[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
scarico urban 200
scarico urban 200
Nel sito della xracing vengono riportate le moto compatibili, chiaramente non c'è la urban che oltre a me l'avranno comprata altri quattro.... Comunque c'è la alp200 che è molto simile alla urban, pensate che lo scarico sia buono anche per la mia betina?
GasGas TxT280 PRO
scarico urban 200
Fare più rumore è l'unico vantaggio di uno scarico su una moto del genere . Lo stesso rumore che avrai quando la tua marmitta (scarico) di "serie" avrà fatto un certo numero di km.
Personalmente ti sconsiglio questa modifica che non dà nessun vantaggio in termine di "resa" e qualche svantaggio in termine economico (leggi multe , revisioni-coatte , acquisto) Poi se vuoi propio , .....come si dice:- coi propi soldi si fà quello che ci pare
Personalmente ti sconsiglio questa modifica che non dà nessun vantaggio in termine di "resa" e qualche svantaggio in termine economico (leggi multe , revisioni-coatte , acquisto) Poi se vuoi propio , .....come si dice:- coi propi soldi si fà quello che ci pare
scarico urban 200
.... ho sentito dire che c'è un incremento di potenza anche se di poco.
GasGas TxT280 PRO
scarico urban 200
Io ho lo scarico della xracing sulla mia 200 e posso dire che vale tutti i soldi
che ho speso.
che ho speso.
scarico urban 200
bè diciamo che la marmitta originale beta è equivalente ad uno scarico libero con un tappo di sughero in fondo, che quindi l'unica via di uscita che ha sono i buchetti dei rivetti
questo per dire che è molto strozzato, quindi cambiando lo scarico l'aumento di potenza c'è e sicuramente si sente, però è obbligatorio ricarburare altrimenti potrebbe smagrirsi troppo e anzichè un miglioramento si può avere un peggioramento
questo per dire che è molto strozzato, quindi cambiando lo scarico l'aumento di potenza c'è e sicuramente si sente, però è obbligatorio ricarburare altrimenti potrebbe smagrirsi troppo e anzichè un miglioramento si può avere un peggioramento
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
scarico urban 200
bene un aumento in potenza quantificabile in percentuale di quanto ? un 1% o 5% ??...... quindi da 16 cv si passa a 17 cv ??!! certo che sarà poco avvertibile anche se andasse a scaricare 18 cv.
Però , secondo la mia modestissima opinione , questa motociclettina che si arrampica in maniera inaspettata con agilità e leggerezza , ha più bisogno di "privilegiare" la coppia ai bassi che la potenza in alto Ripeto :- mia "modesta" opinione. Se poi uno cerca cavalli allo stesso prezzo si trovano dei mostri usati da 50/60 cavalli.......ma non hanno la stessa filosofia della ALP 200
Però , secondo la mia modestissima opinione , questa motociclettina che si arrampica in maniera inaspettata con agilità e leggerezza , ha più bisogno di "privilegiare" la coppia ai bassi che la potenza in alto Ripeto :- mia "modesta" opinione. Se poi uno cerca cavalli allo stesso prezzo si trovano dei mostri usati da 50/60 cavalli.......ma non hanno la stessa filosofia della ALP 200
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
scarico urban 200
peccato che la 200 abbia 11 cv
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
scarico urban 200
ecco , ragione di più !max37 ha scritto:peccato che la 200 abbia 11 cv
scarico urban 200
Non sono certo in grado di quantificare la potenza, comunque in velocità
ho gnadagnato 12 Km, e i bassi sono migliorati.
Di sicuro non ritorno allo scarico della Beta.
ho gnadagnato 12 Km, e i bassi sono migliorati.
Di sicuro non ritorno allo scarico della Beta.
scarico urban 200
Uno scarico più aperto ma soprattutto con le curve fatte come si deve e con la carburazione ben fatta (attenzione ripeto, ben fatta) permette di aumentare la potenza e migliorare l'erogazione soptattutto ai medi e agli alti, senza perdere troppo in basso.
MA, a costo di sembrare ripetitivo, va fata bene la carburazione. Anche su un monocilindrico.
MA, a costo di sembrare ripetitivo, va fata bene la carburazione. Anche su un monocilindrico.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998