[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ABRUZZO IN SOLITARIA

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati nella Repubblica di San Marino, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da Pisolomax » sab 06 mar, 2010 1:55 am

Bellissime zone ...in Abruzzo ci scesi ad 11 anni con i miei (solo poco tempo fa quindi :mrgreen: ); ricordo ancora bene Campo Imperatore, il parco di Pescasseroli e ...la scamorza al tegame di Ovindoli :)

Complimenti per le foto :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da pinof » sab 06 mar, 2010 7:29 pm

Mi piace questo report: avverti il silenzio e la solitudine. L'attenzione si concentra sul piacere di stare, almeno per una giornata, solo con te stesso e con i tuoi pensieri.

ttr
Messaggi: 369
Iscritto il: ven 29 ago, 2008 6:05 pm
Località: roma

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da ttr » lun 08 mar, 2010 7:21 pm

pinof ha scritto:Mi piace questo report: avverti il silenzio e la solitudine. L'attenzione si concentra sul piacere di stare, almeno per una giornata, solo con te stesso e con i tuoi pensieri.
Già, ogni tanto.. :wink:


Per quanto riguarda il ttre se non sbaglio è quello un po' più basso del mio, con l' accensione elettronica. Sicuramente è la scelta migliore, se lasci la moto ferma un mese (come purtroppo capita a me) dopo per farla partire sono guai. E comunque, in generale, l' accensione elettronica è più comoda.

Se intendi fare fuoristrada col TT, occhio perchè pesa e i rapporti non sono così corti come sembra all' inizio. In compenso però è un vero trattore, dai gas e ti porta un po' ovunque. Inoltre viaggi anche a 110 in autostrada. I consumi della mia su strada provinciale sono di 28.7 Km/l in due con gomme da off. In fuoristrada con ogni pieno vai tranquillo per 5 ore circa.

Per quanto riguarda la meccanica, finora me la sono cavata con la manutenzione ordinaria. Faccio il tagliando ogni 6000 (con cambio olio) più controlli periodici a seconda di quello che devo fare (o quello che rompo con qualche scivolone, ma finora solo paramani e manubrio). Mai avuto nessun problema, sono arrivato a 29.000 Km e qualcosa. Dimenticavo, ho cambiato il silenziatore perchè dai dai con le buche all' interno si sbriciola e fa troppo rumore. Mi sembra che sul ttrE sia diverso. Comunque se lo rimetti originale calcola 400 pleuri montato (a Roma) :cry:

Per le lunghe percorrenze non è il massimo.
Per tutto il resto E' UN GRAN MEZZO!!!!! :lol: :lol:

stefano63
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 28 nov, 2008 10:40 pm
Località: Toscana - Maremma

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da stefano63 » lun 08 mar, 2010 8:16 pm

ttr ha scritto:
pinof ha scritto:Mi piace questo report: avverti il silenzio e la solitudine. L'attenzione si concentra sul piacere di stare, almeno per una giornata, solo con te stesso e con i tuoi pensieri.
Già, ogni tanto.. :wink:


Per quanto riguarda il ttre se non sbaglio è quello un po' più basso del mio, con l' accensione elettronica. Sicuramente è la scelta migliore, se lasci la moto ferma un mese (come purtroppo capita a me) dopo per farla partire sono guai. E comunque, in generale, l' accensione elettronica è più comoda.

Se intendi fare fuoristrada col TT, occhio perchè pesa e i rapporti non sono così corti come sembra all' inizio. In compenso però è un vero trattore, dai gas e ti porta un po' ovunque. Inoltre viaggi anche a 110 in autostrada. I consumi della mia su strada provinciale sono di 28.7 Km/l in due con gomme da off. In fuoristrada con ogni pieno vai tranquillo per 5 ore circa.

Per quanto riguarda la meccanica, finora me la sono cavata con la manutenzione ordinaria. Faccio il tagliando ogni 6000 (con cambio olio) più controlli periodici a seconda di quello che devo fare (o quello che rompo con qualche scivolone, ma finora solo paramani e manubrio). Mai avuto nessun problema, sono arrivato a 29.000 Km e qualcosa. Dimenticavo, ho cambiato il silenziatore perchè dai dai con le buche all' interno si sbriciola e fa troppo rumore. Mi sembra che sul ttrE sia diverso. Comunque se lo rimetti originale calcola 400 pleuri montato (a Roma) :cry:

Per le lunghe percorrenze non è il massimo.
Per tutto il resto E' UN GRAN MEZZO!!!!! :lol: :lol:


Grazie ttr.
Stefano.
Moto: Ktm 690 Enduro/Adventure
Trial Beta Rev 300
BMW GS 1200

Avatar utente
menca
Messaggi: 354
Iscritto il: mar 08 set, 2009 6:41 pm
Località: Triangolo Lariano

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da menca » lun 08 mar, 2010 8:24 pm

Uelà.......... ma che bel giro.......complimenti.........veramente bello tutto!!! :)

Avatar utente
michele78
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 06 gen, 2010 11:20 pm
Località: Mezzane di Sotto VERONA

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da michele78 » lun 08 mar, 2010 11:56 pm

Posti splendidi! Bella giornata e belle foto, complimenti!
exALP 4.0 / BMWxCountry/sempre tuto 'celerà!
Sognando Patagonia...

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

ABRUZZO IN SOLITARIA

Messaggio da carlo » mar 09 mar, 2010 4:03 pm

ttr ha scritto:Per quanto riguarda il ttre se non sbaglio è quello un po' più basso del mio
esatto, ha la sella a 89 cm, sacrificando un po' di corsa delle sospensioni e altezza da terra. Altra differenza e' il peso,
il TT-RE e' dichiarato a 153 (o 156) kg a secco (e dubito che la differenza sia finita tutta nell'avviamento elettrico). Si segnala
per la tendenza a girare a sinistra se si molla il manubrio; a quanto ne so, la Yamaha non ha mai riconosciuto questo difetto
(a me era stato detto "la moto si guida con le mani sul manubrio"). Effettivamente pero' questa cosa a me problemi non ne ha dati,
bastava tenere una mano appoggiata al manubrio per andare tranquilli.

Il TT-RE e' stata la mia prima moto da off, proprio il modello del 2003, e l'ho tenuta fino al 2005, quando mi e' stata rubata.
Diciamo che e' una moto totale, ci fai dall'autostrada alla mulattiera ma, come tutte le moto totali, e' un compromesso, e non
si trova a suo agio in nessuno dei due estremi. Il suo ambiente sono le sterrate come quelle descritte in questo thread. Io ci
ho fatto di tutto, dai viaggi da 400 km al giorno alla mulattiera, pero' per la mulattiera devi saperci andare. Io non ne
ero in grado e, se non me l'avessero rubata, l'avrei comunque cambiata per prendere qualcosa di piu' adatto per
imparare. Anche senza esperienza, pero', su sterrate non eccessivamente malmesse ci vai tranquillamente, anche con
passeggero (che pero' non ti ringraziera'... :roll:).
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi