A parte cambi olio e filtro abbasta frequenti (dai 550 ai 1500Km), la cosa che mi lascia esterefatto è la sostituzione del pistone, da 300 a 10000 Km.....sarà perchè io ho sempre avuto mono di grossa cilindrata che non prevedono alcuna di qs.operazioni se non in caso di grippaggio.
Volevo chiedere se la stessa manutenzione è da farsi sui motori sempre yamaha 250 meno spinti, se non erro il 250 T-Ride è completamente diverso dalla SY250, raffreddato a liquido - 5 marce contro il raffreddamento ad aria, 2 valvole.
Mi sapete dire se su motori yamaha più semplici come il 125/175/200/250 montati da Scorpa la manutenzione è più ridotta?
Il 250 a 2 valvole poi, non sarà quello che monta il tricker???
Mi stavo interessando alle Scorpa LR come alternativa all'Alp o similari, se avete notizie in merito......Grazie ed un salutone
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)