[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
rokes
Messaggi: 2509
Iscritto il: dom 31 mag, 2009 7:17 pm
Località: (TV) - Parigi
Contatta:

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da rokes » lun 22 feb, 2010 7:08 pm

Oggi, venerdi 19 febbraio 2010, primo giorno della: "Festa Porcèa".

I festeggiamenti iniziano con una giornata dedicata ad un'uscita off in zona Pedemontana.
Al menu: fiumi, guadi, su e giù collinari resi fangosissimi dalle abbondanti piogge, un po' di neve e ghiaccio.

Non previsto, (anzi, si! ma alcuni speravano in un miglioramento), le condizioni meteo del mattino, veramente proibitive.
Dire: "pioveva" è troppo diminutivo. Diluviava. Erano torrenti d'acqua che venivano giù dal cielo.
Infatti ci sono state alcune defezioni nei ranghi (per motivi vari: lavoro, morosa, prole... in pratica perché pioveva! :twisted: :mrgreen: ).

Ma andava bene anche così; in questi frangenti essere in pochi significa anche maggiore libertà di movimento.
Mi spiace :? non aver fatto la conoscenza di alcuni "personaggi", ma ci saranno sicuramente ulteriori occasioni "meno umide"
per passare un paio di giorni in buona compagnia :D.

Le foto sono veramente poche, anche se ce ne sarebbero state 1000 altre da fare! Prossimo acquisto una macchinetta impermeabile.
Troppo complicato il "tira fuori - metti via" l'apparecchio fotografico!
Per fortuna che avevo sigillato tutto dentro fogli di plastica: dal portafoglio, ai documenti, al cellulare ...alla macchina fotografica.
Altrimenti dopo un volo-spanciata-nuotata ed un quasi-annegamento :oops: , non avrei più niente.


Ciccio Pasticcio al cellulare, il mattino, (poco dopo l'alba),
"*Fioi, ma seo matti? Gavé visto che tempo fora?
Ma sio proprio sicuri che voé andar via co sta piova?
Beh! se gavé deciso, eora rivo. (Sob, sob...)
"
*"Ragazzi, ma siete matti? Avete visto che tempo fa fuori? Ma siete proprio sicuri di voler uscire con questa pioggia?
Beh! se avete deciso, allora arrivo." (Sob, sob...)

Ma quanto a malincuore... Immagine


Mentre l'altro Ciccio, alias Ciccio72, che aveva pernottato da me, era tutto gasato, pur non avendo la minima idea
di cosa ci aspettava e di certi posti nei quali si doveva transitare...
Ovvero posti dove ci vado "solo" quando si manifestano questi rari eventi metereologici... 8)

Eccoci pronti per la partenza:


Ciccio72: "Bisogna proprio essere fuori come i *coppi per andar via con sto tempo! :mrgreen: " *Tegole.
Immagine


Non si vede molto bene, ma diluvia che Dio la manda! E sarà così, senza tregua, fino a sera.
Immagine


Qui comincia il divertimento.
Immagine


Ciccio Pasticcio e Ciccio72. Pausa S.P. (Sopressa & Prosecco!)
Immagine


Mitico Cicco Pasticcio.
Immagine


Un po' di fango.
Immagine


Eh si! Era proprio fonda.
Peccato che me ne sono accorto "solo dopo" aver fatto il salto dal campo più su! Ruota piantata.
Steso dentro il pantano dalla testa ai piedi, proprio li dove Ciccio72 testa la profondità! Ma sono sopravissuto!
Immagine
Immagine


Dopo aver scollinato tra resti di neve e ghiaccio.
Qui abbiamo mangiato, (e ci siamo asciugati), in osteria davanti al fuoco del caminetto.

Immagine



Ecco, qui finiscono le foto. Poi abbiamo girato tra campi, argini ed il grande fiume.
Guadato e ancora guadato. Passaggi solitamente tranquilli si erano trasformati in piccoli torrenti impetuosi :shock: .

Verso le cinque e mezza del pomeriggio siamo rientrati al campo base, in "frasca",
per gli ultimi preparativi della festa!
Striscioni, sonorizzazione, proiezione video dei film di Ramboso, torta da cercare in pasticceria...

Grande serata, eravamo in 36 :wink: , più qualche amico arrivato all'ultimo minuto dopo cena.

