[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
MAI in giro da soli.....
MAI in giro da soli.....
Bisogna vedere di che si parla... Se la fangaia e lunga 30 metri, e di questi periodi se ne trovano, non c'è moto, gomma o velocità che tenga. Si hanno grosse difficoltà pure con 4x4 ben preparati e spesso se ne esce solo di verricello...
MAI in giro da soli.....
Mah si trattava di fango "nero"...nel senso che penso sia formato da acqua terra e....letame, di quello che spargono sui campi per concimare, con la sola acqua non viene via dal giubbotto, è rimasto tutto impregnato.
Beh sì non sono entrato veloce, ma credo che se avessi dato gas sarei stato proiettato in avanti, in effetti sarebbe bastata fare una ricognizione a piedi per rendermi conto che da lì non ci sarei mai passato, sono anche sceso al volo, messo la prima ma niente, non si muoveva di un cm.!!
Cmq tutto è bene ciò che..........portarsi dietro una corda è un ottimo suggerimento, purtroppo non ho spazio sotto la sella, devo procurarmi una borsetta e riuscire a fissarla sulla moto o male che vada....zaino.
Il resto è tutto causa dell'inesperienza ma dal'altra parte forse non c'è modo migliore per imparare!!!
Beh sì non sono entrato veloce, ma credo che se avessi dato gas sarei stato proiettato in avanti, in effetti sarebbe bastata fare una ricognizione a piedi per rendermi conto che da lì non ci sarei mai passato, sono anche sceso al volo, messo la prima ma niente, non si muoveva di un cm.!!
Cmq tutto è bene ciò che..........portarsi dietro una corda è un ottimo suggerimento, purtroppo non ho spazio sotto la sella, devo procurarmi una borsetta e riuscire a fissarla sulla moto o male che vada....zaino.
Il resto è tutto causa dell'inesperienza ma dal'altra parte forse non c'è modo migliore per imparare!!!
- angelofarina
- Contatta:
MAI in giro da soli.....
Il modo migliore per imparare, secondo me, e' sempre quello di andare adietro a qualcuno un po' piu' esperto (ma non a un manicaccio incredibile, se no fa delle cose che per i comuni mortali sono impossibili).BTMX62 ha scritto:Il resto è tutto causa dell'inesperienza ma dal'altra parte forse non c'è modo migliore per imparare!!!
Io coi miei figli facevo cosi'... Poi sono diventati piu' bravi di me, ed ora sono io che vado dietro a loro... E quando me la vedo brutta, la moto me la portano su loro nei punti piu' impestati... E comunque, anche a 50 anni, c'e' ancora tanto da imparare...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
MAI in giro da soli.....
E comunque, anche a 50 anni, c'e' ancora tanto da imparare...[/quote]
io ne ho 47 ed ho cominciato adesso......![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
io ne ho 47 ed ho cominciato adesso......
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
- nolimit
- Contatta:
MAI in giro da soli.....
mai smettere, altrimenti nn ci si diverte più!! ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)

MAI in giro da soli.....
Nel fango, sia con la moto e la gomma da trial che con l'enduro e la gomma da cross, l'unico sistema valido e' tenero aperto il piu' possibile, non credo che esista un'altra tecnica valida!Ho visto di persona nelle zone dell'italiano o del mondiale di trial,in surplace, frenare davanti per alzare il piu' possibile il posteriore della moto e dare delle grandi sgasate con la ruota posteriore in aria per "sparare" via dalla ruota piu' fango possibile, con la massima felicita' degli spettatori posti dietro alla moto.... ![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Contatta:
MAI in giro da soli.....
e quando a piantarsi non è la posteriore?
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

MAI in giro da soli.....
L'unica soluzione possibile sarebbe di sotterrare anche il resto della moto....
![[Sogghigno] :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)

Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
-
MAI in giro da soli.....
2 anni fa un'amico ha affondato il TT 600 59x nell'Olona ... dall'acqua spuntava solo lo scarico e il manubrio ..... era inverno ......
MAI in giro da soli.....
Stò male solo al pensiero...vedere la moto che sprofonda nell'acqua ed assistere impotenti....rischierei di attaccarmici ed inabissarci insieme.......lazzariello ha scritto:2 anni fa un'amico ha affondato il TT 600 59x nell'Olona ... dall'acqua spuntava solo lo scarico e il manubrio ..... era inverno ......