[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da on-off » lun 18 gen, 2010 10:34 pm

Non ho troppa manualità, ma se prendo l'alp mi piacerebbe riverniciare le plastiche.
Basterebbe un leggero carteggio e un paio di passate con bomboletta spray?
Thank's
Ultima modifica di on-off il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da Andrea1 » lun 18 gen, 2010 10:50 pm

ciao, ti sconsiglio di verniciare le plastiche , per fare un buon lavoro dovresti farle a spruzzo con pistola e in un ambiente privo di polvere ben areato ,le vernici costano un botto calcola che ci vuole il fondo ancorante (x plastica ) il colore che desideri ,lo strato di finitura , carta vetrata diluente .... spenderai più di 100€ la cosa va bene se usi l alp per girare su strada ma per girare in un sentiero, bosco, trà rami rovi e scivoloni ti si inizierà a crepare sfrisare ( e vedrai le plastiche sotto)avrai capito di aver buttato via i soldi.ciao Andrea

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da max37 » mar 19 gen, 2010 2:19 am

effettivamente se la usi per fare tanto off non ha molto senso colorarla
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da on-off » mar 19 gen, 2010 10:21 pm

Ho modificato il titolo.

Sulla Alp4.0 enduro si possono mettere le plastiche della M4? e quanto mi costerebbe?

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da max37 » mer 20 gen, 2010 5:08 am

per esserne certo telefona ad un conce beta ma penso si possa fare.

io ho montato la carrozzeria completa del supermoto sul superenduro
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da frank » gio 21 gen, 2010 2:36 am

on-off ha scritto:Ho modificato il titolo.

Sulla Alp4.0 enduro si possono mettere le plastiche della M4? e quanto mi costerebbe?
si ma credo che per avere un effetto estetico decente dovresti sostituire anche i fianchetti che si raccordano con un profilo diverso...quelle del solo serbatoio, della versione precedente alla 2008, quelle con le prese d'aria per intenderci, le ho pagate 120€ e poi le ho verniciate con l'arancio, dove mi piaceva di più, dai un occhio nella sezione le "nostre moto"
KAWA KLX 250_2009

on-off
Messaggi: 74
Iscritto il: mer 09 set, 2009 1:36 pm

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da on-off » gio 21 gen, 2010 4:23 pm

frank ha scritto:
on-off ha scritto:Ho modificato il titolo.

Sulla Alp4.0 enduro si possono mettere le plastiche della M4? e quanto mi costerebbe?
si ma credo che per avere un effetto estetico decente dovresti sostituire anche i fianchetti che si raccordano con un profilo diverso...quelle del solo serbatoio, della versione precedente alla 2008, quelle con le prese d'aria per intenderci, le ho pagate 120€ e poi le ho verniciate con l'arancio, dove mi piaceva di più, dai un occhio nella sezione le "nostre moto"
L'ho vista la tua bella moto. Mentre la guardavo mi è venuto in mente di personalizzare il mio futuro acquisto 8) .

Come hai fatto a verniciarle? è così complesso e costoso?

Avatar utente
Andrea1
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 12:42 pm
Località: gemonio

Verniciare o SOSTITUIRE plastiche Alp

Messaggio da Andrea1 » sab 23 gen, 2010 1:49 pm

frank ha scritto:
on-off ha scritto:Ho modificato il titolo.

per intenderci, le ho pagate 120€ e poi le ho verniciate con l'arancio, dove mi piaceva di più, dai un occhio nella sezione le "nostre moto"
Con l'arancio!!!!!!! una cassa di tarocco ho fatto fuori ,ma la moto non ha cambiato colore........ però è diventata appiccicosa

Rispondi