[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

125 per mia moglie

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

125 per mia moglie

Messaggio da BTMX62 » mer 10 mar, 2010 11:02 am

Guarda che le rieju non sono da buttare....qualche 125 usato si trova, in ogni caso il prezzo del nuovo è molto allettante ed al momento dell'ordine la puoi personalizzare come vuoi....vai nel sito e divertiti a scegliere colori ed accessori.
E' praticamente la pampera 125 ma credo che la porti via ad un prezzo nettamente inferiore.

Se tua moglie deve andarci quasi esclusivamente su strada ti sconsiglio la Scorpa, è votata al trial, ha lo stesso motore della XT125 ma pesa 50 kg in meno rapporti diversi, non adatta per una signora che vuole girarci su strada.

Ho visto la Alp e non è male, guarda che tutte quelle elencate hanno lo stesso motore, una yamaha 125 raffreddato ad aria, non sarà un mostro di potenza ma ci si può divertire sicuramente!!!

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

125 per mia moglie

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » mer 10 mar, 2010 8:25 pm

Ho io la moto che fa per te: Gas Gas pampera 125 4T 2007 :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

125 per mia moglie

Messaggio da max37 » gio 11 mar, 2010 4:11 am

troppo alta, ci arriva a malapena con lo scooter.
valutavo quelle sopracitate perchè hanno la sella alla stessa altezza dello scooter ( piu o meno )
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

125 per mia moglie

Messaggio da BTMX62 » gio 11 mar, 2010 11:08 am

Cmq per l'uso che ne devi fare credo che la Hyosung vada benissimo, ho dato un occhio all'usato, porti via delle moto praticamente nuove a circa 1000-1500 euro.....difficile trovare a prezzo più basso.

Su un vecchio "motociclismo" avevo letto una comparativa tra Alp200- Tricker- Hyosung e Van Van, percorso misto asfalto - off, ovviamente per la cubatura il tricker si staccava dalle altre, a seguire Alp200, le altre due un pò indietro, i cv sono simili alla Alp ma pesa di più e paga dazio...per quanto possano essere attendibili certi test.

Per me è una motoretta simpatica, economica nella manutenzione, costi bassi che magari può permettere un breve giro in fuoristrada senza nessuna pretesa.

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

Re: 125 per mia moglie

Messaggio da anALPhaBETA » gio 11 mar, 2010 3:38 pm

max37 ha scritto:sfogliando i listini di una nota rivista di moto mi sono imbattuto in quella che per me è la più bella moto della categoria.
sarebbe abbastanza bassa di sella e con sospensioni da 250 mm di corsa.
peccato però che non si trovano gomme tassellate.
sarebbe ottima anche per portarla in ferie e scorazzare in giro anche per sterrate al posto dello scooter che ho appena preso.
il problema più grosso è quello di convincere la moglie a salire su una moto a marce, ma sto cercando di convincerla in tutti i modi.

E' proprio vero, chi ha il pane non ha i denti! Io ho dovuto lottare sia per avere la mia sia per convincere il marito a prendersi la sua (un po' meno ma ho insistito)
la TW la ho abbassata di 3 centimetri :oops: però almeno è stata l'unica modifica e non come con il nevada che oltre alle sospensioni è stata modificata anche la sella e questo comporta una diversa posizione di guida.
Ha le gomme TASSELLATE ci faccio lo stesso gli 80/90 su asfalto. la ho provata poco su strade non asfaltate e mi pare vada bene, è precisa!
scappo al lavoro!
kiss


Riprendo:
La guida su asfalto non mi entusiasma però mi è presa una frenesia ... hai presente money dei pink floyd? mi rimbomba in testa ... non sono ancora riuscita a quantificare esattamente ma ho un risparmio, usandola per lavoro al posto dell'auto, di una 20ina di euro a settimana probabilmente anche qualcosa di più.
E mi frullano in testa tutte le fantasie, dopo aver lasciato il proposito di mettere da parte i soldi non spesi per il carburante ora sono con il fermo proposito di spenderli per farci i giri che desidero ... se torna il caldo perché questo inverno non ho patito come in questi tre giorni!
La tw oltre le gomme tassellate ha anche la possibilità di mettere le stradali.
Tu parli di bellezza e questa è soggettiva, a me piace molto l'alp ma ero decisa a prendere la urban, assicuro che è più bassa dell'alp e ha forcelle così morbide che solo a salirci si abbassa ancora ... non ho idea però se, avendola scelta, avrei avuto lo stesso risparmio in carburante.
Bon, detto questo ... la moto dovrebbe essere per tua moglie quindi penso che DOVREBBE piacere a lei ma a sentire i tuoi discorsi forse non ama la moto e non credo sia il problema (che problema non è) delle marce, io credo che sia la postura di guida, il salire e scendere velocemente come da uno sgabello ... se è questa la guida che piace a lei .... forse convincendola non la renderesti felice.
Magari invece lei si appassiona proprio alla moto e non riuscirai più a farla scendere però succederà se piacerà a lei.
Chiedo scusa se mi sono intromessa, non conosco le moto ne conosco cose tecniche, ho postato solo il mio punto di vista.
kiss
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Re: 125 per mia moglie

