[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Per i T-rider:Ma anche Voi guidate cosi'?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Per i T-rider:Ma anche Voi guidate cosi'?

Messaggio da VALCHISUN » ven 29 gen, 2010 10:13 pm

Eyries aveva anche militato nel campionato senior di trial francese vari anni fa prima di diventare endurista, difatti si vede lo stile di come guida, aveva anche portato la T-ride all''enduro indoor di Genova ed ad una prova della Hell'Gate tre anni fa, adesso non so' che fine abbia fatto....
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

emituli
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 23 mar, 2011 7:54 pm
Località: ogliastra

conferme problemi t-ride

Messaggio da emituli » ven 25 mar, 2011 5:23 pm

Salve ragazzi un saluto a tutti!Sono nuovo di questo forum e ho visto che parlate parecchio della t-ride.Ne ho preso una del 2008 e ho notato la mancanza dei parapolvere nei cuscinetti di sterzo che ovviamente sono da sostituire.qualcuno ha avuto lo stesso problema e in qualche modo l'ha risolto???

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Per i T-rider:Ma anche Voi guidate cosi'?

Messaggio da sapphire » ven 25 mar, 2011 6:19 pm

Devi sostituirli ingrassandoli per bene con del grasso al lithio. Attenzione a non serrare troppo la ghiera. Strano che in così poco tempo si siano rovinati,forse saranno stati montati con poco grasso oppure la moto è stata usata per fare salti o enduro pesante,utilizzo per cui non è progettata. Controlla anche gli alloggi dei cuscinetti che siano buoni e senza rigature ed evetualmente cambiali altrimenti i cuscinetti nuovi potrebbero durare molto meno del previsto.

emituli
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 23 mar, 2011 7:54 pm
Località: ogliastra

Per i T-rider:Ma anche Voi guidate cosi'?

Messaggio da emituli » ven 25 mar, 2011 9:38 pm

Ciao e grazie per la risposta!Ho trovato il parapolvere per il suo cuscinetto pero' chissa' dove trovarlo...continuero' la ricerca!!Poi non parliamo delle piastre sterzo anche se strette esageratamente gli steli tendono a sfilarsi...mah!!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Per i T-rider:Ma anche Voi guidate cosi'?

Messaggio da sapphire » sab 26 mar, 2011 11:05 am

Con questa moto devi avere molta pazienza perchè è afflitta da una lunga serie di problemi anche di non facile soluzione ma una volta risolti ti piacerà. Per comprare questa moto si devono avere delle buone conoscenze di meccanica altrimenti sono guai,a meno di non comprarla usata con buona parte dei problemi risolti dal vecchio propietario.

Rispondi