[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Pettorina nuova ultralight
Pettorina nuova ultralight
Avendo frantumato il mio paraschiena sono andato a comprarmene uno nuovo.
E' vero che non fa fico andare in trial con apettorina però, incuriosito dall'articolo seguente l'ho indossato e non l'ho più tolto.
Son 150 sacchi ma non mi sembra male per niente.
Ho testato già le ginocchiere nello stesso materiale e son fenomenali.
Anche questa pettorina è davvero comoda. Speriamo sia sicura come la vendono.
http://www.ufoplast.com/it/product-deta ... ni/PE02277
E' vero che non fa fico andare in trial con apettorina però, incuriosito dall'articolo seguente l'ho indossato e non l'ho più tolto.
Son 150 sacchi ma non mi sembra male per niente.
Ho testato già le ginocchiere nello stesso materiale e son fenomenali.
Anche questa pettorina è davvero comoda. Speriamo sia sicura come la vendono.
http://www.ufoplast.com/it/product-deta ... ni/PE02277
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Pettorina nuova ultralight
Ce l'ha un mio amico per fare enduro!Dice che il difetto piu' grande e' che la parte superiore del paraschiena fatto di "schiumato" semi rigido va ad interferire con il bordo inferiore del casco all'altezza della nuca,da' fastidio specie in discesa, si puo' risolvere con un paio di forbici!Bisognera' vedere la sopportabilita' con in estate di tutta quella gomma piuma a contatto del corpo, mi da' l'idea che tenga piuttosto caldo...
Di sicuro non mi metterei addosso tutta quella roba li' per fare trial, se noti i piloti "top" del mondiale trial, in allenamento, dove provano zone di difficolta' ancora piu' elevate che non in gara, hanno solo t-shirt a maniche corte, stivali, guanti e casco, non adottano nemmeno le ginocchiere, la sicurezza a volte e' potersi muovere agevolmente,e anche poter "respirare" e non essere bloccati nei movimenti, pero' almeno il paraschiena e le ginocchiere io le uso....
Di sicuro non mi metterei addosso tutta quella roba li' per fare trial, se noti i piloti "top" del mondiale trial, in allenamento, dove provano zone di difficolta' ancora piu' elevate che non in gara, hanno solo t-shirt a maniche corte, stivali, guanti e casco, non adottano nemmeno le ginocchiere, la sicurezza a volte e' potersi muovere agevolmente,e anche poter "respirare" e non essere bloccati nei movimenti, pero' almeno il paraschiena e le ginocchiere io le uso....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
Pettorina nuova ultralight
Io non pensop proprio di potermi considerare un pilota di trial.
Men che meno tanto sicuro di me da andare senza protezioni.
Le ginocchiere soul race (nello stesso materiale del nuovo jacket) preticamente sembra di non averle.
Soprattutto, tra l'altro, faccio motoalpinismo. E già, passare nei boschi col casco da trial mi pare un'azzardo. Ma ammetto che la visibilità è notevole e non torno al casco da enduro. Almeno fino al primo sfregio da roveto.
Quest'estate giravo con un jacket pesantissimo con le protezioni di plastica.
E in strada giro in tuta di pelle.
Al caldo ci si abitua.
Questo mi sembra un compromesso notevole.
Oggi ho preso la misura giusta (ieri avevo esagerato) ed è veramente molto elastico e agile.
Domani lo provo bene. Poi ti dico.
Men che meno tanto sicuro di me da andare senza protezioni.
Le ginocchiere soul race (nello stesso materiale del nuovo jacket) preticamente sembra di non averle.
Soprattutto, tra l'altro, faccio motoalpinismo. E già, passare nei boschi col casco da trial mi pare un'azzardo. Ma ammetto che la visibilità è notevole e non torno al casco da enduro. Almeno fino al primo sfregio da roveto.
Quest'estate giravo con un jacket pesantissimo con le protezioni di plastica.
E in strada giro in tuta di pelle.
Al caldo ci si abitua.
Questo mi sembra un compromesso notevole.
Oggi ho preso la misura giusta (ieri avevo esagerato) ed è veramente molto elastico e agile.
Domani lo provo bene. Poi ti dico.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Pettorina nuova ultralight
Questo prodotto mi incuriosisce. Il sito pero' non riporta il tipo di certificazione. Non e' che puoi controllare qual'e'?
Qui trovi alcune informazioni sulla certificazione per paraschiena:
http://www.motosicurezza.com/?q=protegg ... araschiena
Sul discorso dei piloti che non usano protezioni... be', i piloti non hanno mai brillato per l'attenzione alla sicurezza,
senno' a gare tipo la Dakar o il TT non andrebbe piu' nessuno. E nel motomondiale credo ci sia voluto l'incidente
a Rainey per diffondere l'uso del paraschiena. Ora, il trial non sara' altrettanto pericoloso, pero' non bisogna
essere un campione per capire che, se si sbagliano certi passaggi che fanno quelli bravi, ci si puo' fare molto male.
Poi quelli bravi non sbagliano o, se sbagliano, controllano i danni molto meglio di un motociclista della domenica. Ma
questo non significa che il motociclista della domenica faccia bene a non usare protezioni neanche lui. Senza
contare che basta una stupida scivolata su uno sterratino di collegamento per finire con la schiena su una pietra.
