[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Si chiamerà Birba

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da nolimit » sab 12 dic, 2009 1:16 pm

1,58... beh sei alta come Dani Pedrosa e lui in moto si arrangia :D

Insommache alp200 sia, eh? E tipo "vecchio"

Allora queste le avrai già viste immagino:

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=2274249

http://www.moto.it/moto-usate/betamotor ... sg=2186135

Non sono nere ma proprio volendo-volendo le plastiche si cambiano :roll:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » sab 12 dic, 2009 5:58 pm

si già viste me le ha suggerite max ... tutte e due sono datate 2008!
Io ho avuto un guasto al computer un paio di mesi or sono, il mio povero HD da appena 40 GB si è fritto così ho perso tutto quello che non avevo salvato e tra l'altro tutte le ricerche fatte l'inverno scorso oltre che i "siti" aggiunti su "preferiti" così non posso presentarti la lista delle schede tecniche che sono incomprensibili per me per l' 80% ma hanno interessanti dati per quel che riguarda le dimensioni; l'altezza dell'alp versione dopo versione è lievitata, quello che mi è rimasto impresso è che l' Alp 2000/2004 dichiara 75cm alla sella ovvero BINGOOOOO! poi una moto di quel tipo deve abbassarsi (molleggiare). Alla fiera di Bolzano sono montata su un'alp e premendo e rilasciando il manubrio non la ho sentita rispondere però il rivenditore mi ha assicurato che con l'uso poi cede e se cede io tocco (oltre all'emozione di immaginare cosa può fare). Di Alp come desidero io ne ho viste passare una quantità notevole, di appetibili veramente una a Padova e una vicino al Montello.
Interessante ho trovato il suggerimento di Angelo perché ogni centimetro mi fa comodo, erroneamente mi sono intestardita sul giudicare inadeguata la Urban, se voi dite che basta cambiare i copertoni direi che ho trovato la soluzione e pure mi piace dato che è l'Alp spiaccicata, vi ricordo che io non farò mai niente di estremo (magari qualche cosina mi piacerebbe tentarla ma non forzo la paura perché se mi rompo non mi aggiustano più) e il mio timore di infrangere le regole mi impedirà pure di andar per boschi e prati (vietato) Sul Grappa ci sono strade .... ma il cartello ne vieta il transito motorizzato ovvero io non ci passerò mai se non a piedi.
1,58... beh sei alta come Dani Pedrosa e lui in moto si arrangia
APPUNTO! Io lo so perché lo desidero tanto: nella prossima vita rinascerò uomo e le moto le potrò guidare tutte!
kiss
Simpatica la yamaha tw200
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Si chiamerà Birba

Messaggio da nolimit » sab 12 dic, 2009 6:15 pm

ma sto venditore prima vendeva jeans? :D perchè ti ha sfarinato lo stesso concetto :roll:

La Urban sarà anche più bassa ma i suoi cerchi non è che siano proprio idonei all'off quanto a dimensioni.. io, ad esempio, immagino che un cerchio anteriore da 19 dia i suoi bei problemi di direzionalità e stabilità, su uno sterro post-temporale :? o ben farcito da sasso smosso come piace nelle nostre prealpi.... e poi scusa, così alla cieca, ma siamo certi di poterne trovare di copertoni tassellati con quelle misure?

Per non parlare della taratura sospensioni, della corsa delle stesse... mah, na zavata e un zocol... tanto per capirci :D insomma... no l'è so mare :wink:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » sab 12 dic, 2009 7:45 pm

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Oddio io non ne capisco niente, questi discorsi mi mandano in panico non so come muovermi ne dove cercare, a legarmi la mia ignoranza, l'assoluta incapacità di poter scegliere con cognizione
ansia, terrore, panico ... vorrei solo una piccola moto per scappare due ore, per ricaricarmi le pile, per medicare le ferite, per stare un po con me stessa per accumulare forza e pazienza quando la scorta è ormai finita!
La Urban sarà anche più bassa ma i suoi cerchi non è che siano proprio idonei all'off quanto a dimensioni.. io, ad esempio, immagino che un cerchio anteriore da 19 dia i suoi bei problemi di direzionalità e stabilità, su uno sterro post-temporale :? o ben farcito da sasso smosso come piace nelle nostre prealpi

Immagine
.... e poi scusa, così alla cieca, ma siamo certi di poterne trovare di copertoni tassellati con quelle misure?
:shock:
Per non parlare della taratura sospensioni, della corsa delle stesse... mah, na zavata e un zocol... tanto per capirci :D insomma... no l'è so mare :wink:
Immagine

Oddio, aiuto, aiutatemi ... che faccio? Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Si chiamerà Birba

Messaggio da pinof » sab 12 dic, 2009 8:02 pm

Benvenuta anche da parte mia, ti scopro solo ora e mi sono accinto a seguire tutta la discussione relativa alla tua moto ottimale. Anch'io come tutti vorrei dare il mio apporto ( giusto per creare un po' di confusione?), mi chiedo se potrebbe fare al caso tuo la Rieiu tangoo 250

http://www.rieju.es/it/interface.html

sella alta 83 cm, avviamento elettrico, peso sui 100 kg; è vero assomiglia alla tricker che a te non piace ma pare avere delle forcelle migliori, i cerchi forse non sono ottimali per il fuoristrada ma ho visto dei filmati nei quali il tangoo sembra cavarsela egregiamente, ha 18 cv , una potenza giusta per potersi divertire.
In sincerità la sto tenendo d'occhio pure io.
Ciao
Pinof

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » sab 12 dic, 2009 8:18 pm

pinof ha scritto: sella alta 83 cm,
... :cry:
Grazie Pino, per il saluto, perdona questa sera sono un po' depressa, domani andrà sicuramente meglio, mi sarà senz'altro passato.
un abbraccio.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
marcobo'
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 11 dic, 2009 1:33 pm
Località: Padova

Si chiamerà Birba

Messaggio da marcobo' » sab 12 dic, 2009 9:09 pm

Cara Kiss, io di anni ne ho quasi 50.. Faccio trial da tanto tempo e adesso che mio figlio di 19 anni sta diventando sempre più bravo devo impegnarmi sempre di più per riuscire a fare gli ostacoli più difficili dei suoi, ma finchè ce la faccio "lo suono".
Se ti interessa a Vittorio Veneto c'è un negozio di trial che si chiama MOTORI' che noleggia le moto.
Il loro motoclub EFFETTOTRIAL possiede un'area autorizzata sotto l'autostrada del Fadalto.
A ottobre abbiamo tenuto un corso di trial per principianti e non.
C'erano bambini di 5 anni e adulti da 65...
Io ho insegnato a quattro enduristi (il più giovane aveva 56 anni....)
Dopo un po' di terrore si sono divertiti un sacco e sono andati a casa entusiasti. Per cui benvenuta in Mototrip e "VIVA IL TRIAL"
Bo'

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Si chiamerà Birba

Messaggio da carlo » lun 14 dic, 2009 4:30 pm

anALPhaBETA ha scritto:mi sapresti, per favore, indirizzare dove poter trovare le istruzioni per imparare?
Per la serie "un'immagine vale mille parole" guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=k4MPyX0QCYw

Questo e' forse il video migliore tra tutti quelli che ho visto. E' in inglese, ma credo che basti guardare per capire
cosa fare. In rete trovi anche delle descrizioni piuttosto dettagliate, ma spesso vengono da persone che hanno
moto tipo Goldwing o comunque grosse cruiser/touring con paramotore e borse laterali che aggiungono si' peso,
ma impediscono che la moto si sdrai completamente a terra e quindi rendono il compito di sollevarla molto piu'
agevole. Vedi ad esempio qui:

http://www.youtube.com/watch?v=aXwAEh1rYX8

Il trucco e' comunque far lavorare le gambe, e mai, ripeto mai la schiena!

In realta' io usavo questa tecnica sulla Diversion (la mia prima moto, una stradale da oltre 200 kg; per dirla tutta
appoggiavo la schiena al sellino, e non mi ci sedevo sopra come nel primo filmato, quindi le gambe erano molto piu'
piegate e facevo molta piu' fatica. Non si finisce mai di imparare!!!). Con il TT 600 RE che ho preso dopo mi trovavo
molto meglio a sollevarlo rivolgendomi verso la moto e prendendola con una mano sul manubrio e una tra sella e
serbatoio; ma la moto pesava una buona cinquantina di kg meno della DIversion.

E ora vogliamo vedere un tuo filmato mentre sollevi Euro... :D :wink:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Si chiamerà Birba

Messaggio da carlo » lun 14 dic, 2009 6:52 pm

nolimit ha scritto:La Urban [...] insomma... no l'è so mare :wink:
mah, la Urban ha le stesse misure della Tricker, per cui e' disponibile un pneumatico tassellato e omologato
Certo la scelta e' ristretta (o questo qui o quello di serie), e le misure ridotte sono un limite (e' stato ampiamente
discusso qui nel forum).

