[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Anch'io sono stato giovane!

Qui c'è spazio per i ricordi. Le nostre vecchie storie su due ruote: anni 60, 70 e 80. La passione per le vecchie moto d'epoca e le foto di vecchi cimeli, fuoristrada e no.
Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » sab 13 feb, 2010 2:54 am

VALCHISUN ha scritto:Pero'...il primo Beta da trial, 125 o 240?Certo che siete fedeli alla marca regionale! :wink:
Bellina he?? :lol:

Era il 125 :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da nolimit » sab 13 feb, 2010 4:03 am

Avendo soldi da spendere, lo sarei anch'io... :lol:
Ma in fondo l'Aprilia non se lo meriterebbe nemmeno :?

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da VALCHISUN » sab 13 feb, 2010 10:44 pm

nolimit ha scritto:Avendo soldi da spendere, lo sarei anch'io... :lol:
Ma in fondo l'Aprilia non se lo meriterebbe nemmeno :?
L'Aprilia Superbike con la sponsorizzazione Alitalia mi ha fatto cadere le b...e per terra, un fallimento che sponsorizza l'altro, e i soldi da dove li prenderenno?Vi lascio immaginare... :cry: :cry: :cry:
Quando c'era Ivano Beggio che aveva creato dalla fabbrica di biciclette del padre, una azienda che sfornava motociclette validissime e vinto decine e decine di titoli mondiali di velocita' nella 125 e 250, quella era la vera Aprilia!Ma quella attuale...... :cry: Adesso la prima moto Aprilia e' al trentottesimo posto delle immatricolazioni, le Rsv 1000 stradali vengono richiamate perche' sbiellano, ed e' una moto dal costo di 20.000 Euro.Giampiero Sacchi, team manager "storico" ed artefice di quasi tutti quei mondiali in velocita', se ne e' andato sbattendo la porta per divergenze con la dirigenza, siamo allo sfascio piu' completo... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 14 feb, 2010 12:49 am

VALCHISUN ha scritto: L'Aprilia Superbike con la sponsorizzazione Alitalia mi ha fatto cadere le b...e per terra, un fallimento che sponsorizza l'altro, e i soldi da dove li prenderenno?Vi lascio immaginare... :cry: :cry: :cry:
Anche io proprio oggi vedendo il servizio su Biaggi in aereo ho pensato la stessa cosa. :cry: che tristezza......

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da nolimit » dom 21 feb, 2010 3:09 am

Oh, e questa? vediamo chi si ricorda come si chiamava... :wink:



Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 3:24 pm

Ma quel motore li' mi sembra quello del Yamaha Yz 490, i Bultachi da motocross erano tutti denominati Pursang, quello proprio non me lo ricordo... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da nolimit » dom 21 feb, 2010 4:23 pm

E' la MK15 :) Ovviamente Pursang ;)
E' tutta Bultaco, ma il modello '79 che sostituì quello con il serba più squadrato ed in produzione fino all'anno prima.
Diffusione limitatissima qui in Italia, si vide solo in qualche Internazionale delle categorie minori e fece una apparizione nel mondiale senior ma non chiedetemi con chi in sella :oops:
Per me rimane una delle moto da cross più belle e esteticamente cattive che siano mai state fatte, al dilù del successo sul campo.

I Martorell Brothers, ex dipendenti Bultaco, nel 2008 ne hanno costruita una Replica con la quale, in una esibizione a Sabadell, hanno fatto alcune evoluzioni che poco lasciano da invidiare ai mezzi usati adesso :wink:

Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 6:02 pm

Se non mi ricordo male c'era Jim Pomeroy, pilota statunitense vincitore di qualche titolo mondiale, che era stato pilota ufficiale Bultaco ma non mi ricordo in che anni! :cry:
Comunque hai trovato proprio una moto di "nicchia", almeno per l'Italia, credo di non averla mai vista in circolazione nelle piste da cross, il telaio e la posizione degli ammortizzatori mi ricorda un po' le Aprilia da Mx, quelle su cui correva e vinceva Ivan Alborghetti, dotate di motore Hiro 250...
www.motocrossdepoca.com/moto.php?id=92
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da nolimit » dom 21 feb, 2010 6:11 pm

E' che le Bultaco mi piacevano un casino, come d'altronde un po' tutte le spagnole. Poi mi fece lasciar perdere la lontananza del punto assistenza, una certa nebulosità sulla sorte dei ricambi, e optai per la Cappra. Mai ripiego più felice :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Anch'io sono stato giovane!

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 feb, 2010 6:30 pm

www.acrmx.com/images/bikes/ossa250.jpg
Un mio amico aveva questa, l'Ossa Phantom 250, pero' l'aveva fatta immatricolare perche' aveva il certificato di conformita', pensa che aveva fatto cambiare l'olio, peccato che il meccanico, l'olio glielo aveva tolto dal carter, ma si era pero' dimenticato di rimetterglielo.... :cry: , era partito da Pinerolo con destinazione giro in montagna, aveva fatto si e no' cinque chilometri, e poi......pensa che gli ingranaggi del cambio erano diventati blu....Pero' fare cinque chilometri senza olio nel carter penso che sia' gia' un bel risultato.... :mrgreen:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Rispondi