[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da max37 » mar 26 gen, 2010 1:57 am

VALCHISUN ha scritto:Occhio che una volta che l'olio va in ebollizione, poi e' da sostuituire perche' perde quasi completamente le caratteristiche chimiche e meccaniche pregiudicando il funzionamento del freno!Io avevo trovato un olio di un Dot diverso da quello prescritto, mi sembra della Castrol, ed avevo risolto definitivamente il problema, ben prima che mi arrivasse il richiamo dalla Casa!Certo che la Superenduro e' una moto eccezionale,peccato che abbiano smesso di produrla, ancora piu' ridotta all'essenziale e molto piu' leggera della Adventure, so' di gente che sul Colle dell'Assietta si e' trovata a 140 orari su sterrato senza rendersene conto e cercava il paracadute per fermarsi.... :wink:
il dot che riporta ktm è quello con grado di ebbollizione più alto.
prima della primavera prossima lo cambio completamente anche perchè sono passati abbondantemente i due anni
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

E chi conosce il Ktm Lc8 Adventure?

Messaggio da VALCHISUN » mar 26 gen, 2010 2:18 am

Quello che mi avevano consigliato per evitare l'ebollizione mi ricordo solo che era della Castrol e di color rosso scuro, probabilmente era il Dot del numero consigliato dalla casa, pero' non mi ricordo il nome dell'olio, sono sicuro che era della Castrol e non mi si era piu' presentato il problema, dovuto a quanto mi avevano detto, del montaggio sulla prima serie dell'Lc8 di un disco sottodimensionato per il peso e le prestazioni della moto, era gia' stato modificato nella seconda versione!
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi