[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
-
fulvio55
Messaggio
da fulvio55 » lun 22 feb, 2010 8:18 pm
Vorrei montare un'interruttore(manuale) che escluda le luci ant. e post. sul Alp 4.0
Questo per dar modo alla batteria di avere più spunto al momento dell'accensione. Qualcuno lo ha già fatto? Se si come?
Grazie anticipate per le risposte.
mandi
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
avanti adagio quasi indietro!
-
Stefano Miata
Messaggio
da Stefano Miata » mar 23 feb, 2010 2:55 pm
Ciao,
io avendo rotto il vecchio blocchetto ne ho comprato uno identico ma con la possibilità di spegnere l'anabbagliante.
Funziona alla perfezione ma devi smontare il serbatoio e ricablare pichè l'attacco non è Plug'nPlay
Altra soluzione, peraltro abbastanza praticata, è intercettare il +12 dell'anabbagliante e metterlo sotto interruttore mettendo l'interruttorino stagno sul manubrio.
A me la seconda non piaceva...anche se è moooolto più pratica e veloce.
PS stacchi solo l'anabbagliante, posizioni, luce targa e luce posteriore sono e restano sotto quadro.
Ciao
Montesa Cota 4rt 2010
-
fulvio55
Messaggio
da fulvio55 » mar 23 feb, 2010 11:37 pm
Stefano Miata ha scritto:Ciao,
io avendo rotto il vecchio blocchetto ne ho comprato uno identico ma con la possibilità di spegnere l'anabbagliante.
Funziona alla perfezione ma devi smontare il serbatoio e ricablare pichè l'attacco non è Plug'nPlay
Altra soluzione, peraltro abbastanza praticata, è intercettare il +12 dell'anabbagliante e metterlo sotto interruttore mettendo l'interruttorino stagno sul manubrio.
A me la seconda non piaceva...anche se è moooolto più pratica e veloce.
PS stacchi solo l'anabbagliante, posizioni, luce targa e luce posteriore sono e restano sotto quadro.
Ciao
Grazie dei consigli!Proverò lo stacco dell'anabbagliante con un piccolo interruttore sul corpo del faro, se ok metto foto
mandi
avanti adagio quasi indietro!