E certo, quello è un lavoro di fino, bisogna avere conoscenze....anche le vecchie 4t con avviamento a pedale erano soggette a modifiche sui getti per farle partire.......beh io stò parlando di un VM20, è un mikuni recente che montano tante moto, yamaha-suzuki-aprilia-piaggio-beta.....ma i getti......alla scorpa ho trovato quello del massimo e loo andrò a ritirare, quello del minimo da 17,5 nisba.....bisognerebbe sapere che moto monta il vm20 con il 17,5 a quel punto lo potrei ordinare dal concessionario!!!BAR.SP1 ha scritto:In italia ci sarebbe http://www.redracingparts.com/it/italy.htm.
Da un ricambista o da un amico meccanico sarebbe meglio..
Qualche anno fà ho visto carburare un cross da un meccanico che non disponeva di getti del max adeguati. Con delle lime tonde piccolissime si mise ad allargare il getto fin quando non carburò la moto..
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Getti Mikuni
Getti Mikuni
Getti Mikuni
dagli e dagli ho trovato un rivenditore che ha il getto del minimo 17,5 per un VM26, spero sia uguale al VM20, domani smonto il carb.e vado a vedere......altrimenit ci sono dei kit della top performances che comprendono 2max 2min spillo.....certo il prezzo cambia...angelofarina ha scritto:I Mikuni erano in voga alla fine degli anni 70. Li montava la Fantic... Il piu' diffuso era il 26, che diede il nome al cinquantino piu' glorioso della casa, il famoso Mik26.
Siccome di quella motina ne vendettero parecchie miglialia di esemplari, quasi tutti i ricambisti si misero in casa i getti Mikuni, e si trovano quindi con discreta facilita'.
Comunque alla peggio chiedi al ricambista "ufficiale" della Fantic, Bosisio Motori di Barzago. Lui li ha di sicuro, ma te li fa pagare...
E comunque conviene sempre andare dal ricambista con i getti originali in mano, io ci andrei con l'intero carburatore, cosi' provi subito ad avvitarceli...