Insomma, secondo me il gioco non vale la candela. Protezioni sempre e comunque
Qui trovi alcune informazioni sulla certificazione per paraschiena:
http://www.motosicurezza.com/?q=protegg ... araschiena
Sul discorso dei piloti che non usano protezioni... be', i piloti non hanno mai brillato per l'attenzione alla sicurezza,
senno' a gare tipo la Dakar o il TT non andrebbe piu' nessuno. E nel motomondiale credo ci sia voluto l'incidente
a Rainey per diffondere l'uso del paraschiena. Ora, il trial non sara' altrettanto pericoloso, pero' non bisogna
essere un campione per capire che, se si sbagliano certi passaggi che fanno quelli bravi, ci si puo' fare molto male.
Poi quelli bravi non sbagliano o, se sbagliano, controllano i danni molto meglio di un motociclista della domenica. Ma
questo non significa che il motociclista della domenica faccia bene a non usare protezioni neanche lui. Senza
contare che basta una stupida scivolata su uno sterratino di collegamento per finire con la schiena su una pietra.
Insomma, secondo me il gioco non vale la candela. Protezioni sempre e comunque
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Pettorina nuova ultralight
Lo trovi sui 150 euro.
E' comodissimo perchè quando si scalda, dopo pochi minuti che lo indossi, si conforma un pò al corpo.
Onestamente non mi ci son buttato in terra.
Preferisco non testarlo.
L'omologazione è quella con la motina. L asigla è diversa perchè è sia lombare che gomiti, spalle e addome/torace.
Nel link si riferisce solo ai paraschiena.
E' comodissimo perchè quando si scalda, dopo pochi minuti che lo indossi, si conforma un pò al corpo.
Onestamente non mi ci son buttato in terra.
Preferisco non testarlo.
L'omologazione è quella con la motina. L asigla è diversa perchè è sia lombare che gomiti, spalle e addome/torace.
Nel link si riferisce solo ai paraschiena.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Pettorina nuova ultralight
L'ho testata proprio domenica.
Ho fatto anche il test dell'orso.
Ovvero son caduto come un'orso.
Ruota anteriore bloccata dal fango e giù di schianto come se mi avessero sparato.
La pettorina ha assorbito divinamente il colpo. Non si è spostata e la botta l'ho sentita davvero poco.
Poi è comoda. Abbiamo risalito un torrente per qualche chilometro e mi son scordato davvero di averla su. Allego fotogramma che dimostra come sotto la giacca da Enduro (faceva un freddo becco) non si percepisca un gran ingombro. A parte quello della prorompente muscolatura coibentata al lardo del sottoscritto.
Ho fatto anche il test dell'orso.
Ovvero son caduto come un'orso.
Ruota anteriore bloccata dal fango e giù di schianto come se mi avessero sparato.
La pettorina ha assorbito divinamente il colpo. Non si è spostata e la botta l'ho sentita davvero poco.
Poi è comoda. Abbiamo risalito un torrente per qualche chilometro e mi son scordato davvero di averla su. Allego fotogramma che dimostra come sotto la giacca da Enduro (faceva un freddo becco) non si percepisca un gran ingombro. A parte quello della prorompente muscolatura coibentata al lardo del sottoscritto.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Pettorina nuova ultralight
vero, comunque nella Acerbis Koerta avevo trovato l'omologazione per il paraschiena, che era di livello 1 (la piu' scarsa).ilsolla ha scritto:L'omologazione è quella con la motina. L asigla è diversa perchè è sia lombare che gomiti, spalle e addome/torace.
Nel link si riferisce solo ai paraschiena.
Anche la Zero-7 era di livello 1. Peraltro sembravano entrambe molto ben fatte, e comunque anche un paraschiena di
livello 1 e' meglio di niente o di altri paraschiena che non raggiungono neanche quel livello, come accade anche per marchi
molto ben conosciuti.
Comunque vedo che il test e' stato positivo, e questo e' quello che conta
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
- andreacrosetti
- Messaggi: 116
- Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
- Località: Genova o in mezzo al mare!
- Contatta:
Pettorina nuova ultralight
questo della zandona
http://www.zandona.net/ita/prodotti/158 ... l-use.html
non sembra male ed è omologato level 2
Io ho preso da velenti sport da usare sotto la giacca per i viaggi africani qs
http://www.zandona.net/ita/prodotti/54- ... 7-8-9.html
non ci credevo ma è davvero traspirante!
comodo e assolutamente non ingombrante.
Saluti
http://www.zandona.net/ita/prodotti/158 ... l-use.html
non sembra male ed è omologato level 2
Io ho preso da velenti sport da usare sotto la giacca per i viaggi africani qs
http://www.zandona.net/ita/prodotti/54- ... 7-8-9.html
non ci credevo ma è davvero traspirante!
comodo e assolutamente non ingombrante.
Saluti
AndRe
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
Pettorina nuova ultralight
Questi modellini della zandonà sembrano più robusti e forse più pratici di quelli a rete.. Potete confermare la mia impressione?