Pero'... se guardiamo l'uso che la nostra aspirante motoalpinista intende fare, e cioe' sterrato leggero e trasferimenti
su asfalto, secondo me va piu' che bene. Probabilmente, se la passione fara' il suo corso, finira' con il trovarne i limiti,
ma a quel punto potra' cambiare e prendere qualcosa di meglio. Nel frattempo avra' preso confidenza con l'off leggero
e una moto leggera e maneggevole, e si sentira' pronta a passare su una moto piu' alta di sella, aumentando le possibili
candidate.

Se poi avete visto il DVD uscito qualche anno fa su MF sulle due Tricker a spasso sull'Atlante, mi viene da dire che il
limite delle misure c'e' sicuramente, ma bisogna fare veramente percorsi impegnativi (fin troppo impegnativi
per una persona alle prime armi) per trovarlo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Si chiamerà Birba

Messaggio da anALPhaBETA » lun 14 dic, 2009 10:40 pm

Carlo permettimi di dirti che sei fantastico!
Una "dritta" di nikolaj mi ha portato questo pomeriggio a Ponte nelle Alpi, ma dico non potevo averla prima questa informazione? un mese scarso che ha venduto un alp "datata giusta" ... mah! ... anche dalla Lombardia nessuna nuova ... ri-mah!
Ho trovato una persona gentilissima (De March) e anche un adulatore :p mi fa "ma lei non è piccola!"
sisisi ... non me ne frega niente se sono bugie mi basta che mentiate, mentite pure spudoratamente che mi risollevo il morale, infatti mi era sceso di molto sentendo che la urban non era adatta; mi sentivo negare la possibilità di sperare in un prossimo of road, comunque questa teoria è stata confermata dal signor De March che ha pure aggiunto che non se ne parla di gomme tassellate perché ... e mi ha sciorinato tutta una lista di misure e diametri che non sono riuscita a tenere a mente e sinceramente NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO, visto con la mia ottica mi è sufficente l'informazione che ci siano o meno perché in definitiva le misure sono nozioni che riguardano il gommista.
Poi mi ha invitato a salire sulla nuova Alp nonostante gli avessi detto che era troppo alta ... e ha dovuto ammettere che è troppo alta!
Sinceramente ero decisa a comperare perché non ne posso più di attendere ma sono tornata a casa solo con un biglietto che ha scritto di suo pugno: 7000 euro sono una cifra che mi ha tolto il fiato ... ma non è mica detto ... intanto ho il tarlo in testa e poi si vedrà. Mi ha dato ragione anche sulla messa in moto confermando il fatto che con un 4 tempi posso farcela mentre il 2 tempi è ostico.
Altro suggerimento mi viene da Pisolomax che mi propone una Yamaha TW 200, mi piacerebbe vederne realmente una poiché in foto la trovo proprio bellina.
Sono tornata con un niente di fatto ... ma tra un mese c'è la fiera a Verona, mi dico: hai atteso tanto ormai attendi ancora, la scelta deve essere giusta, una moto o un'altra è uguale poiché è diversa la filosofia, la moto passa in second'ordine perché non è l'oggetto del desiderio, con Euro la strada è il mezzo per vivere la moto e il paesaggio, ora ricerco una moto che sia il mezzo per vivere, oltre che il paesaggio, principalemente la strada
Grazie, mi sento fuori posto e pure pesante ma voi siete così dolci che non me lo fate pesare
grazie, kiss .Immagine

E ora vogliamo vedere un tuo filmato mentre sollevi Euro...
seee!! :lol: Però ci provo sempre, oltre che tentare con tutte le forze di ostacolare la caduta quando avverto che ormai va!
La penultima volta spingo indietro per parcheggiare come avevano parcheggiato gli uomini ma sulla ghiaia mi scivola il piede, mi sbilancio e poi non c'è più storia! Sì il mio amore è proprio un ciccione obeso, gli dico sempre che un giorno o l'altro lo metto a dieta però poi nelle valigie ci infilo mezzo traslocco! Ogni volta mi sento in colpa per giorni, lo coccolo, gli chiedo scusa e giuro che sarà l'ultima volta ... beh, ormai sono rassegnata non sarà mai l'ultima volta ma se inparo a rialzarlo da sola almeno avrò la speranza di superare il terrore della ghiaia.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi