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Il ritorno della Greeves.....

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
pinof
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Messaggio da pinof » lun 15 mar, 2010 10:36 pm

A mio parere usciranno anche i modelli da trial della Fantic. Credo che per il momento i tecnici Fantic stiano a guardare che sviluppi avrà il due e il quattro tempi nel trial, poi decideranno e sicuramente ciò che verrà prodotto sarà un modello all'altezza della situazione. Sono fiducioso.

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » lun 15 mar, 2010 11:39 pm

Io lo so quale sara' il risultato della competizione fra 2T e 4T: saranno dei 2T di nuova generazione, ad iniezione diretta controllata elettronicamente, ed ovviamente con lubrificazione separata: e' in assoluto le tacnologia che porta ad emissioni minori (si vedano i dati dei nuovi motori fuoribordo Evinrude), consente di avere piu' CV e piu' coppia con meno peso, e garantisce una manutenzione estremamente ridotta e comunque piu' semplice ed economica rispetto ad un 4T.
Se poi l'evoluzione dei materiali consentisse di arrivare al famoso motore adiabatico (cioe' senza raffreddamento)...

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nolimit
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Messaggio da nolimit » mar 16 mar, 2010 12:35 am

Concordo di principio con te Angelo, perchèquanto ad ecoimpatto sarebbe la soluzione praticamente obbligata.
Ma purtroppo bisogna vedere che ne pensa la Honda ;)

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angelofarina
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Messaggio da angelofarina » mar 16 mar, 2010 2:19 am

nolimit ha scritto:Concordo di principio con te Angelo, perchèquanto ad ecoimpatto sarebbe la soluzione praticamente obbligata.
Ma purtroppo bisogna vedere che ne pensa la Honda ;)
A me interessa che ne pensa la Fantic, non la Honda. Se mettessero in produzione un trial moderno, con un 2T 280/300 a iniezione, visto che estetica e marchio li hanno, sarebbe un successo...

Resto poi dell'idea che il trial e' maturo per un nuovo salto generazionale, viste le recenti modifiche introdotte da Bou, Raga, etc. alla tecnica di guida in zona.
La ruota anteriore serve ormai a ben poco, meglio avere solo un ruotino e una forcella da Mountain Bike, per i trasferimenti: in zona si va solo in monoruota.. E si risparmiano 7 o 8 kg...
E la sospensione posteriore va rivista: con la moto in piedi, il mono posteriore da' poco slancio, bisognerebbe che la ruota avesse un molleggio anche in senso antero-posteriore, in modo da poter saltellare come un pogo....

Infine, per il trial indoor, dove non c'e' "sporco", sono abbstanza convinto che si avrebbero indiscussi vantaggi sostituendo la trasmissione secondaria con una sottile e leggerissima cinghia in gomma dentata...

Ci vorrebbe il coraggio di intraprendere la strada del futuro, non semplicemente valersi di un nome blasonato, come quello della Greeves, per mettere sul mercato una moto da trial tutto sommato assolutamente convenzionale...

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menca
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Messaggio da menca » mar 16 mar, 2010 10:58 am

angelofarina ha scritto:
nolimit ha scritto:Concordo di principio con te Angelo, perchèquanto ad ecoimpatto sarebbe la soluzione praticamente obbligata.
Ma purtroppo bisogna vedere che ne pensa la Honda ;)
A me interessa che ne pensa la Fantic, non la Honda. Se mettessero in produzione un trial moderno, con un 2T 280/300 a iniezione, visto che estetica e marchio li hanno, sarebbe un successo...

Resto poi dell'idea che il trial e' maturo per un nuovo salto generazionale, viste le recenti modifiche introdotte da Bou, Raga, etc. alla tecnica di guida in zona.
La ruota anteriore serve ormai a ben poco, meglio avere solo un ruotino e una forcella da Mountain Bike, per i trasferimenti: in zona si va solo in monoruota.. E si risparmiano 7 o 8 kg...
E la sospensione posteriore va rivista: con la moto in piedi, il mono posteriore da' poco slancio, bisognerebbe che la ruota avesse un molleggio anche in senso antero-posteriore, in modo da poter saltellare come un pogo....

Infine, per il trial indoor, dove non c'e' "sporco", sono abbstanza convinto che si avrebbero indiscussi vantaggi sostituendo la trasmissione secondaria con una sottile e leggerissima cinghia in gomma dentata...

Ci vorrebbe il coraggio di intraprendere la strada del futuro, non semplicemente valersi di un nome blasonato, come quello della Greeves, per mettere sul mercato una moto da trial tutto sommato assolutamente convenzionale...
:shock: :shock: :shock:

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Messaggio da johax » mar 16 mar, 2010 12:07 pm

angelofarina ha scritto:omissis...
L'unico problema e' il costo dei ricambi....
NOOO :shock:
l'unico problema è che sono Fantic! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Messaggio da Osvaldo » mar 16 mar, 2010 12:32 pm

angelofarina ha scritto: La ruota anteriore serve ormai a ben poco, meglio avere solo un ruotino e una forcella da Mountain Bike, per i trasferimenti: in zona si va solo in monoruota.. E si risparmiano 7 o 8 kg...
E la sospensione posteriore va rivista: con la moto in piedi, il mono posteriore da' poco slancio, bisognerebbe che la ruota avesse un molleggio anche in senso antero-posteriore, in modo da poter saltellare come un pogo.......
eh, eh, ce li vedo poco i 50nni pseudo-trialisti delle miei parti, con la pancetta, a saltellare col pogo sui monti pisani...
se fosse cosi' le vendite delle moto di serie verrebbero praticamente azzerate.
...ops, ma forse lo dicevi con una punta di ironia?

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Messaggio da carlo » mar 16 mar, 2010 3:48 pm

Osvaldo ha scritto:eh, eh, ce li vedo poco i 50nni pseudo-trialisti delle miei parti, con la pancetta, a saltellare col pogo sui monti pisani...
se fosse cosi' le vendite delle moto di serie verrebbero praticamente azzerate
a quel punto le moto di serie sarebbero destinate solo agli agonisti, e magari per gli pseudo-trialisti farebbero delle moto intermedie
tra i trial attuali e le Alp, cosa a mio parere non negativa :D
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Messaggio da nolimit » mar 16 mar, 2010 7:36 pm

ne dubito, il numero di "pseudotrialisti", presi come quota di mercato, non varrebbe la pena diassumere gli oneri di una produzione dedicata. più probabilmente, come ora, gli amatori useranno delle simil-gara e ci daranno dentro per imparare quanto più è possibile.

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Messaggio da angelofarina » mar 16 mar, 2010 9:08 pm

nolimit ha scritto:ne dubito, il numero di "pseudotrialisti", presi come quota di mercato, non varrebbe la pena diassumere gli oneri di una produzione dedicata. più probabilmente, come ora, gli amatori useranno delle simil-gara e ci daranno dentro per imparare quanto più è possibile.
Checche' se ne dica, il futuro del trial e' la guida in stile Toni Bou. Bisognera' attendere una nuova generazione (5 anni), e poi tutti guideranno con quella tecnica li'...
La Honda gli fa gia' una moto speciale per lui, ma fra 5 anni saranno tutte ottimizzate per quella tecnica... La strada ormai e' tracciata, non si torna certo indietro... E con la potenza della Honda, sicuramente anche i regolamenti del Mondiale Trial verrano adeguati... Probabilmente, daranno una penalita' a chi appoggia a terra la ruota anteriore in zona, sara' considerato un errore, come appoggiare un piede...

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