Messaggio da max37 » ven 12 mar, 2010 2:03 am

anALPhaBETA ha scritto:Bon, detto questo ... la moto dovrebbe essere per tua moglie quindi penso che DOVREBBE piacere a lei ma a sentire i tuoi discorsi forse non ama la moto e non credo sia il problema (che problema non è) delle marce, io credo che sia la postura di guida, il salire e scendere velocemente come da uno sgabello ... se è questa la guida che piace a lei .... forse convincendola non la renderesti felice.
Magari invece lei si appassiona proprio alla moto e non riuscirai più a farla scendere però succederà se piacerà a lei.
il discorso è proprio questo, lei nei mesi caldi usa regolarmente uno scooter 125 anche se di strada ne fa poca.
le ho detto che si potrebbe provare, con i soldi presi vendendo lo scooter si potrebbe prendere una motina di queste e che se proprio non le piace l'anno prox la rivendiamo e pace.
se non la prova come fa a sapere che non le piace?
sarebbe anche molto comoda da portare in ferie ed usarla anche come fuoristrada senza dover per forza portare via il ktm che pesa una cifra.
io punterei a farla provare sperando che si appassioni cosa che con uno scooter risulta molto difficile.
come passeggera è un'ottima motociclista e le piace venire in giro, non dice mai di no a qualsiasi tipo di uscita, anche fuoristrada
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

Re: 125 per mia moglie

Messaggio da BTMX62 » ven 12 mar, 2010 4:33 pm

come passeggera è un'ottima motociclista e le piace venire in giro, non dice mai di no a qualsiasi tipo di uscita, anche fuoristrada[/quote]


Max, Io ci ho provato per anni.....anche mia moglie è una passeggera fantastica, abbiamo girato l'europa su vari bicilindrici, migliaia di Km in ogni condizione....stanco delle moto pesanti ho pensato che sarebbe stato bello viaggiare in due ognuno con il suo mezzo, così avremmo anche potuto fare del leggero fuoristrada "turistico", ho comprato una Alp4 e gliel'ho fatta provare, è una moto perfetta per un principiante sia per peso che per altezza.
Ci ha fatto due giri in un campo ma non ne ha più voluto sapere nulla....insomma non sempre il piacere di andare in moto corrisponde al gusto di guidare!!!
Cmq se già usa uno scooter la moto da Te proposta potrebbe essere il mezzo ideale e poi potresti anche usufruirne tu.... :twisted:

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Re: 125 per mia moglie

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 14 mar, 2010 12:06 am

anALPhaBETA ha scritto:

Bon, detto questo ... la moto dovrebbe essere per tua moglie quindi penso che DOVREBBE piacere a lei ma a sentire i tuoi discorsi forse non ama la moto e non credo sia il problema (che problema non è) delle marce, io credo che sia la postura di guida, il salire e scendere velocemente come da uno sgabello ... se è questa la guida che piace a lei .... forse convincendola non la renderesti felice.
Quoto quanto scritto dalla nostra Signora del forum :mrgreen:

Ed aggiungo:
Magari a tua moglie piacerebbe fare un pò di "cose sue" mentre tu vai in giro con la moto.
Non prentertela he!! ma dico questo perchè essendo in confidenza con quella santa donna della mi' moglie :mrgreen: so che le uscite fuoristradistiche dei consorti sono viste come una benedizione perchè gli lasciano il tempo di sfaccendare e magari di prendersi un aperitivo in santa pace.
In sintesi :wink:
Non sentirti in colpa a causa dei tuoi hobby e soprattutto non cercare di coinvolgerla... in tua assenza troverà sicuramente qualcosa da fare :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

125 per mia moglie

Messaggio da max37 » dom 14 mar, 2010 12:16 am

non è che voglia coinvolgerla nelle mie uscite.
era per sostituire lo scooter che usa e prendere una moto che si possa usare in modo più divertente anche per le ferie.
in inverno lo scooter sta fermo mentre una moto così potrei usarla io.

poi in fondo la speranza che si appassioni alla guida è l'ultima a morire :lol:

noi due lavoriamo a turno ed il tempo per lei se vuole lo trova senza problemi.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

125 per mia moglie

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » dom 14 mar, 2010 12:38 am

max37 ha scritto:non è che voglia coinvolgerla nelle mie uscite.
era per sostituire lo scooter che usa e prendere una moto che si possa usare in modo più divertente anche per le ferie.
in inverno lo scooter sta fermo mentre una moto così potrei usarla io.

poi in fondo la speranza che si appassioni alla guida è l'ultima a morire :lol:

noi due lavoriamo a turno ed il tempo per lei se vuole lo trova senza problemi.


Immagine Immagine

Mi arrendo

Rispondi