[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Le nostre moto...

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Avatar utente
nonnomiki
Messaggi: 141
Iscritto il: gio 05 nov, 2009 10:54 pm
Località: Prov.Torino

Le nostre moto...

Messaggio da nonnomiki » dom 10 gen, 2010 10:05 pm

Immagine
Questa è la Betona rr525
Immagine
Questa è la Scorpetta
Immagine
E questa è l'hornettina del 2007 con 14000 KM che attualmente ho messo in vendita.....se può interessare a qualcuno!!!!!
AUTA LA PERA STREITA LA VIA VUI Dì LA VOSTRA CHE MI DISU LA MIA!!!! nonnomiki.

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Le nostre moto...

Messaggio da michele78 » dom 14 feb, 2010 2:31 am

Ooooh... finalmente o imparà a inserir le foto!
E infatti ecco la mia:

Immagine

E se a qualcuno interessa, vendo questa:

Immagine

e anche questa:

Immagine

ora devo imparare a ridimensionarle...
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Le nostre moto...

Messaggio da husqvarna100 » dom 14 feb, 2010 3:14 am

Hai imparato ad inserirle pero' ci vogliono tre video per vederle. :cry:
Le devi comprimere.

Ciao.
Claudio.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Le nostre moto...

Messaggio da max37 » dom 14 feb, 2010 3:17 am

te le ho ridimensionate io
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Le nostre moto...

Messaggio da michele78 » dom 14 feb, 2010 9:42 pm

Grazie Max
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Le nostre moto...

Messaggio da Tucs666 » dom 14 feb, 2010 10:11 pm

VALCHISUN ha scritto:Allora, parlando di sterrati, avrai gia' sentito parlare del Tunnel del Parpaillons, un colle completamente sterrato con una lunga galleria in cima costruita ai tempi di Napoleone, che unisce la valle del Lac des Savins al Col des Larche (che sarebbe poi il nostro Colle della Maddalena da cui parte la Valle Stura).
Fatto!!! :D Con l'Alp 4.0 in una mattinata (partenza da casa ore 7.30 arrivo a casa alle 13.30). 250 Km totale (+/-) di cui 230 di asfalto, in compagnia di una bicilindrica da enduro
VALCHISUN ha scritto:Da quelle parti c'e' un'altra lunga strada sterrata chiamata Strada dei Cannoni, che da sopra Demonte porta al Colle del Mulo e al passo della Gardetta, poi un altra sterrata in quota e' quella che da Valmala porta al Colle di Sampeyre in Val Varaita, poi ce ne sarebbero altre, pero' accessibili a moto da enduro, mentre quelle che ho menzionato adesso si fanno con un Gs o una Trans Alp!
Le ho fatte tutte in una volta (andata e ritorno) :D , pero' partendo dall'inizio dalla colletta di Rossana. Comunque quest'estate di Trans Alp o di Gs sulla strada dei cannoni ne ho viste poche :D ! La strada "peggiora" (o migliora, dipende dai punti di vista :) ) di anno in anno
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » lun 15 feb, 2010 12:21 am

Quest'anno la Strada dei Cannoni non l'ho piu' fatta, perche' non ho piu' la moto da sterrato :cry: !Ma ho fatto il Colle del Mulo e l'Orrido di Elva, anche la strada del Colle Birrone, quella che da Valmala va in cima alla Colletta di Sampeyre e che e' battutissima dai Gs ed Lc8 dei tedeschi mi e' sembrata in brutte condizioni, specie l'ultima parte in quota, ma ancora percorribile da una bicilindrica, magari quando il terreno e' asciutto, l'ultima volta l'abbiamo tentata in primavera, ma con un metro di neve e' stata dura....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Le nostre moto...

Messaggio da sapphire » lun 15 feb, 2010 2:00 am

Ecco le ultime le foto, le altre sono analogiche e si devono scannerizzare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Le nostre moto...

Messaggio da Tucs666 » lun 15 feb, 2010 11:48 pm

VALCHISUN ha scritto:Quest'anno la Strada dei Cannoni non l'ho piu' fatta, perche' non ho piu' la moto da sterrato :cry: !
Ma scusa qual'e' per te "la Strada dei Cannoni"???? :? Perche' per me (e per altri :) )la strada dei Cannoni e' quella che parte (dall'inizio-inizio da Rossana dalla colletta ( Esagero!! Latitudine 44°30'55.05"N Longitudine 7°26'23.63"E :D) fino al Colle di Sampeyre
VALCHISUN ha scritto:Ma ho fatto il Colle del Mulo e l'Orrido di Elva, anche la strada del Colle Birrone, quella che da Valmala va in cima alla Colletta di Sampeyre e che e' battutissima dai Gs ed Lc8 dei tedeschi mi e' sembrata in brutte condizioni, specie l'ultima parte in quota, ma ancora percorribile da una bicilindrica, magari quando il terreno e' asciutto, l'ultima volta l'abbiamo tentata in primavera, ma con un metro di neve e' stata dura....
Poi si scende per l'orrido di Elva fino a Ponte Marmora, si sale a Canosio, si passa per l'altopiano della Gardetta (bellissimo!!) fino alla Fauniera dove c'e' il monumento a Marco Pantani; poi si puo' scendere verso Demone; questa e' la strada dei cannoni "completa". Poi si ridiscende a Ponte Marmora e si chiude l'anello a ritroso. Con la neve non l'ho mai provato, ne lo provero' (conscio dei miei limiti :) ), quando riusciro a rifarlo (con la neve che e' caduta in questi giorni non penso prima di maggio-giugno :( ), visto che devo collaudare il regalo di Natale (il gps) metto su la traccia
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Le nostre moto...

Messaggio da VALCHISUN » mar 16 feb, 2010 12:26 am

Noi chiamiamo la strada sterrata che parte da dietro il Santuario di Valmala ed arriva alla Colletta di Sampeyre, la strada del Colle Birrone (Col Birun), non sapevo che la si potesse, almeno idealmente, collegare con la sterrata del Passo della Gardetta, pensavo che la Strada dei Cannoni fosse solo quella sterrata che dal Colle della Fauniera va al rifugio della Gardetta,faccio sempre un po' di "confusione" :cry: , comunque le si chiami sono dei posti bellissimi e speriamo che lo rimangano, soprattutto senza asfalto.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi