[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Moto di una volta

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Moto di una volta

Messaggio da spark » ven 25 dic, 2009 9:47 pm

Che dire: GRAZIE, mi è venuta una fitta al cuore rivedendo posti e moto che mi hanno fatto sognare per una vita e lo faranno anche per la prossima. Ma perchè le moto di oggi, non mi provocano le stesse sensazioni?
percorro,non corro

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto di una volta

Messaggio da nolimit » sab 26 dic, 2009 1:49 am

Temo di conoscere la risposta, Spark... è lo stesso motivo per cui io mi sciolgo rigrardando queste, e posso giurare che ne sento ancora l'odore.
Si, perchè quelle moto avevano un odore. E probabilmente anche un'anima....

Questa è uguale alla mia
Immagine

Una delle più agguerrite competitor (sul campo)
Immagine

anche lei diceva la sua
Immagine

beh, splendida a distanza di 30 anni...
Immagine


L'ho amata e mai avuta per parte della mia giovinezza
Immagine


Qui una lacrima nostalgica ci sta tutta... belelzza italiana
Immagine

Questa l'ho vista andare nel mondiale, e come andava!!!
Immagine


Chi se la ricorda?
Immagine

E le mie ultime moto da attività seria:

Immagine

Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto di una volta

Messaggio da nolimit » sab 26 dic, 2009 1:52 am

Temo di conoscere la risposta, Spark... è lo stesso motivo per cui io mi sciolgo rigrardando queste, e posso giurare che ne sento ancora l'odore.
Si, perchè quelle moto avevano un odore. E probabilmente anche un'anima....

Questa è uguale alla mia
Immagine

Una delle più agguerrite competitor (sul campo)
Immagine

anche lei diceva la sua
Immagine

beh, splendida a distanza di 30 anni...
Immagine


L'ho amata e mai avuta per parte della mia giovinezza
Immagine


Qui una lacrima nostalgica ci sta tutta... belelzza italiana
Immagine

Questa l'ho vista andare nel mondiale, e come andava!!!
Immagine


Chi se la ricorda?
Immagine

E le mie ultime moto da attività seria:

Immagine

Immagine

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Moto di una volta

Messaggio da spark » sab 26 dic, 2009 5:08 am

Eh ma allora affondi la lama! :D
Mi capita spesso rivolgendo il pensiero al passato, di paragonare le mie vecchie moto, alle ragazze che ho avuto. Ma se devo rimpiangere qualcosa della mia vita, vent'anni a parte, non rimpiango certo le ragazze che ho lasciato o che mi hanno lasciato, ma le moto di cui mi sono frettolosamente sbarazzato..per amore di altre moto, senza percepirne allora, con i sensi giusti, bellezza e forza, profumo dell'olio che brucia, benzina che sgocciola, odore di ferro rovente, di gomme calde. Dimenticando velocemente a motore spento, il tempo passato insieme a sguazzare scollinare derapare scivolare impennare, sui tronchi nella sabbia sulle pietraie nelle fangaie nel sottobosco nella neve. Mai ho dovuto inventare una scusa con loro: tutto e subito fino all'ultima goccia di energia, fino alla moto dopo, senza voltarmi a guardarle un'ultima volta, da giovane vigliacco quale sono stato. Adesso mi mancano, adesso saprei fermarmi calmo ad ascoltarle, capirle ed amarle.

Grazie per queste foto, e concedetemi il miele di queste parole, da "grandi" si diventa romantici :D
percorro,non corro

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Moto di una volta

Messaggio da husqvarna100 » sab 26 dic, 2009 2:39 pm

Caro Spark.
Io pensavo di incominciare a (rincoglionire) un po'.
Pero' romantico mi piace mooolto di piu'. :wink:

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto di una volta

Messaggio da nolimit » mer 30 dic, 2009 2:37 am

mai voltarsi indietro quando dici addio, sia una donna o una moto. Incroceresti uno sguardo, oppure un raccordo di forme tra manubrio e leve... e ti sentiresti un bastardo anche se avessi 1000 volte ragione, se esistessero un milione di motivi validi.
E dopotutto la differenza tra l'allora e l'adesso che cos'è?
Lo scartare senza pensieri, allora, quel che costituiva un freno al nostro divenire, e l'accoglierlo, oggi, nella sua essenza pura per farne ricordi da coccolare.
Se mi volto indietro con la mente ora vedo turbini di volti, serbatoi, capelli, mozzi, seni, carter, tutto alla rinfusa eppure ciascuno con un proprio significato specifico, e tutto mio.
Ed allungherei volentieri la mano mille e più volte per sentirne ancora, nel palmo aperto, il rinverdirsi delle sensazioni regalatemi da ognuno di quei particolari.
Probabilmente invecchiare significa anche questo.... :lol:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Moto di una volta

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 30 dic, 2009 11:12 am

nolimit ha scritto:mai voltarsi indietro quando dici addio, sia una donna o una moto. Incroceresti uno sguardo, oppure un raccordo di forme tra manubrio e leve... e ti sentiresti un bastardo anche se avessi 1000 volte ragione, se esistessero un milione di motivi validi.
E dopotutto la differenza tra l'allora e l'adesso che cos'è?
Lo scartare senza pensieri, allora, quel che costituiva un freno al nostro divenire, e l'accoglierlo, oggi, nella sua essenza pura per farne ricordi da coccolare.
Se mi volto indietro con la mente ora vedo turbini di volti, serbatoi, capelli, mozzi, seni, carter, tutto alla rinfusa eppure ciascuno con un proprio significato specifico, e tutto mio.
Ed allungherei volentieri la mano mille e più volte per sentirne ancora, nel palmo aperto, il rinverdirsi delle sensazioni regalatemi da ognuno di quei particolari.
Probabilmente invecchiare significa anche questo.... :lol:
E' tutto vero, non hai sprecato una parola.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto di una volta

Messaggio da nolimit » dom 31 gen, 2010 7:21 pm

Nella mia piccola galleria fotografica avevo dimenticato questa, faccio ammenda e provvedo in grande stile

http://www.youtube.com/watch?v=k3K1Hzo1 ... re=related

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto di una volta

Messaggio da nolimit » mer 03 mar, 2010 12:09 am

Immagine

La prima volta che ne vidi una la usava n certo Italo Forni. Non chiedetemi l'anno, ma ho da qualche parte le Polaroid (sic!) di quella gara

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Moto di una volta

Messaggio da nolimit » mer 03 mar, 2010 12:15 am

Ah, averne una..

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
(automatica!!!)

Rispondi