[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ciao a tutti!!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Noise
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 ott, 2007 7:48 pm
Località: Torino

Ciao a tutti!!

Messaggio da Noise » mar 30 ott, 2007 3:48 pm

Sono Andrea di Torino, ho 32 anni... ho da poco scoperto questo bel sito poichè sto cercando una motoretta facile e leggera per fare un po di tutto (compreso girare in città), ebbene pensavo di prendere una Alp 200 perchè sembra essere la motina che fa per me in questo momento...

:wink:
Semel in anno licet insanire...

villan.3
Messaggi: 27
Iscritto il: mar 31 lug, 2007 3:50 pm

Ciao a tutti!!

Messaggio da villan.3 » mar 30 ott, 2007 4:05 pm

Ciao,
io ho l'Alp 200 da poco ma mi trovo molto bene e penso si indicata per le tue necessità.
Al momento dell'acquisto ho girato un pò di concessionarie e Motoforniture Torinesi mi aveva fatto un prezzo molto buono :wink: purtroppo per problemi di logistica ho dovuto acquistare da un'altra parte... :(

Buon Alp200 :wink:

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Ciao a tutti!!

Messaggio da Fabio F » mar 30 ott, 2007 5:37 pm

Ben venuto, penso anch'io che la Alp sia ideale per l'uso che ti sei prospettato.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Ciao a tutti!!

Messaggio da Ernesto » mar 30 ott, 2007 6:35 pm

Ciao, Andrea, benvenuto nel gruppo!

(Quanti Andrea! Quante Alpette! E anche i Piemontesi iniziano ad essere un bel po'...)

Se posso darti un consiglio guarda all'usato, specialmente per il modello 2001-2004: le differenze con il nuovo sono minime (lasciando da parte l'ancor misterioso mod.2008), hai un po' di potenza in piu', e puoi trovare ottime occasioni, specialmente dalle tue parti, alla meta' del nuovo o poco piu'.

Tanto pare che prima o poi saremo tutti su una T-ride... :wink:

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti!!

Messaggio da alp » mar 30 ott, 2007 8:18 pm

Ciao Andrea,

Benvenuto anche a te.

La Alp è da preferire, sicuramente alle altre, per la sella bassa, l’affidabilità e il motore generosissimo a regimi inferiori agli altri. Se cerchi prestazioni migliori per quanto riguarda velocità, sospensioni e telaio potresti orientarti su altre dual enduristiche (vedi sotto).

Per rispondere a Ernesto: il prezzo proibitivo della T-ride (7.290 € franco importatore) smonterà certo l’ondata di entusiasmo che aleggiava fra gli appassionati. Si vedrà, adesso, la nuova WR250R della Yamaha cosa propone.

Un pensiero personale sull’Alp: non ha una gran linea ma quando vai sul brutto dai filo da torcere a moto ben più blasonate e ti puoi permettere certi passaggi impensabili con le enduro racing. E in città è come un Ciao!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

Ciao a tutti!!

Messaggio da abe70 » mar 30 ott, 2007 9:53 pm

Benvenuto Andrea..
ABE70

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ciao a tutti!!

Messaggio da max37 » mer 31 ott, 2007 1:07 am

benvegnù
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Ciao a tutti!!

Messaggio da sambuca » mer 31 ott, 2007 10:14 am

Uelcom, Torino, bene per l'alpetta mi sembra di capire dagli altri partecipanti a questo forum che sia molto valida, ma te lo confermeranno loro!!!
Rock n' Roll

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Ciao a tutti!!

Messaggio da cichetelo » mer 31 ott, 2007 6:52 pm

alp ha scritto: La Alp è da preferire, sicuramente alle altre, per la sella bassa, l’affidabilità e il motore generosissimo a regimi inferiori agli altri. Se cerchi prestazioni migliori per quanto riguarda velocità, sospensioni e telaio potresti orientarti su altre dual enduristiche (vedi sotto).


Un pensiero personale sull’Alp: non ha una gran linea ma quando vai sul brutto dai filo da torcere a moto ben più blasonate e ti puoi permettere certi passaggi impensabili con le enduro racing. E in città è come un Ciao!
Ciao Andrea (Noise)
Benvenuto tra noi ti riporto pari pari ciò che ha scritto Alp e che condivido pienamente.
Non ci fai le corse con l'Alp 200, ma vai dappertutto con poco peso da trascinarti dietro, è maneggevolissima e consuma pochissimo ed è bassa di sella.
Io ne sono contentissimo, certo se avesse qualche cavallino in più non guasterebbe e poi un difettuccio sono certe oscillazioni a circa 70 all'ora, facilmente eliminabili togliendo il fermacopertone anteriore.

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Noise
Messaggi: 16
Iscritto il: dom 28 ott, 2007 7:48 pm
Località: Torino

Ciao a tutti!!

Messaggio da Noise » gio 01 nov, 2007 2:23 pm

Grazie a tutti... riguardo al discorso non certo velleità corsaiole o prestazioni da brivido (anche perchè sarebbe proprio da eliminare in questo senso), mi sono tolto le mie soddisfazioni in passato... vorrei una motina affidabile, a norma euro, che costi poco e che mi permetta qualche scampagnata in montagna quando ne ho voglia, tutto quà!! :wink:

p.s. Riguardo alle annate mi sembra di capire che fino al 2005 siano tutte euro 1 vero? per capirci quella gialla e quella blu (oltre a alla prima quella nera/grigia con cavalletto a sinistra..)?

p.p.s. Quanto costa il kit extreme?

Grazie in anticipo!! :wink:
Semel in anno licet insanire...

Rispondi