
Seve anche per le procedure di sgolfamento.
Ma anche io sono inesperto perchè ce l'ho da 1 mese ed ho fatto solo 2 uscite.

Se invece ti riferisci al serb. del kit, sempre sulla dx c'è un pomello che al momento che ti serve sviti ed apre il rubinetto.

Comunque cerco sempre di non arrivare ad usare la riserva riempiendo il serbatoio con la benza che porto nello zaino.

Ciao.
Moto: Ktm 690 Enduro/Adventure
Trial Beta Rev 300
BMW GS 1200

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da berry » mer 11 nov, 2009 9:28 am

L idea della benza in zaino non mi piace e ol conce non aveva saputo confermarmi qjello che intuivo.

Grazie.

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da berry » sab 14 nov, 2009 12:31 am

Ecco la sella provvisoria e il portatarga frecce rimovibile..con l'altrettanto brutto fanale ma necessario per vedere nei tunnel..
http://picasaweb.google.com/m/photo?una ... 7&start=12

berry
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 03 nov, 2009 7:28 am
Località: ponte nelle alpi bl
Contatta:

riparto da 3

Messaggio da berry » sab 14 nov, 2009 12:45 am

Se dsinserisci elettricamente il rubinetto,puoi usarlo come un normale rubinetto utile con lasella-srbatoio in modo che il piccolo da 2 lt diventi una riserva.

Rispondi