[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alle origini del Motoalpinismo

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania e Molise.
Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Alle origini del Motoalpinismo

Messaggio da betaflo » gio 14 gen, 2010 7:26 pm

Come sempre bellissimo il tuo racconto :wink:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Alle origini del Motoalpinismo

Messaggio da Pisolomax » gio 14 gen, 2010 8:09 pm

Che apoteosi ...un'ode al motoalpinismo e all'amicizia :)

Mi farebbe piacere conoscerti un giorno, caro alp(!)

Da ciò che giornalmente leggo, indipendentemente dalle singole capacità motoalpinistiche, è indubbio "giri" della gran bella gente su questo forum :D

P.S.: anche se non dovrei dirlo proprio io, un pizzico di "sana trasgressione" ...ci sta anche :wink:

Bene così, Max :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

acasile95
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 15 mag, 2007 2:31 pm

complimenti

Messaggio da acasile95 » mer 20 gen, 2010 11:07 pm

Le tue doti di GPS migliorano con il tempo come il buon vino ed i tuoi racconti sono sempre avvincenti e soprattutto corrispondenti alle emozioni che il gruppo prova al momento.
Visto che qualche volta ho fatto parte del "gruppo" le emozioni vissute in prima persona sono sicuramente uniche ma tu riesci veramente a descriverle divinamente.
Complimenti,quindi,sia per i tuoi racconti sia per le tue foto.

Avatar utente
fulvio55
Messaggi: 220
Iscritto il: gio 31 dic, 2009 2:32 pm
Località: MANZANO(UD)

Re: Alle origini del Motoalpinismo

Messaggio da fulvio55 » gio 21 gen, 2010 12:20 am

[
Poca sete, poco sudore: tempo freddo e aria pulita, aria profumata di resina sotto le pinete,
di terra umida sotto i lecci, di legno appena tagliato passando per i boschi di faggi segati di fresco.
Odore di sterco di vacca sopra le “boasse” (detto alla bresciana),
odore d’acqua fresca (si! l’acqua fresca ha un particolare odore, non lo avevate notato?),
di motore (di chi ti precede!), di cavalli e di stalle,
di bracieri accesi davanti alle porte delle vecchie case di campagna nei borghi ormai abitati solo da vecchi.[/size][/color]

Ma è un report di una uscita? mi sembra più un'ode, un poema, una prosa sublime!!
Se il sommo Dante andava in moto(e non in barca con Caronte) non arrivava a scrivere tanto!
COMPLIMENTI :o :o :o :o
avanti adagio quasi indietro!

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Alle origini del Motoalpinismo

Messaggio da alp » mer 27 gen, 2010 9:54 pm

Se il sommo Dante andava in moto(e non in barca con Caronte) non arrivava a scrivere tanto!

dai fulvio, non esageriamo con lo sfottò!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Alle origini del Motoalpinismo

Messaggio da husqvarna100 » gio 28 gen, 2010 1:01 am

Finalmente ti rivedo in azione.
Caro Alp ci sei mancato. :lol:
Mitico il racconto e le foto,tanto nordiche. :wink:
Quando una sciata seria da noi?
Potremmo organizzare uno sciraduno con tutti i Capi.

Ciao.
Claudio.

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Alle origini del Motoalpinismo

Messaggio da alp » gio 28 gen, 2010 4:47 pm

Proprio sabato scorso, dopo tre ore di sci alpino ho iniziato ad accusare un doloroso fastidio al malleolo, proprio in corrispondenza di uno dei tanti "bulloncini" in titalio che tiene assieme il mio piede. Mi sono ritirato in buon ordine pensando di aver concluso malamente il week-end. In serata, dopo una buona dormita, mi telefona eros (ktm450) per invitarmi a uscire con lui e con Francesco (il quad che si vede nel racconto). Non so come ma, improvvisamente, il piede ha ripreso a funzionare regolarmente: non zoppicavo neanche. Mistero!!!!!

Mi sono reso conto, comunque, che se sottopongo a eccessiva pressione il mio arto dx (scarpone rigido dello sci) non riesco a tenere per molto. Domenica mi "trasferisco" sul fondo, vediamo se va meglio.

E tu, piuttosto, sei pronto al "Varese T-Ride Day"? Ci teniamo tutti a conoscere le opinioni di un espertissimo come te.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Rispondi