[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pulizia sentieri con l'Husqvarna

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Rispondi
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Pulizia sentieri con l'Husqvarna

Messaggio da angelofarina » dom 27 dic, 2009 8:52 pm

Oggi io, i figli e mia moglie siamo andati a riaprire un po' di sentieri sul nostro monte, perche' la nevicata di Natale ha fatto un sacco di danni, facendo cadere centinaia di alberi e rendendo inagibili alle moto quasi tutti i percorsi:

Immagine

Come si vede, il bosco sembra bombardato!

Io ho usato il fido Fantic 240, e mio figlio Giacomo il vecchio Fantic 200, entrambi ben tassellati (sulla neve meglio leggerezza e poca potenza)

Immagine

Mia moglie, invece, ha usato l'Husqvarna:

Immagine

La motosega, non la moto! Ed andare in due sul Fantic, con la motosega a spenzoloni, sulla neve, non e' stato facilissimo...

Dopo una intera mattina di lavoro, aperti i sentieri, e' uscito un bel sole, ed abbiamo fatto sfogare un po' i cani correndo sui prati parzialmente innevati assieme alle moto:

Immagine

Correndo davanti alla moto, a loro e' venuto subito caldo, eccoli che si riposano all'ombra, sulla neve:

Immagine

Giusto il tempo di mangiucchiare un panino al sole, ed alle 14.30 il sole era gia' dietro il monte... Ma se domattina c'e il sole da subito, torniamo su e facciamo il "secondo tempo", con gara di derapate e traino slittino...
Ultima modifica di angelofarina il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Pulizia sentieri con l'Husqvarna

Messaggio da nolimit » dom 27 dic, 2009 10:18 pm

:lol: :lol: :lol: appena ho letto il titolo ho pensato subito a QUELLA Husqvarna :wink:

Ma lo sai che pgni volta che guardo le tue foto e vi vedo andar per prati penso che se lo facessi io mi troverebbero il giorno dopo, appeso ad un albero per le ... ehm... :oops: beati voi!!!!

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Pulizia sentieri con l'Husqvarna

Messaggio da ciccio72 » mar 29 dic, 2009 2:48 pm

Angelo non c'è che dire ti invidio davvero tanto mi ricordate la famiglia "della casa nella prateria"... Buon divertimento!!!
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Pulizia sentieri con l'Husqvarna

Messaggio da cichetelo » mar 29 dic, 2009 3:21 pm

Veramente Angelo..... ti invidiamo tutti per il bel posto in cui vivi !!!!

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Pulizia sentieri con l'Husqvarna

Messaggio da angelofarina » mar 29 dic, 2009 9:56 pm

Purtroppo non ci vivo, sto giu in citta' quasi tutto il tempo, ma appena ho mezza giornata libera faccio sti 35 km che separano Parma da Campomoro e passo qualche ora felice con la famiglia ed i cani, fra i boschi...
Ora c'e' troppo freddo per dormire su (ed ho alcuni problemi di infiltrazioni di fumo dalla canna fumaria del camino che finisce in camera da letto), ma in giugno-luglio cerco di viverci davvero per qualche settimana di fila...

Comunque adesso con la "bombardata" di gelo che han preso i boschi, il posto sembra un campo di battaglia, non e' mica piu' cosi' bello come un paio di mesi fa... Ed anche i prati sono pieni di buche fonde mezzo metro... Fatte dai cinghiali, mica dalle moto! Le moto fan bene ai prati, i cinghiali ed altri animali (caprioli, tassi, etc.) mica tanto...

Rispondi