[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da carlo » mar 10 nov, 2009 6:09 pm

motera ha scritto:così è diventato il mio Topolino! :roll: :lol:
ma davvero l'hai chiamato Topolino? Si vergognera' come un ladro di fronte agli altri doberman, che
credo si chiamino tutti Diablo, Belva, Killer e Adolf :lol: 8) :lol:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

motera
Messaggi: 212
Iscritto il: mer 05 ago, 2009 3:28 pm
Località: Bologna

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da motera » mar 10 nov, 2009 6:15 pm

:lol: :lol: :lol:

Sul pedigree (eh sì lui è certificato, io no :lol: ) si chiama Killer! :shock: :lol:
Il nome che gli ha dato il suo ex proprietario però è Mattia! :roll: :lol:
E io spesso lo chiamo Topolino e mia madre Matty! Tra tutti questi nomi non so quale sia quello che gli rende meno giustizia! :roll: :lol: :lol:

Immagina le scene di quando lo portavo in giro e gli dicevo: "Mattia, su andiamo, vieni qui, ecc...." . La gente si girava e vedeva sto popò di bestiola anzichè il classico pupo e mi guardavano con la faccia da ebeti! :roll: :lol: :lol:

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da alp » mar 10 nov, 2009 7:54 pm

motera ha scritto::lol: :lol: :lol:

Sul pedigree (eh sì lui è certificato, io no :lol: ) si chiama Killer! :shock: :lol:
Il nome che gli ha dato il suo ex proprietario però è Mattia! :roll: :lol:
E io spesso lo chiamo Topolino e mia madre Matty! Tra tutti questi nomi non so quale sia quello che gli rende meno giustizia! :roll: :lol: :lol:

Immagina le scene di quando lo portavo in giro e gli dicevo: "Mattia, su andiamo, vieni qui, ecc...." . La gente si girava e vedeva sto popò di bestiola anzichè il classico pupo e mi guardavano con la faccia da ebeti! :roll: :lol: :lol:
TROPPO SIMPATICA QUESTA STORIA!!! :lol:
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da cichetelo » mar 17 nov, 2009 11:47 pm

Questa mi era nuova, la passeggiata con i cani :shock: ... cmq complimenti Angelo per le foto, i colori sono bellissimi e tuoi cani veramente forti.
Io avrei paura che mi tagliassero la strada
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da angelofarina » gio 19 nov, 2009 2:51 pm

cichetelo ha scritto:Questa mi era nuova, la passeggiata con i cani :shock: ... cmq complimenti Angelo per le foto, i colori sono bellissimi e tuoi cani veramente forti.
Io avrei paura che mi tagliassero la strada
All'inizio da piccoli tendono un po' a farlo, poi imparano... Quest'anno avevo le tre cucciole da addestrare (sono nate il 30/11/2008), e quindi in primavera erano ancora piccole, non riuscivamo a portarcele dietro (o meglio, avanti, che la tecnica giusta e' quella di seguire i cani con la moto, ed indicare loro dove andare a voce o col cicalino).
Verso i 6 mesi di eta', i cuccioli cominciano a capire abbastanza, e con l'aiuto di qualche pedata (se si avvicinano troppo alla moto) imparano facilmente a tenere una sufficiente distanza di sicurezza. Verso i 9/10 mesi hanno imparato perfettamente, anche perche' avevano l'esempio dei genitori...
Solo alcune volte, salendo per pendenze elevate, succede che i cani si bloccano facendo grappolo (ora sono 5!), perche' trovano qualcosa da fiutare, e tu, che li segui, sei costretto a fermare la moto (magari facendo spegnere il motore) per evitare di pestarli. E poi ripartire son cavoli amari...
Comunque si va sempre MOOLTO piano, anche se ci vai addosso non gli fai mica male...
Questo e' mio figlio, che questa primavera non riusciva mai a girare, perche' le cagnoline gli saltavano addosso, costringendolo a fermarsi:
Immagine
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cubanonano
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 27 nov, 2009 11:07 am
Località: Parma

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da Cubanonano » ven 27 nov, 2009 1:03 pm

Complimenti per il report, i cani, la moto e le tue foto stupende...
In che zona dell'Appenino sei?
T.S.N.C.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da angelofarina » sab 28 nov, 2009 12:06 am

Io sono di Parma, ma nei fine settimana, clima consentendo, mi porto assieme a moglie, figli e cani sopra a Fornovo, in quel di Oriano, per la precisione...
Guarda questo thread, che parla di una piccola escursione (come piacciono a me, soft e poco impegnative) in zona fatta assieme a Pinuccio in Ottobre:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da Misso » gio 03 dic, 2009 3:21 pm

Ma guarda un po' chi ti trovo andando a caccia di info sul trial! :D :D :D

Ciao Angelo! Mi hanno fatto omaggio un Beta Zero 125 del'92 bisognoso di amorevoli cure e la voglia di riprendere a scorrazzare per il nostro appennino mi ha "riciappato" potente. Forse domenica, tempo permettendo, mi vedro' con il Cipo (trial-motorizzato anche lui) per iniziare a togliere tutta quella ruggine che gli ultimi vent'anni di immersioni hanno depositato sul mio" telaio" di vecchio endurista.Stiamo mettendo in piedi un gruppo di protezione civile composto dai trialisti del nostro motoclub, e riprendere confidenza con carraie e mulattiere e' d'obbligo.

Magari quando fai qualche giro dammi una voce che mi unisco al gruppo.

Misso

Immagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da angelofarina » gio 03 dic, 2009 5:15 pm

Oh, veh chi si vede, il Misso... Altro subacqueo motoalpinista...
Si, dai facciamo qualche bel giro a Campomoro e dintorni...
Adesso c'e un fango bestia, debbo dire, con le gomme da trial ed il parafango basso non si va da nessuna parte, ma se si asciuga un po'...
Domenica non ci sono (vado negli USA), ma nei prossimi fine settimana spero di andare su...

Dimmi un po', parlando di protezione civile, moto e cani, pensi che sia ipotizzabile la ricerca di persone disperse battendo le valli con moto da trial e cani retriever?
Come vedi in questo post, i miei cani son gia' abituati a girare con moto al seguito, penso che sarebbe una tecnica che consente di battere il territorio molto piu' efficacemente... E le tre cucciole han proprio l'eta' giusta per addestrarle alla ricerca persone (mentre i due vecchi ormai non credo si riesca piu' anche se eran stati abituati al salvatggio in acqua da giovani).
Bisognerebbe provare....

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Giretto con i cani sull'appennino parmense

Messaggio da Misso » gio 03 dic, 2009 10:09 pm

Moto e cani... bhe' questa, insieme al controllo per l'antincendio boschivo, e' proprio una delle idee che volevo proporre al comitato. Solitamente nella ricerca di dispersi i volontari arrancano dietro ai cani che seguono la pista: con la moto si riuscirebbe ad allargare la zona di ricerca. In piu' i motociclisti hanno una "visione d'insieme" dell'appennino nostrano che a chi lo batte a piedi spesso sfugge. Quando il progetto sara' un po' piu' concretizzato (attualmetente attendiamo ancora l'accrediatamento presso la Regione) ti faro sapere. Intanto stasera inizio le modifiche per alzare il parafango anteriore del Beta... Misso

Rispondi