[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
1° T-Ride Day - Resoconto
1° T-Ride Day - Resoconto
Avevo capito si trattasse del M.Y. 2010 ...e l'ho pure scritto
Ma ...l'halzeimer è così "vorace" o mi sono beccato IO la forma acuta
Torno mestamente nelle mie stanze a meditare ...se la mente ancora mi assiste (chiedo venia)
Ma ...l'halzeimer è così "vorace" o mi sono beccato IO la forma acuta
Torno mestamente nelle mie stanze a meditare ...se la mente ancora mi assiste (chiedo venia)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
1° T-Ride Day - Resoconto
Non ci sono piu' i giornalisti specializzati di una volta.....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
1° T-Ride Day - Resoconto
Urge una mangiata ...per dimenticare e riacquistar giuste forze intellettive
(sono ripiombato nuovamente nelle stalle )
(sono ripiombato nuovamente nelle stalle )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
1° T-Ride Day - Resoconto
Allora speriamo di "combinare" in fretta.... in modo che ti possa riprendere, anche bere, magari del Dolcetto, aiuterebbe....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
1° T-Ride Day - Resoconto
Vediamo di far un bel gruppo ...Lamberto, Gianni, altri
Se, come ti avevo accennato, si optasse di comune accordo per una "mangiata e stop" ...si potrebbe estendere anche a mogli e figli ...e magari io salirei con Pisolo
Zona Verso Garessio si mangia già bene ...come in tutto il piemonte
(anzi, come in tutta Italia )
Lascia solo che passi il periodo festivaliero ...so quando esco di casa ma MAI quando torno (riposi settimanali zero).
Dervi un topic ...siamo troppo O.T.
Se, come ti avevo accennato, si optasse di comune accordo per una "mangiata e stop" ...si potrebbe estendere anche a mogli e figli ...e magari io salirei con Pisolo
Zona Verso Garessio si mangia già bene ...come in tutto il piemonte
(anzi, come in tutta Italia )
Lascia solo che passi il periodo festivaliero ...so quando esco di casa ma MAI quando torno (riposi settimanali zero).
Dervi un topic ...siamo troppo O.T.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- andreacrosetti
- Messaggi: 116
- Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
- Località: Genova o in mezzo al mare!
- Contatta:
1° T-Ride Day - Resoconto
Garessio e zona limitrofa si potrebbe fare un bel giretto durante la giornata e cena la sera!
che ne dite??? in zona c'è molto da fare, partendo anche da Savona
AndRe
che ne dite??? in zona c'è molto da fare, partendo anche da Savona
AndRe
AndRe
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
- andreacrosetti
- Messaggi: 116
- Iscritto il: ven 29 mag, 2009 4:02 pm
- Località: Genova o in mezzo al mare!
- Contatta:
1° T-Ride Day - Resoconto
CMQ sia, mi sono passato un bel week end lavorativo... e mi scuso per l'assenza!
CHi ha il 2009 - 2008 quali differenze sostanziali ha provato con la centralina modificata?
Abbiamo inoltre qualche appunto di carburazione?
TNX!!!
CHi ha il 2009 - 2008 quali differenze sostanziali ha provato con la centralina modificata?
Abbiamo inoltre qualche appunto di carburazione?
TNX!!!
AndRe
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
Montesa 315R
KTM 690 EnduroR
BMW r1200 RT
1° T-Ride Day - Resoconto
come abbiamo evidenziato nei ns. commenti si io che Lamberto la mappatura della centralina "modificata" sul modello in prova ha cambiato il carattere del motore in meglio!andreacrosetti ha scritto:CMQ sia, mi sono passato un bel week end lavorativo... e mi scuso per l'assenza!
CHi ha il 2009 - 2008 quali differenze sostanziali ha provato con la centralina modificata?
Abbiamo inoltre qualche appunto di carburazione?
TNX!!!
specie ai medi regimi e nell'allungo...ma tutto il motore aveva un'ottima messa a punto!
Non sarò un esperto collaudatore...ma la sensazione è troppo rilevante!
-
- Messaggi: 41
- Iscritto il: sab 02 gen, 2010 12:33 pm
- Località: Alto Canavese
1° T-Ride Day - Resoconto
Innanzitutto voglio ringraziare Bert e Johax per la gentilezza e disponibilità, veramente da uomini "d'altri tempi".
Il T-RIDE mi aveva già colpito ancor prima di andare in produzione, mi sembrava veramente la moto ideale per chi, come me, non ha velleità corsaiole e per chi non ha voglia, la domenica, di andare a "morire" su per le mule impestate con un'enduro classica. Mi sembrava anche un buon compromesso per il motoalpinista il quale, il più delle volte, non ha bisogno del mezzo "da zona" per farsi un giretto per sentieri, ed è tentato dalla "tirata" quando trova il pezzo scorrevole, ma le sospensioni e l'altezza da terra del trial non glielo consentono. Io immaginavo che il T-RIDE fosse per me, la moto totale per il fuoristrada. Tutte queste considerazioni solamente guardando le foto sui giornali e leggendo le prove sulle riviste specializzate.
Beh, dopo averla provata, confesso che è esattamente come me l'aspettavo.
Puoi guidarla da seduto zampettando oppure impiedi stile trial e lei è sempre efficace, mi ci è voluto un'attimo solamente per capire l'erogazione del motore, questo perchè faccio motoalpinismo con un trial 2T che risponde ovviamente in maniera diversa alle rotazioni della manopola.
Io ho adottato la guida trialistica e mi sono trovato a mio agio, nonostante l'anteriore pesi molto di più e si debba prendere un po' di confidenza per riuscire ad alzarlo e fargli saltare l'ostacolo improvviso; per il resto direi che è una moto ottima, che chi pratica il trial troverà iper comoda per i trasferimeti e divertentissima nei tratti veloci senza mai intimorire il pilota, l'endurista la troverà morbida di sospensioni e bassa di sella però non avrà più alcun timore di infiliarsi in una qualsiasi mula senza conoscerne la difficoltà e senza sapere dove andrà a finire. C'è da dire che, ovviamente, il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, non puoi fare nè trial nè le gare di enduro...però chi se ne frega, a chi piace l'esplorazione non interessano queste cose.
Per concludere, direi che ovviamente la moto mi è piaciuta molto e per far capire che uso ne farei, dico che probabilmente mi terrei il trial e venderei l'enduro per comprare la scorpetta.
Due cose che avrei voluto mentre usavo la moto: un po' di prontezza in più in prima apertura ed una bella frizione idraulica.
Ringrazio ancora i presenti per il bel pomeriggio trascorso e spero ci siano altre occasioni per vedersi.
P.S.: con dei panorami e dei tracciati simili mi viene voglia di traslocare e venire a vivere in liguria. Non sono un genio della meccanica quindi non chiedetemi pareri su carburatori, valvole, ecc, quando la moto si ferma la porto dal meccanico e spero che non mi peli.
Il T-RIDE mi aveva già colpito ancor prima di andare in produzione, mi sembrava veramente la moto ideale per chi, come me, non ha velleità corsaiole e per chi non ha voglia, la domenica, di andare a "morire" su per le mule impestate con un'enduro classica. Mi sembrava anche un buon compromesso per il motoalpinista il quale, il più delle volte, non ha bisogno del mezzo "da zona" per farsi un giretto per sentieri, ed è tentato dalla "tirata" quando trova il pezzo scorrevole, ma le sospensioni e l'altezza da terra del trial non glielo consentono. Io immaginavo che il T-RIDE fosse per me, la moto totale per il fuoristrada. Tutte queste considerazioni solamente guardando le foto sui giornali e leggendo le prove sulle riviste specializzate.
Beh, dopo averla provata, confesso che è esattamente come me l'aspettavo.
Puoi guidarla da seduto zampettando oppure impiedi stile trial e lei è sempre efficace, mi ci è voluto un'attimo solamente per capire l'erogazione del motore, questo perchè faccio motoalpinismo con un trial 2T che risponde ovviamente in maniera diversa alle rotazioni della manopola.
Io ho adottato la guida trialistica e mi sono trovato a mio agio, nonostante l'anteriore pesi molto di più e si debba prendere un po' di confidenza per riuscire ad alzarlo e fargli saltare l'ostacolo improvviso; per il resto direi che è una moto ottima, che chi pratica il trial troverà iper comoda per i trasferimeti e divertentissima nei tratti veloci senza mai intimorire il pilota, l'endurista la troverà morbida di sospensioni e bassa di sella però non avrà più alcun timore di infiliarsi in una qualsiasi mula senza conoscerne la difficoltà e senza sapere dove andrà a finire. C'è da dire che, ovviamente, il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, non puoi fare nè trial nè le gare di enduro...però chi se ne frega, a chi piace l'esplorazione non interessano queste cose.
