[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

quando in moto si usavano i jeans

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: nostalgia

Messaggio da max37 » gio 17 set, 2009 3:28 am

fab ha scritto:Lo chiedo a voi, ma lo ho già chiesto anche ai miei genitori:
A voi mancano gli anni 60 perchè eravate giovani o perchè erano belli davvero?.
bo io negli anni 60 non ero ancora nato e mio padre non era sessualmente attivo :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da motera » gio 17 set, 2009 11:01 am

Neanche io era ancora nata, ma è bellissimo vedere queste foto. Vedere come si andava in moto allora. :D
Sicuramente sono stati bei tempi x i motociclisti. :D

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da Ernesto » ven 18 set, 2009 10:51 am

Io invece ero gia' nato, anche se da non molto.
Ne ho un ricordo sbiadito ma tenero, ed in assoluto penso siano stati un breve periodo di risveglio sociale e di leggerezza, bruscamente interrotto dalle bombe e da tutto quello che ne e' seguito.
Degli anni '70 invece ho un ricordo orrendo, parole vuote, contrapposizioni ideologiche sterili, un bel letto di coltura per l'Italia di oggi...

Quanto a sebatoio a goccia e jeans... ooops, ma io li uso tutt'oggi, magari con qualche protezione in piu'...! :oops:
Che mi si sia fermato l'orologio?! :D

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da alp » dom 20 set, 2009 12:15 am

Ernesto ha scritto: Quanto a sebatoio a goccia e jeans... ooops, ma io li uso tutt'oggi, magari con qualche protezione in piu'...! :oops:
Che mi si sia fermato l'orologio?! :D
Già, l'Alpetta ha proprio un'aria da motoretta da fuoristrada anni 60, altro che enduro racing 2009! :lol:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da menca » mer 30 set, 2009 9:31 pm

menca ha scritto:Sono nuovo di questo forum e guardando le vostre foto sono ritornato indietro negli anni.
Ho trovato queste mie foto, penso che era il 1970 e avevo 18 anni, la moto era una Gilera Regolarità 125 un pochino preparata.
Ciao a tutti!!

Immagine


Immagine

Immagine



Immagine

Sono passati 38 anni ma non sono ancora maturato :D :D :D

Scusate per le foto ma il mio amico non sa scattare le foto con il cellulare
:!: è un vecchio :D :D :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Re: nostalgia

Messaggio da spark » mer 18 nov, 2009 5:22 pm

fab ha scritto:Lo chiedo a voi, ma lo ho già chiesto anche ai miei genitori:
A voi mancano gli anni 60 perchè eravate giovani o perchè erano belli davvero?

A me mancherà di sicuro l'essere giovane, ma dio mi fulmini se mi mancheranno mai il grande fratello e le pay-tv... a meno che il futuro non sia ancora peggio. Oppure, come ora, vivo di riflesso la vostra nostalgia e a me mancano le moto di quando non esistevo ancora... il che è assurdo.
Ciao.
Ciao Fab, essenzialmente mancano sempre gli anni del gioco, ma questo lo puoi percepire solo quando smetti di giocare; quando la vita ti prende e ti sbatte addosso problemi che ti tolgono il tempo e la voglia di pensare ad un uscita tra i boschi, in moto. Personalmente rimpiango la semplicità della vita di quel periodo, bastava un rottame a due ruote per aver voglia di girare il mondo, io partivo con una Guzzi Lodola regolarità da 14cv di terza mano, con zaino tenda canadese e pentolini appesi alle cinghie, andavo a cercar ragazze nel posto in cui mi trovavo al calar del sole...Allora non serviva molto, bastava essere belli :D vedi foto sull Ducati 350 http://yfrog.com/151974pj
percorro,non corro

Avatar utente
SID
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 19 apr, 2011 3:33 pm
Località: LESMO

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da SID » mer 20 apr, 2011 10:48 pm

Io ho incominciato ad endurare ne 76 nelle valli bergamasche durante le vacanze estive con il mio mitico ancillotti 50. Ricordo ogni anno la partenza daDorga (Presolana) delle mitiche valli bergamasche e volevi poi emulare quei piloti fantastici che hanno fatto la storia dell enduro italiano ,Brissoni e Gritti . Potevi andare ad endurare dove volevi senza alcun divieto ,ci si metteva un paio di jeans stivali RG e casco (se si poteva chiamare casco) e via sulle mulattiere bergamasche. Negli anni 70 tutti giravano anche per strada con moto da enduro, dove c'era un campetto sorgeva una piccola pista di cross e tra un giro e l'altro se volevi riposarti ascoltavi vera musica pink floyd jetro thull ,crosby still e nash . Caqricavi la pulzella di turno sulla tua moto ed eri il padrone del mondo. Ora leggo chein discoteca per avvicinare una donna devono prendere pastiglie di ecstasi per vincere la timidezza.......

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da angelofarina » gio 21 apr, 2011 4:30 pm

Io invece fregavo la moto a mio fratello, e la prestavo alla morosa, cosi' andavamo via in due con due moto ad impantanarci nella fanga...
Quanto ci siamo divertiti.... Meno che quella volta che lei ha bruciato la frizione a forza di sfrizionare per uscire dalla molta, e l'ho dovuta trainare fino a casa usando un lungo filo di ferro rubato da un filare di viti....

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

quando in moto si usavano i jeans

Messaggio da max37 » gio 21 apr, 2011 10:34 pm

ladro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi