[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » dom 07 feb, 2010 7:42 pm

nolimit ha scritto:
ehm.. no :oops: dov'è?
Valstagna
... forse è più territorio di rokes ...
il fatto è che sono spesso da quelle parti perché mi piace da pazzi la strada Valstagna-Foza e quella visione mi attira abbastanza, mi chiedo sempre chissà che strada per andare a curiosare da vicino (che brutta scimmia la ruota tassellata)
Altro luogo che non mi basta mai è Grigno-Castel Tesino, impazzisco per la strada scavata nella roccia (Castel Tesino - Arina? appena ho la moto!!) ma è da un annetto che ho scoperto in internet una straduccia che da Selva di Grigno porta direttamente su a Barricata di Enego, passo spesso per la Valsugana ma ancora non sono riuscita a capire come "prenderla" (ci sto diventando matta) certo è percorso esclusivo per i mesi estivi perché altrimenti bisogna cavalcare la motoslitta e gareggiare con gli sciatori.
kiss

(e debbo fare anche Cismon del Grappa - Corlo ... scendo per quella asfaltata e la vedo ... è li che mi attende! :twisted: )
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

CAFE' Motortrip

Messaggio da husqvarna100 » dom 07 feb, 2010 9:38 pm

Moto come terapia antidepressiva. :wink:
A questo non avevo pensato.
Per me la moto e' sfogo,passione,lavoro,sport,sogno ma come antidepressivo non l'avevo mai considerata.
Devo dire che forse hai ragione,solo una donna la puo' considerare tale.
Bellissime le tue foto e le tue zone che purtroppo non conosco,anche se la
mia famiglia e' originaria di li'vicino.
Sono pero' 150 anni che manchiamo ed io ci sono passato molti anni fa con mio padre ripromettendomi di tornarci senza pero riuscirci mai.
Vedo stradine e sentieri stupendi da percorrere in moto,con la buona stagione ed un po' di mano vedrai che te li girerai tutti.

ciao.
Claudio.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » dom 07 feb, 2010 10:13 pm

husqvarna100 ha scritto:Moto come terapia antidepressiva. :wink:
A questo non avevo pensato.
è essenzialmente moto-terapia! Come sa curarmi le ferite interiori non lo fa nessuno. Mi pare fosse più o meno fine 2008 che senza volerlo ho ferito un amico ... non mi davo pace ... allora è stato l'altopiano di Asiago perché ha strade larghe e ritmiche, il paesaggio non è da mozzafiato ma è rilassante in mezzo ai boschi o con panorama a valle ... così nessun impegno mi ha distratto dai miei pensieri e a casa ho saputo "come" chiedere scusa! Le scuse non possono essere gettate li tanto per fare, sono quasi una dichiarazione d'amore, è presentare un cuore davvero ferito per lo sbaglio commesso.
Sono irritata? allora è percorso impegnativo, sono quelle curve che non riesco ad interpretare bene o come vorrei; sono triste? panorami alla grande! salgo dove so che la visione mi mozza il respiro!
Non lo so come sarà con Birba ... è ancora attesa e non vorrei farmi delle aspettative superiori al reale ma credo che riuscirà a portarmi dove riceverò emozione per l'impegno ... proprio quello che serve al sistema nervoso quando si è oppressi dallo stress della vita quotidiana.
Vedo stradine e sentieri stupendi da percorrere in moto,con la buona stagione ed un po' di mano vedrai che te li girerai tutti.
magari ... credo però che sia impossibile per me sperare a tutti, di certo Birba dovrà portarmi al lavoro di tutti i giorni (mi sono stufata di auto) e sarà anche la moto invernale oltre che delle brevi uscite in solitaria ... l'attendo ancora e fremo ... vuoi vedere che mi sta facendo una sorpresa e sarà pronta per san Valentino???
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » dom 07 feb, 2010 10:32 pm

probabilmente io sono più sensibile alla mototerapia.
Mi basta portarla fuori del garage, accenderla, godermi il contatto con le manopole mentre mi avvio, poi aria sul viso, giù la visiera col "clock" che attendo da ore, seconda, terza... e dentro i nodi li sento sciogliersi come fossero veri. Scompare il peso della giornata, le tensioni accumulate.

Ma se rimango teso non forzo, so già di non avere la concentrazione necessaria, guido male e faccio fatica a tenermi "sulla guida". Pericoloso, sciatto. meglio evitare allora. O aspettare una mezzoretta con una birra davanti e una cicca fra le labbra. Intanto me la guardo, sia "Lei" la snella giallina o la Fenice nera. E pian piano torna il sorriso ebete che contraddistingue il motociclista felice.
Ultima modifica di nolimit il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » dom 07 feb, 2010 11:23 pm

nolimit ha scritto: E pian piano torna il sorriso ebete che contraddistingue il motociclista felice.
io sempre indugio sul pulsante: non lo voglio scontato quel suono che accende l'emozione!
poi rilascio le leve freno e frizione ed euro inizia a muoversi lentamente mentre lentamente i piedi si alzano da terra lasciando una dimensione statica e pesante. Sulle pedane i piedi alzano il corpo che va a sistemarsi meglio sulla sella, poi è quel gioco di mano e piede che mi piace tanto: seconda!
La mao si alza ed abbassa la visiera: sono partita, io e le vibrazioni, io e il suono del motore, io e il casco jet perché estate o inverno voglio tutto sia la brezza che gli odori.
Non so capire come questo mezzo sia tanto differente dagli altri, non capisco come non abbiano già elevato agli onori dell'altare gli inventori, di certo affrontare una curva non è cosa da poco e ancora non sono riuscita ad analizzare dove e come mi prenda il piacere di certo influisce anche sull'intimo, modifica il pensiero e l'umore ed espande sensazioni che paiono non più contenibili ...
il risultato è comune: sorriso ebete!

Immagine

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » lun 08 feb, 2010 1:57 am

Se andate sul sito della rivista Motociclismo, c'e' un bel reportage con foto, delle zone di Tolmezzo, della Valle Pesarina, posti molto cari a Dino Buzzati, ci sono delle foto che invogliano veramente a partire e ad andare a visitare quelle valli, io ci sono stato la scorsa estate per partecipare alla Motocavalcata delle Alpi Carniche con partenza a Ravascletto, siamo passati anche in Austria, saliti allo Zoncolan e ritorno dal Passo Croce Carnica, abbiamo anche visitato Pesariis, famoso per essere il paese degli orologi, sono posti indimenticabili, ancora meglio se ci andate in moto...
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

CAFE' Motortrip

Messaggio da VALCHISUN » lun 08 feb, 2010 2:01 am

A proposito, volevo offrivi un amaro o un liquore d'erbe di quelle zone, ma non so' i nomi, qualche consiglio?
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » lun 08 feb, 2010 2:19 am

In Friuli di Amaro esiste un paese intero :lol:

Ci sono diverse distillerie, specie concentrate nel goriziano, ma è meglio rimanere su una grappa, che quella la fan bene :wink:

Magari con qualche erba della Carnia, perchè no...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » lun 08 feb, 2010 2:26 am

buona notte forum,

dolci ed entusiasmanti sogni ;)

Immagine


KISSImmagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » lun 08 feb, 2010 10:23 am

aaahh... celestiale visione... :)

Mi permetto di sognare tutto con colonna sonora rigorosamente a 2 tempi :wink:



FORUM....



buon giorno
good morning
bonjour
早上好
καλημέρα
dzień dobry
god morgon
buenos días
доброе утро
bom dia
bună dimineaţa
добро утро
dobro jutro

Rispondi