Per concludere, direi che ovviamente la moto mi è piaciuta molto e per far capire che uso ne farei, dico che probabilmente mi terrei il trial e venderei l'enduro per comprare la scorpetta.
Due cose che avrei voluto mentre usavo la moto: un po' di prontezza in più in prima apertura ed una bella frizione idraulica.
Ringrazio ancora i presenti per il bel pomeriggio trascorso e spero ci siano altre occasioni per vedersi.
P.S.: con dei panorami e dei tracciati simili mi viene voglia di traslocare e venire a vivere in liguria. Non sono un genio della meccanica quindi non chiedetemi pareri su carburatori, valvole, ecc, quando la moto si ferma la porto dal meccanico e spero che non mi peli.
1° T-Ride Day - Resoconto
Ciao Giulianosupergiuly ha scritto:Innanzitutto voglio ringraziare Bert e Johax per la gentilezza e disponibilità, veramente da uomini "d'altri tempi".
Il T-RIDE mi aveva già colpito ancor prima di andare in produzione, mi sembrava veramente la moto ideale per chi, come me, non ha velleità corsaiole e per chi non ha voglia, la domenica, di andare a "morire" su per le mule impestate con un'enduro classica. Mi sembrava anche un buon compromesso per il motoalpinista il quale, il più delle volte, non ha bisogno del mezzo "da zona" per farsi un giretto per sentieri, ed è tentato dalla "tirata" quando trova il pezzo scorrevole, ma le sospensioni e l'altezza da terra del trial non glielo consentono. Io immaginavo che il T-RIDE fosse per me, la moto totale per il fuoristrada. Tutte queste considerazioni solamente guardando le foto sui giornali e leggendo le prove sulle riviste specializzate.
Beh, dopo averla provata, confesso che è esattamente come me l'aspettavo.
Puoi guidarla da seduto zampettando oppure impiedi stile trial e lei è sempre efficace, mi ci è voluto un'attimo solamente per capire l'erogazione del motore, questo perchè faccio motoalpinismo con un trial 2T che risponde ovviamente in maniera diversa alle rotazioni della manopola.
Io ho adottato la guida trialistica e mi sono trovato a mio agio, nonostante l'anteriore pesi molto di più e si debba prendere un po' di confidenza per riuscire ad alzarlo e fargli saltare l'ostacolo improvviso; per il resto direi che è una moto ottima, che chi pratica il trial troverà iper comoda per i trasferimeti e divertentissima nei tratti veloci senza mai intimorire il pilota, l'endurista la troverà morbida di sospensioni e bassa di sella però non avrà più alcun timore di infiliarsi in una qualsiasi mula senza conoscerne la difficoltà e senza sapere dove andrà a finire. C'è da dire che, ovviamente, il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, non puoi fare nè trial nè le gare di enduro...però chi se ne frega, a chi piace l'esplorazione non interessano queste cose.
Per concludere, direi che ovviamente la moto mi è piaciuta molto e per far capire che uso ne farei, dico che probabilmente mi terrei il trial e venderei l'enduro per comprare la scorpetta.
Due cose che avrei voluto mentre usavo la moto: un po' di prontezza in più in prima apertura ed una bella frizione idraulica.
Ringrazio ancora i presenti per il bel pomeriggio trascorso e spero ci siano altre occasioni per vedersi.
P.S.: con dei panorami e dei tracciati simili mi viene voglia di traslocare e venire a vivere in liguria. Non sono un genio della meccanica quindi non chiedetemi pareri su carburatori, valvole, ecc, quando la moto si ferma la porto dal meccanico e spero che non mi peli.
...spero che il tuo: "...uomini d'altri tempi" non si riferisca all'età
se invece fai riferimento al "cameratismo motociclistico" benvenuto a bordo!
perchè è lo spirito che ho trovato pure io nel forum...e spero sia il "valore" più "vero" che non dovremo mai depauperare!
Tra noi non c'è spirito del chi deve essere il migliore o il più veloce...qui conta solo la passione!
Le motivazioni che hai trovato per avvicinarti al (o alla? ...sarà mica un trans?:shock: ) T-Ride sono le stesse che hanno spinto me ad acquistarla...
Quando vuoi venire a trovarci sarai sempre il benvenuto!...dopo l'era glaciale faremo anche volentieri conoscenza dei sentieri dove vivi tu!
E non abbandonare lo "stile trial" che applicato al fuoristrada penso sia la miglior scuola...anzi prima o poi dovrò trovare una scusa per prenderne una pure io!
Gianni