io al posteriore scendo anche di molto al di sotto delle misure da te citate, specie con neve e fango se trattasi di percorso ripido ..... ovviamente evito i percorsi pietrosi quando sono in questa situazione ....VALCHISUN ha scritto:Se non volete tribolare, e se fate dei sentieri sufficentemente impegnativi, soprattutto con pietre viscide e fango, specie nella stagione invernale, provate almeno una volta a scendere a 0,35/0,4 Bar di pressione della ruota posteriore e poi mi direte....
Ovviamente sto parlando di utilizzo di un copertone Michelin X11 tubeless, non di altre gomme, l'unico rischio e' di tagliare la spalla laterale della gomma se si tengono delle velocita' un po' troppo elevate specie in discesa su terreni con pietre piantate, ma questo in genere avviene solo nel caso che si tengano delle andature da moto da enduro, ad un andatura diciamo cosi', motoalpinistica, il pericolo non esiste o quasi!Anche l'anteriore non dovrebbe andare oltre i 0,4/0,5 Bar!
Se poi siete dotati del kit per la riparazione/vulcanizzazione a freddo del copertone tubeless, il pericolo e' scongiurato, la riparazione si puo' fare in quattro/cinque minuti...
l'anteriore invece la tengo quasi sempre a 0,5/0,6 perchè odio sentire i colpi sul cerchio, specie in discesa quando sei sull'allegro andante ...........