[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
ENDURO A POCO PREZZO
ENDURO A POCO PREZZO
Bè il titolo dice tutto!!
Ecco un pò di foto della mia Honda XL e di come, partendo da un "supercesso" ho tirato fuori un giocattolone direi godibile e divertente, il tutto senza spendere una fortuna...
Spero serva da ispirazione a chi cerca una moto per cominciare divertente e dai costi contenuti...
Ecco com'era...
E com'è diventata
Dettaglio forcelle
Dettaglio motore
Zona manubrio
La moto è una XL 600R dell'85. All'acquisto pagata 350 euro, con documenti in regola!
Parafango anteriore di una Huskwarna 250, ruota ant. e forcelle di una Transalp, muso Acerbis. Per il resto i lavori necessari sono stati per lo più di estetica e di "messa a punto", con lucidatura, verniciatura e sabbiatura di ogni particolare e di sostituzione di tutte le parti usurate (guaine, cavi, sella, frecce, tubo dei freni, guarnizioni carter, olio forcelle, ecc...)
Per ultime le gomme, una coppia di PIRELLI MT90, decisamente stradali ma che permettono anche qualche passeggiata in sterrato asciutto...
Ecco un pò di foto della mia Honda XL e di come, partendo da un "supercesso" ho tirato fuori un giocattolone direi godibile e divertente, il tutto senza spendere una fortuna...
Spero serva da ispirazione a chi cerca una moto per cominciare divertente e dai costi contenuti...
Ecco com'era...
E com'è diventata
Dettaglio forcelle
Dettaglio motore
Zona manubrio
La moto è una XL 600R dell'85. All'acquisto pagata 350 euro, con documenti in regola!
Parafango anteriore di una Huskwarna 250, ruota ant. e forcelle di una Transalp, muso Acerbis. Per il resto i lavori necessari sono stati per lo più di estetica e di "messa a punto", con lucidatura, verniciatura e sabbiatura di ogni particolare e di sostituzione di tutte le parti usurate (guaine, cavi, sella, frecce, tubo dei freni, guarnizioni carter, olio forcelle, ecc...)
Per ultime le gomme, una coppia di PIRELLI MT90, decisamente stradali ma che permettono anche qualche passeggiata in sterrato asciutto...
ENDURO A POCO PREZZO
Tempo fa ero "tenero" per far la stessa cosa con un'XT 550, che avevo trovato su secondamano a 600 neuris; poi un pò per la mancanza di posto ed un pò perchè uso già poco la 500, ho lasciato perdere
Cmq bravo ...bel lavoro ed ottimo acquisto (a quel prezzo poi )
Cmq bravo ...bel lavoro ed ottimo acquisto (a quel prezzo poi )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
ENDURO A POCO PREZZO
se ti può interessare il parafango anteriore ktm dovrebbe andare bene senza doverlo tagliare.
io l'ho montato sull'xr 400 dove avevo provato anche quello yamaha troppo aperto sul posteriore.
ha anche i fori che corrispondono
eccolo
io l'ho montato sull'xr 400 dove avevo provato anche quello yamaha troppo aperto sul posteriore.
ha anche i fori che corrispondono
eccolo
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
ENDURO A POCO PREZZO
Grazie! e complimenti per la tua XR!!!
Qualche anno fa ne avevo una, era una 440R e l'avevo kittata motard, uno spettacolo
In effetti il parafango Husky l'ho dovuto tagliare brutalmente... anche la zona del codino è "provvisoria" visto che vorrei farne uno in vetroresina appena trovo del tempo!
Comunque sì il prezzo è stato davvero il suo punto forte, altrimenti non mi sarei buttato in quest'impresa. Diciamo che non andavo in moto da tre anni e come ritorno in sella va benone
Qualche anno fa ne avevo una, era una 440R e l'avevo kittata motard, uno spettacolo
In effetti il parafango Husky l'ho dovuto tagliare brutalmente... anche la zona del codino è "provvisoria" visto che vorrei farne uno in vetroresina appena trovo del tempo!
Comunque sì il prezzo è stato davvero il suo punto forte, altrimenti non mi sarei buttato in quest'impresa. Diciamo che non andavo in moto da tre anni e come ritorno in sella va benone
- nolimit
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- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
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ENDURO A POCO PREZZO
bella!!! Ma com'è che sei della Val di Matt e quegli adesivi mi sono tremendamente familiari?
E i cerchi sono Alpina o li hai verniciati tu?
E i cerchi sono Alpina o li hai verniciati tu?
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
ENDURO A POCO PREZZO
No i cerchi non sono Alpina (magari!!) ma li ho solamente sabbiati e verniciati bicolore
Di quali adesivi parli?serbatoio o altri? Comunque quelli del serbatoio li ho trovati in un motoforniture a prezzo ridicolo (erano un fondo di magazzino) mentre gli altri li avevo in giro io...
Di quali adesivi parli?serbatoio o altri? Comunque quelli del serbatoio li ho trovati in un motoforniture a prezzo ridicolo (erano un fondo di magazzino) mentre gli altri li avevo in giro io...
- nolimit
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ENDURO A POCO PREZZO
Mi riferivo a quelli di Zanardo/DeNegri.
Comunque... la stai provando? Come ti pare? Eddai, non lasciarci in sospeso
Comunque... la stai provando? Come ti pare? Eddai, non lasciarci in sospeso
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
ENDURO A POCO PREZZO
Ciao!
guarda purtroppo non l'ho ancora messa in strada per via... della temperatura!! comunque gira benone direi, considerato il kilometraggio.
Ho fatto un paio di test e motore, frizione, cambio sono davvero ok!
Forse ho esagerato nell'indurire le forche, ora sembra un'R1 tanto è rigida
Il mono sarebbe da revisionare ma può tirare avanti ancora un pò...
L'unico limite vero è il forcellone corto e l'avantreno "lungo", che a livello di inserimento in curva rendono la guida poco sportiva e soprattutto danno pochissima trazione in uscita! Mi sono ritrovato di traverso in quarta marcia e non credo sia dovuto ai troppi cavalli
Diciamo che nell'insieme và bene per chi comunque ha già un pò di esperienza. Il titolo del topic farebbe pensare ad una moto per principianti, invece mi riferisco solo al prezzo (che è accessibile). A livello di guida ha dei limiti che possono diventare pericolosi soprattutto per chi è abituato (come me) a mezzi un pò + performanti!
Mi ha ricordato lo spavento che m'ero preso il primo giorno che avevo in mano il Tdm... ho staccato a 210 in fondo a un rettilineo per poi buttare il catorcione in piega a circa 170 all'ora... mi sono ritrovato con la moto che è affondata di avantreno per poi saltellare di culo tutto il resto della curva... da panico! Questo è quelllo che succede quando c'è tanto motore e poca ciclistica...
guarda purtroppo non l'ho ancora messa in strada per via... della temperatura!! comunque gira benone direi, considerato il kilometraggio.
Ho fatto un paio di test e motore, frizione, cambio sono davvero ok!
Forse ho esagerato nell'indurire le forche, ora sembra un'R1 tanto è rigida
Il mono sarebbe da revisionare ma può tirare avanti ancora un pò...
L'unico limite vero è il forcellone corto e l'avantreno "lungo", che a livello di inserimento in curva rendono la guida poco sportiva e soprattutto danno pochissima trazione in uscita! Mi sono ritrovato di traverso in quarta marcia e non credo sia dovuto ai troppi cavalli
Diciamo che nell'insieme và bene per chi comunque ha già un pò di esperienza. Il titolo del topic farebbe pensare ad una moto per principianti, invece mi riferisco solo al prezzo (che è accessibile). A livello di guida ha dei limiti che possono diventare pericolosi soprattutto per chi è abituato (come me) a mezzi un pò + performanti!
Mi ha ricordato lo spavento che m'ero preso il primo giorno che avevo in mano il Tdm... ho staccato a 210 in fondo a un rettilineo per poi buttare il catorcione in piega a circa 170 all'ora... mi sono ritrovato con la moto che è affondata di avantreno per poi saltellare di culo tutto il resto della curva... da panico! Questo è quelllo che succede quando c'è tanto motore e poca ciclistica...