Vero. Però secondo me se una casa avesse il coraggio di presentare una moto simile e la vendesse avrebbe sicuramente un forte vantaggio economico e di immagine. In momenti di "crisi" come questo i nostri nonni ci insegnano che o si chiude o si ha il coraggio di presentare qualcosa di nuovo.lazzariello ha scritto:
.... ma quale casa oserebbe fare una moto simile per prima?
La Ktm ad esempio (al contrario dei giapponesi) ha avuto il coraggio di proseguire gli investimenti sul motore a 2t per l'enduro e le vendite gli stanno dando ragione. Forse la casa Austriaca non riesce a concepire un mezzo attuale e performante per il fuoristradista non "competitivo" perche' in Austria o in Germania il fuoristrada e' fuorilegge.
Anche in Italia in teoria lo sarebbe nella stragrande maggioranza del territorio, ma da noi si sa come va
Le case si trincerano "legalmente" dietro alla produzione di moto "esclusivamente dedicate alle competizioni" anche per una questione politicamente corretta di fronte alle miriadi di legislazioni restrittive che incontrano nei paesi ai quali si rivolge il loro mercato.
Prima della moto dovremmo affrontare il problema della legalizzazione o regolamentazione dell'accesso dei mezzi a motore fuoristrada a scopo turistico e ricreativo.