[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Parliamo di.....vini!

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Parliamo di.....vini!

Messaggio da carlo » gio 25 feb, 2010 7:53 pm

betaflo ha scritto:Da volontaria C.R.I. ti posso dire: spara pure, che è quello che vorrei fare da un po di settimane... :!:
Mi hanno richiesta per un servizio, ma si sono ben guardati dal dirmi di preciso quello che avrei dovuto fare!! Risultato: probabile uscita di ernia al disco :evil: :evil: :evil:
Mia moglie ha fatto del volontariato (non alla CRI, ma in una associazione locale) ma non si e' mai lamentata di attivita'
potenzialmente pericolose. Mi sarei aspettato che la CRI offrisse maggiori garanzie rispetto a una piccola associazione
dove magari tocca arraggiarsi, ma vedo che non e' cosi'...

Comunque In Bocca Al Lupo, magari quello che Kappa incontra per i boschi :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Parliamo di.....vini!

Messaggio da Pisolomax » gio 25 feb, 2010 11:25 pm

anALPhaBETA ha scritto:.
A me piace il raboso … e più veneto di questo non esiste altro vino.
kiss
Quando anni fa andai in Friuli da un amico, mi fece assaggiar un vino da meditazione, prodotto in piccola quantità e confezionato in bottiglie da mezzo litro ...il Ramandolo (di Nimis) ...che vera prelibatezza :o :!: :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Parliamo di.....vini!

Messaggio da anALPhaBETA » ven 26 feb, 2010 12:25 am

nolimit ha scritto:Direi di si... c'è il Clinton (detto "Clinto"), poi il Marzemino...
http://www.casaroma.com/ITALIANO/zona-p ... aboso.html

(ho fatto una fatica boia a trovare qualcosa in internet, lascio a valchisun le ricerche perché io sono troppo vecchiotta per perdere così il poco tempo che mi rimane! :P)
Un mega bacione a tutto il forum: ragazzi siete splendidi ... ma le donne di più. Un brindisi a betaflo e motera
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Parliamo di.....vini!

Messaggio da nolimit » ven 26 feb, 2010 1:32 am

Pisolomax ha scritto:
anALPhaBETA ha scritto:.
A me piace il raboso … e più veneto di questo non esiste altro vino.
kiss
Quando anni fa andai in Friuli da un amico, mi fece assaggiar un vino da meditazione, prodotto in piccola quantità e confezionato in bottiglie da mezzo litro ...il Ramandolo (di Nimis) ...che vera prelibatezza :o :!: :)
Seeeeeeeeeee un amico... e dillo che era una bella furlanotta... il ramandolo l'è vin da tose!!!
Comunque è vero che te lo mettono in bottigline da acetiera... avranno paura che glielo beviamo tutto? Stessa storia con il Picolit! E poi ci vengono a raccontare che è produzione limitata... che in bottiglie da 0,75 costerebbe troppo...
Così tocca che per berne in compagnia dobbiamo prendere almeno 2 bottigliette, e ci costano il doppio. Furrrrbi!! :lol:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

Parliamo di.....vini!

Messaggio da Pisolomax » ven 26 feb, 2010 1:37 am

Sarà anca vin da tose ...ma mi quel giorno go bevùo più di un'ombreta :lol:

Anca l'Picolit l'è vin bon ...ostrega ...hic, burp :P :roll: :)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Parliamo di.....vini!

Messaggio da VALCHISUN » ven 26 feb, 2010 1:47 am

Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

Parliamo di.....vini!

Messaggio da ttr » ven 26 feb, 2010 11:30 am

nolimit ha scritto:Mica detto amico mio... onore indiscusso, ma se gli togli il nome e non sei un sommelier giusto per identificarlo, 8 appassionati su 10 gli preferiscono un Signor Sagrantino di Montefalco.

Io poi son convinto che il Re d'Italia dei Rossi è ... noooo non Franceschini, l'Amarone!!!!
:lol:
Quoto 100%! :wink:

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Parliamo di.....vini!

Messaggio da michele78 » ven 26 feb, 2010 6:49 pm

Quoto anch'io Amarone al 100%. Anche perchè con l'Amarone gioco in casa! In alternativa un Valpolicella Superiore. Come bianco porto una bottiglia di Soave Superiore, e per il dolce un buon recioto di Soave. :shock:
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

Parliamo di.....vini!

Messaggio da michele78 » ven 26 feb, 2010 6:53 pm

Ma te nolimit c'ho il dubbio che te si da Verona...!? O son mi l'unico mona da Verona? Mi sento come la particella di sodio... :cry:
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Parliamo di.....vini!

Messaggio da anALPhaBETA » ven 26 feb, 2010 10:55 pm

michele78 ha scritto:Ma te nolimit c'ho il dubbio che te si da Verona...!? O son mi l'unico mona da Verona? Mi sento come la particella di sodio... :cry:
Non diria che ti xe l'unico da Verona, ghe no vist na schiera granda! Nolimit mel tegne bon par insegnarme ad andar in moto parché l'é an tiro de sciop da mi.
(chiedo venia per il dialetto improvvisato)

kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Rispondi