Tutti a letto, (o quasi :mrgreen: ), a seconda di chi ripartiva e di chi dormiva in agriturismo, tra l'una e trenta e le quattro e mezza.

Sabato, secondo giorno delle festività, con un secondo giro off...
Ma questa è un'altra storia!

Complessivamente oltre 200 km in due giorni di puro "umido divertimento" a base di sentieri, vigneti, guadi, torrenti, pioggia, neve e ghiaccio.
Cose per tutti, ma alla fine per pochi ...incoscenti temerari!

Abbiamo quindi deciso che ripeteremo quest'esperienza, che ci ha fatto tanto divertire e tornare indietro con le "primavere",
che in realtà non sono mai passate! :wink:

Allora preparatevi per il 2° Aqualand Day Pedemontano !
:mrgreen:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da anALPhaBETA » lun 22 feb, 2010 8:46 pm

Cose per tutti, ma alla fine per pochi ...incoscenti temerari!
eh, si ... vi leggo e ovunque legga "trovo che non trovo"
E leggo pure "assolutamente mai da soli" ed invece per me è l'unica condizione possibile.
Magari il prossimo anno na magnada per far festa e po' via scampar de corsa.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da betaflo » lun 22 feb, 2010 9:08 pm

Scusa ma per questa volta, non ho parole... :shock: :lol:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da husqvarna100 » mar 23 feb, 2010 12:10 am

Che Ciccio 72 amasse il fango era cosa risaputa,dopo l'uscita in Abruzzo
con la mia Husquarna mi ci e' voluta una giornata di idropulitrice per riportarla in vita,ma che andasse a pucciare i piedi nelle pozzanghere come i bambini!!!!!! :wink:
Questa la faccio vedere a Naty! :lol: :lol:
Poi vediamo se ti fa ancora andare a Valdobbiadene. :lol:
Siete dei pazzi scatenati.
Bravi!

Ciao.
Claudio.
Ultima modifica di husqvarna100 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da max37 » mar 23 feb, 2010 3:05 am

davvero dei pazzi, mi spiace proprio non esserci stato il sabato
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da cichetelo » mar 23 feb, 2010 11:26 am

Sporchi umidi (fradici) e fangosi!!! :lol:

Bravi !!!

Ciao Raffaele
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da Brianza » mar 23 feb, 2010 4:45 pm

Io con voi non ci verrò mai :( :( :(

Comunque bravi. :wink:
ciao
Immagine

lamberto
Messaggi: 785
Iscritto il: lun 03 mar, 2008 10:33 pm

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da lamberto » mar 23 feb, 2010 5:20 pm

Bravo Rokes!

Ciccio72 ...come me hai la sindrome del maiale :shock: :D :D

Saluti


Lamberto

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da alp » mar 23 feb, 2010 5:24 pm

Che PASSIONE! :D
Ci è piaciuto lo spirito un po' matto di voi tutti che, da temerari, avete affrontato il mal tempo coraggiosamente.
Ma ne vedremo di foto della cena?
Aspettiamo che il racconto continui.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

The First Aqualand Day - Enduro "Mojo" Pedemontano

Messaggio da ciccio72 » mar 23 feb, 2010 10:51 pm

Per una giornata sono tornato davvero bambino ve lo giuro!!!
Sapete quell'irresistibile tentazione di andar dentro a piè pari nelle pozzanghere dei bambini??? Ecco venerdì quel primordiale istinto è riaffiorato a distanza di decenni in modo viscerale..e più mi mettevo a mollo (nonostante il freddo si facesse sentire) e più mi si allargava il sorriso sotto il casco.. Certo però i due cinquantenni qui l'avevano represso davvero tanto questo desiderio visto che in quel fossetto hanno voluto andarci dentro persino stesi e di muso.. :lol: :lol: :lol: :lol:
La cena è stata ottima anche se dopo le 9.30 i miei ricordi cominciano ad essere confusi causa le bollicine del prosecco che si facevano largo in mezzo ai pochi neuroni rimasti... Alle 3.00 di notte sotto la pioggia ho acceso la moto e volevo andare a far la notturna ma nesssssssssuno mi voleva seguire... :roll: :roll: Al che ho messo via tutto brontolando e sono andato a letto..chissà perchè le scale di Rokes sembravano quelle del collegio di Herry Pottter.. :wink:
Ciao a tutti!!!
guardati in giro e stai sereno

Rispondi