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Il ritorno della Greeves.....

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
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max37
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Messaggio da max37 » dom 14 mar, 2010 12:28 am

davvero stupenda.
magari venisse messa in produzione
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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menca
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Messaggio da menca » dom 14 mar, 2010 4:36 pm

angelofarina ha scritto:Se mr. Fregnan si fosse deciso a mandarla in produzione, lui si' che l'aveva centrata l'estetica di un Trial 2T moderno...
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Una Ducati da trial!! :lol: :lol: :lol: :lol:

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » dom 14 mar, 2010 6:25 pm

Su quel telaio li' ci sarebbe stato "benissimo" un motore di 250/280 di cilindrata ed avrebbe avuto un successone, gia' solo per il blasone che si porta dietro quel marchio!Invece mi sembra che le moto prodotte dalla Fantic attuale siano delle specie di "cancelli" low cost, probabilmente con alte marginalita' di vendita, ma la qualita' mi sembra che non sia tenuta in particolare considerazione.... :cry:
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nolimit
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Messaggio da nolimit » dom 14 mar, 2010 6:54 pm

a me le attuali Endurine Casa non sono affatto sembrate fatte così male

VALCHISUN
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Messaggio da VALCHISUN » dom 14 mar, 2010 7:49 pm

Ho avuto modo di provarne una, il 125 quattro tempi, stenderei un "velo" pietoso...A parte l'erogazione di quel Minarelli quattro valvole che, essendo un 125, anche con la marmitta after market che lo lascia "respirare" un po' di piu', ha un "range" di utilizzo da 10.000 giri a....10.001, se scendi da li'....sei fermo!
La cura dei particolari di quella moto li' non e' proprio il suo forte, e sto' parlando di una moto che nella versione "Competizione" viene di listino 6.200 Euro.....un 125 da sedicenne......Da quando ho letto i prezzi che fanno negli U.S.A. che vanno fino alla meta' di quello che ci fanno pagare qui in Italia, e sto' parlando di tutte le marche e di tutte le tipologie di moto, ho il fegato "girato" al contrario, dimmi se non ho ragione....
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Messaggio da Pisolomax » dom 14 mar, 2010 9:37 pm

Ora come non mai, se proprio non ci si voglia toglier lo sfizio della moto "vergine", conviene di gran lunga acquistare mezzi di due/tre anni (magari conoscendo il proprietario precedente) ...se le rgogne devono uscire, sono di norma già uscite e, soprattutto, il risparmio non è poi indifferente ...e magari la moto è si e no uscita dal rodaggio (mezzi squistamente da competizione esclusi) :|
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Osvaldo
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Messaggio da Osvaldo » dom 14 mar, 2010 10:08 pm

nolimit ha scritto::lol: per carità, ogni scarafone è bello a mamma sua, come si dice 8)
Le trial sono fatte per essere prestazionali in certe situazioni equindi devono rispondere a certe caratteristiche che sono lontane dai canoni di una moto di qualsiasi alto tipo. Il risultato è una virgola con 2 ruote, e non potrebbe essere altrimenti per fare quel che ci si fa. Ma i canoni estetici sono un'altra cosa... :lol:
dici? io ho sempre pensato il contrario! :-) :-)
ho sempre amato il minimalismo funzionalista di queste moto,
anche ben prima di pensare di guidarne una.
al contrario una stradale non mi dice molto....
e se poi invece mi regalassero un harley la rivenderei immediatamente
per un paio di gas gas!

e comunque, tornando indietro nel tempo su cose...
"obsoletissime", come fai
a dire che e' brutta questa qui?
http://www.twnclub.ch/classic_trial_fil ... er_yel.jpg
qualche settimana fa ne ho vista una dal vivo restaurata maniacalmente.
penso sia una delle cose piu' belle che abbia mai visto (e dico "cose", non moto!).
Sono rimasto li a guardarla come un fesso per mezz'ora, mi hanno portato via a forza! :D

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Messaggio da nolimit » dom 14 mar, 2010 10:33 pm

Si Osvaldo, tu hai detto in modo elegate quello che a me è riuscito peggio. "Minimalismo funzionalista", a me non sarebbe mai venuto fuori :lol:

E' comunque un'estetica finalizzata a una funzione. Per cui l'apprezzamento per quella funzione aiuta anche a farsi piacere una cosa studiata espressamente per fare quello. Non dico che siano orrende, dico che non sembrano moto in modo "ortodosso".
E siccome non sono attratto dalla loro funzione non riesco a vederci il bello senza una sella, nè un serbatoio, con quote da Graziella e sospensioni asteniche. Bada ben che non è una critica, è solo che ho un approccio diverso con le moto e quindi per prima cosa vado a cercare altre forme. Se non le trovo prima mi gratto la melona e poi cerco di capire perchè. :lol: :lol:

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Messaggio da VALCHISUN » lun 15 mar, 2010 1:05 am

L'Ossa sia nella versione "Orange" di 250 cc. che nella versione "Yellow" di 350 cc. erano talmente "avanti" come linee quando erano uscite da essere ancora attuali adesso!Sono convinto che determinate moto siano talmente "perfette" sia nelle forme che nella loro funzionalita' da sfidare gli anni, posso menzionare parecchi modelli dalla Yamaha Xt 500, all'Africa Twin 650, alla Suzuki Rg 500 Gamma, alla Ducati Mhr 900 Replica, al primo Bmw Gs 800,alla Honda Xr 650, alla Montesa Cota 247, al Ktm 125 Gs motore Sachs, alla prima Husqvarna 500 quattro tempi raffreddata ad aria, alla Maico 400, all'Honda Cb 750 a quattro cilindri e chi piu' ne ha....
Bisognerebbe avere un capannone pieno, ma forse no, mi piace ricordarle da "vive", collezionare quelle moto che sono state "vive" e pulsanti mi mette tristezza, tipo "museo delle cere".... le moto vanno usate, non collezionate....Ci vorrebbe un movimento di "liberazione" delle moto,via dai musei e dai garage polverosi, come per i nani da giardino.... :wink:
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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » lun 15 mar, 2010 2:14 am

Valchisun, nulla vieta di collezionarle e contemporaneamente anche usarle a farci del brutto da paura, dove la moto bella nuova non la arrischi...
Almeno io coi miei vacchi Fantic faccio cosi', e' una collezione di moto storiche si', ma vive e vegete...
Non cadaveri imbalsamati...
L'unico problema e' il costo dei ricambi....

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