VALCHISUN ha scritto:Belle foto e bellissimi posti, sia in inverno che in estate!Il bello della moto da trial e che se, in estate, i luoghi vicino a casa sono impraticabili per il troppo caldo, basta un carrello e in pochi minuti si puo' iniziare un sentiero che ti portera' a due mila metri ed oltre di quota!
Come ti trovi con la Evo, immagino che sia la 290!
Hai ragione con la moto da trial si riesce sempre a trovare lo " spazio " giusto per potersi divertire e godere di quello che ti circonda.
La Evo è la 290, sono forse stato uno dei primi ad acquistarla, i primi di novembre del 2008 avevo già la Evo.
Ho avuto duo problemini all'inizio ma cose di poco conto subito sistemate dal concessionario in garanzia.......... rottura parafango anteriore, perchè andava a toccare il collettore di scarico quando andavi a pacco con le forcelle, quindi sostituzione del collettore....... c'era una saldatura troppo pronunciata sul collettore e per questo il parafango toccava, dopo sei mesi ho sostituito i cuscinetti della ruota posteriore uno si era grippato per il resto tutto a posto, la moto la uso quasi tutti i sabati e le domeniche.
Nonostante sia un 290 e un telaio mono trave, la moto è molto dolce leggera, facile da portare anche per un neofita, certo chi inizia deve stare attento con la manetta del gas perchè di motore ce ne fin troppo ( ho provato il 2010 è ancora più dolce ) .
A livello sospensioni, diciamo che la forcella non è male è molto meglio di quella montata sulla Rev, ( non è quella della Montesa) la sospensione posteriore non è il massimo difatti adesso la vorrei sostituire. Freni sono perfetti.
Diciamo che se dovessi dare un voto da 1 a 10 alla Evo 2009 un 8 se lo merita
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)