[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Io , Alech .

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Io , Alech .

Messaggio da alp » mer 14 nov, 2007 9:40 pm

Ciao Alech,

ti vedo in gran forma col tuo Alp 4.0, gran bella moto che ho avuto modo di provare su sterrato per brevi tratti. Credo che troverai ottima compagnia per organizzarti qualche bella uscita. Di gente in gamba della tua zona c'è qualcuno...

Per Pinof, riporto il suo messaggio
pinof ha scritto:Ciao anche da parte mia! Capiti proprio " a fagiolo". Sto contrattando la vendita della mia moto stradale per sostituirla con la beta alp 4.0 per un uso sia fuoristradistico sia stradale. Mi saranno molto utili i tuoi consigli e suggerimenti.
A risentirci!
e rispondo:

Questa è una novità!!!
Insoddisfatto per la velocità????
Mi piacerebbe proprio conoscerle le tue motivazioni a questo cambio!!!
Fammi sapere...
A presto e...
Buon motortrip,

alp

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

risposta ad Alp

Messaggio da pinof » gio 15 nov, 2007 4:28 pm

In verità possiedo anche un BMW che non riesco a vendere ( strano ma vero) e l'unica soluzione per non avere tra i piedi una moto da 230 Kg è quella di darla ad un concessionario in cambio di una moto nuova.
Ho così pensato di acquistare un beta 4.0 per un uso stradale e fuoristradistico da usare in estate, mentre per il fuoristrada più impegnativo mi proporrei, durante l'inverno, con la piccola alpetta; moto che ormai comincia ad avere qualche annetto e qualche acciacco.
Insomma, rimane la fedeltà al marchio fiorentino!
Non so se faccio bene, ma quel bmw non lo sopporto più e me ne voglio liberare assolutamente; dopo un anno di annunci su internet e varie riviste locali caduti nel vuoto se non lo vendo.....lo regalo!

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Io , Alech .

Messaggio da alp » ven 16 nov, 2007 5:30 pm

Caro Pinof, ho l’impressioni che punti sulla ridondanza.

Fra Alp 200 e 4.0 vedi tutta questa differenza? Sinceramente vedrei lAlpetta per l’uso fuoristradistico e preferirei avere qualcosa di veramente stradale per andare sull’asfalto. Rischi di avere due prodotti troppo simili fra loro!

Ma quanti km ha l’Alp 200? Ti sta dando problemi?

P.S.: Avevo un BMW F650 che ho venduto al primo offerente (a Reggio per questo marchio non c’è marcato) immaginando che avrei perso troppo tempo ad aspettare una offerta migliore e, nel frattempo, ci sarebbe stata in ogni caso una svalutazione naturale del mezzo.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

ri-risposta ad Alp

Messaggio da pinof » ven 16 nov, 2007 9:18 pm

L'alp 200 e la sorella maggiore sono sì due prodotti simili ma mentre la prima se la cava egregiamente in fuoristrada la seconda la vedo bene per un uso sia stradale ( la usano anche nelle megalopoli come Roma e Milano) sia per un offroad non troppo impegnativo.
In inverno io faccio solo fuoristrada, in estate prevalgono i chilometri sul manto asfaltato; perchè, comunque, rinunciare a delle uscite fuoristradistiche? Con una moto stradale ci dovrei comunque rinunciare ( ho intenzione di tenere una sola assicurazione), con la beta 4.0 probabilmente riuscirei a fare entrambe le cose.
Basterebbe passare l'assicurazione da una moto all'altra dall'inverno all'estate e viceversa.
In quanto alla mia betina ha solo 16000 km ma tutti in fuoristrada, comincia un po' a sentire i 6 anni di uso e credo che tra qualche anno sia da cambiare.
Come ti dicevo i dubbi non mancano ma vorrei comunque provare, anche per liberarmi di quel bmw a cui non riesco a trovare alternative.
Ciao
Pinof

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: risposta ad Alp

Messaggio da max37 » sab 17 nov, 2007 3:02 am

pinof ha scritto:se non lo vendo.....lo regalo!
se lo regali so anche a chi potresti darlo. farei perfino la fatica di venirlo a prendere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Io , Alech .

Messaggio da pinof » sab 17 nov, 2007 9:11 am

Nel caso decidessi di regalarlo lo terrò presente!

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Io , Alech .

Messaggio da zendan » dom 18 nov, 2007 6:44 pm

Ciao e ben venuto, Alech!
Qui si sta bene, vedrai.. Anche io ho una beta 4.0 e mi ci trovo molto bene..
Infatti volevo consigliarla anche a Pino se ha voglia di usarla anche per strada.. Non e' male nemmeno li'! Per quanto riguarda i fuoristrada, a meno che non si voglia guardare il cronometro o fare numeri particolari, se la cava egregiamente anche la'...
ciao

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

Io , Alech .

Messaggio da alech » lun 19 nov, 2007 4:32 pm

Zendan ,
la Alpona (in opposizione alla Alpina :lol: ) è una eccellente arrampicatrice in funzione del motore generoso ai bassi , della sella bassa aiuta-zampettatori e dell'anteriore pesante che le impedisce di mettertela per cappello (ma se ti impegni puoi riuscirci !) . Trova invece i suoi limiti a causa della forcella economica , non performante , e del peso totale elevato : il baricentro basso aiuta molto , ma quando capita di sdraiarla (a me spesso ) devi faticare un poco per ritirarla su .
Durante una fangosa cavalcata , la Sgommata di Pomino 2005 , alcune ktm molto rèsing facevano bollire il radiatore su una salita resa addirittura lucida dallo scivolare delle gomme , ma l'Alpona salì tranquillamente con un filo di gas !

Avatar utente
ciccio72
Messaggi: 435
Iscritto il: mer 30 mag, 2007 12:30 am
Località: Rovigo -Veneto-

Io , Alech .

Messaggio da ciccio72 » lun 19 nov, 2007 11:52 pm

Ciao Alech, benvenuto anche da parte mia. A proposito la sgommata del Pomito l'ho fatta proprio ieri. Un vero inferno per quel che mi riguarda, per via della neve presente che assieme al ghiaccio e al fango hanno reso il percorso molto insidioso, soprattutto in discesa in mezzo alle pietre che scongelandosi erano scivolose come il sapone!!!!
Sembrava un campo di battaglia tra parafanghi, leve, fanali, fiancatine e chi più ne ha più ne metta!!!
A presto.....
guardati in giro e stai sereno

Avatar utente
joflo
Messaggi: 251
Iscritto il: mar 22 mag, 2007 5:33 pm
Località: Sardegna

holà!

Messaggio da joflo » mer 12 dic, 2007 3:31 pm

benvenuto!! ciao ciao anche alla tua toscana meta di mia divagazione quaddistica!


Immagine

Rispondi