[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuove tecnologie, un po' "inquietanti"

Uno sguardo al domani, da costruire oggi. Comiciamo a raccogliere informazioni, opinioni e idee, cercando di capire quello che succede e se possibile contribuire a definire i contorni della moto che verra'.
VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » dom 31 gen, 2010 11:49 pm

Guardate che razza di ordigni per il trasporto robotizzato stanno sperimentando, altro che batterie a lunga durata.....Sono arnesi che trasmettono una certa inquietudine....

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » dom 31 gen, 2010 11:51 pm

Con quell'orribile ronzio che fanno mi viene voglia di prendere lo "scacciamosche"...... :wink:
Immagine

Pisolomax

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 12:13 am

Stavo per scriverlo e mi hai anticipato ...un alveare alle spalle :lol:

Inoltre ...sembra d'esser seguiti da una specie di centauro con busto amputato :shock:

Mi sa che un bambino se lo sognerebbe di notte ...mah ...anche questo è progresso :? :?:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » lun 01 feb, 2010 12:21 am

Se quello che utilizzano e' un tradizionale motore elettrico, di sicuro quei mezzi sperimentali non hanno delle batterie che durano un quarto d'ora, forse la cosa piu inquietante e' che la tecnologia applicata non viene divulgata o messa a disposizione per creare dei mezzi di trasporto dotati di un motore elettrico "serio"...
Immagine

Pisolomax

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 12:25 am

Mi sa che avrà un indirizzo squisitamente militare ...una sorta di mulo meccanico, visto che negli Alpini i "portatori a pelo" li hanno ormai pensionati da tempo :(

Altri bei ricordi del periodo di leva ...i salmieristi a volte puzzavano più degli stessi muli :lol:

...azz ...se passa in fretta sto belin di tempo :|
Immagine

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » lun 01 feb, 2010 12:34 am

Anch'io alpino, pero' "imboscato" al Logistico di Rivoli, quando ho fatto la naia io, cioe' ai tempi di Cadorna o quasi :D , mi ricordo che i muli c'erano ancora a Malles e alla caserma di Susa, ma erano gia' in via di estinzione allora, te dove l'hai fatto il "najone"?
Immagine

Pisolomax

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 12:43 am

Ero a S. Bernardino di Trana (TO) ...laghi di Avigliana ...sotto Giaveno, per capirci (mappina viola anch'io :) ) :arrow:

Btg. Log. Tau.se - Compagnia Trasporti Medi - Caserma Cavaglià (1983)

Venivano su da tutta la Taurinense a prender la patente, salmieristi compresi; ricordo che c'erano 3 o 4 Guzzi Falcone 500, con all'attivo meno di 100 km. ciascuna. Insieme a moltissime altre moto e "muli meccanici" (il famoso tre ruote Guzzi, simile al Bremacht) sono poi andati venduti in aste varie a peso di ferro ...600 lire al chilo :(
Immagine

VALCHISUN

Messaggio da VALCHISUN » lun 01 feb, 2010 12:48 am

Allora eravamo quasi vicini di naja, io credo di averla fatta nel 1982/83, non mi ricordo bene, allora avrai conosciuto il mitico tenente Loria, la leggenda narra che avesse punito la sua stessa jeep, perche' non voleva partire....Io ero alla Compagnia Rifornimenti in via Rosta a Rivoli, dove si smistavano i ricambi per gli automezzi della Brigata Taurinense e quindi anche dei vostri mezzi, Ar, Cm, ecc. bei tempi, non per la naja, ma per la carta d'identita'..... :cry:
Immagine

Pisolomax

Messaggio da Pisolomax » lun 01 feb, 2010 12:55 am

Loria :roll: :?: Veniva su di soppiatto a far le ispezioni notturne e si faceva sempre tutti i campi all'estero con l'A.M.F. (la Norvegia d'inverno e la Turchia d'estate) ...che tipo :)

:!:

Stiamo facendo un topic a due ...speriamo non ci bannino :roll: :?:

Al limite dirottiamo su skype (mi trovi sempre come pisolomax) :wink:
Immagine

husqvarna100

Messaggio da husqvarna100 » lun 01 feb, 2010 1:06 am

Siete dei ragazzini. :wink:
Taurinense-Susa di Pinerolo 68.
Io i muli li ho visti davvero,un mese di campo invernale in val Varaita e Maira con salita sul Viso in febbraio con armamento completo,mortai compresi come allenamento per le manovre Nato in Norvegia che ovviamente vincemmo.
I muli ci seguirono ovunque e senza ronzare!!!!

Ciao.
Claudio.

Rispondi