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beta Rev3 del 2001

La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
azram
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beta Rev3 del 2001

Messaggio da azram » mar 16 mar, 2010 11:21 pm

ciao ragazzi, ho un dubbio .
Del beta rev del 2000 se nè gia' parlato ,pero' ora io sono in procinto di cambiare la mia gasgas txt del 2000 con un beta rev 3 del 2001.
La gg l'ho presa a prezzo e l'ho sistemata , il beta lo pago un po' di piu' ed è da sistemare a livello estetico e cazzatine varie.
qualcuno l'ha avuta e sa dirmi ha qualche difetto ??
Secondo voi sto facendo una cazzata ??

ps come si puo' sistemare quella maledetta perdita dal carburatore a motore fermo , senza dover cambiare il carburatore ??

grazie e ciao

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ilsolla
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Messaggio da ilsolla » mar 16 mar, 2010 11:35 pm

Cosa ha che non va il TXT?
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
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azram
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Messaggio da azram » mer 17 mar, 2010 12:15 am

ilsolla ha scritto:Cosa ha che non va il TXT?
guarda , non ha assolutamente niente , piu' che altro mi piaceva l'idea di avere una moto , piu' giovane ,anche se di poco , poi da quello che mi è stato detto il beta e' meno sfruttato e sopratutto meno fragile.

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Messaggio da VALCHISUN » mer 17 mar, 2010 12:16 am

La Rev, nelle sue varie annate, e mooolto piu' difficile da guidare della tua Gas Gas, e non lo dico solo io, ma gente che il trial lo sa' fare seriamente, la Beta, oltre a costringerti ad una guida molto piu' "appesa" al manubrio,per non perdere trazione della ruota posteriore, perche' non ha il leveraggio sul monoammortizzatore a venirti in aiuto,ha un telaio in alluminio che e' tutto una saldatura che rende la struttura rigidissima e, quindi, o sai portare la moto con estrema "decisione" o non ti perdonera' gli errori di traiettoria ne' di impostazione del peso sulla moto....
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Messaggio da Pisolomax » mer 17 mar, 2010 1:32 am

Io ho avuto PROPRIO la Rev3 del 2001, alla quale rifeci il gruppo termico ex novo (banco compreso); tra i propulsori da 250 c.c. delle serie Rev, pare che la 2001 fosse la più "cattiva", cioè più pronta ...infatti alla mia, dopo averle sostituito cilindro e pistone, dovetti spessorarle il pacco lamellare per evitar che si alzasse d'accelleratore (in 4^ bastava un colpetto di gas e ...ooopp :) ).

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Per evitare che il Mikuni pisci, potresti cominciare a far giungere la benza con meno pressione sulla valvola a spillo (infatti, quando c'è n'è mezzo serbatoio, non piscia più, giusto?) ...basta cioè che fai fare un giro al tubo benza, una sorta di occhiello :wink:

...poi lo sfiato del tappo serbatoio deve funzionare bene ...verificalo :!:
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Messaggio da Andrea1 » mer 17 mar, 2010 2:31 pm

ciao, io ho da qualche mese un rev3 del 2001 con montato il 270 , ho fatto solo 5 uscite e come paragone ho avuto solo gg280 del 2009 ti confermo quello che ha detto valchisum, la moto la senti più pesantre nella guida , con la gg la prima moto da trial che ho guidato in vita mia dopo 2 ore facevo cose che non riesco ancora ha fare col beta ,per darle trazione ti devi spostare il qlo sul parafango posteriore , l,unico difetto potrebbe essere il mikuni revisionalo cambia sopprattutto lo spillo del gallegiante e chiudi sempre la benzina , per curiosità di dico cosa l'ho pagato( targato) 1700 € con plastiche aggiornate 2006 compresa cassa filtro che è migliore rispetto al 2000/2001. ciao

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Messaggio da Pisolomax » mer 17 mar, 2010 9:46 pm

Pare che la Rev più "pastosa" sia quella del 2002 ...ma resta cmq una moto molto direzionale; imposti una traiettoria e lei la segue con precisione ...ma non devi sbagliarla :lol:

Per un trial con trazione ad hoc ed "accondiscendente" agli errori ...per me c'è solo la Sherco (290 - 2004>) :)
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Messaggio da VALCHISUN » mer 17 mar, 2010 11:30 pm

Io ho avuto la Beta Rev 250 modello 2002, quella rosso bordeaux e gli adesivi gialli, e confermo che aveva un motore con tanti bassi, il mio amico che sa' andare in moto diceva che era addirittura "morta" come cavalleria, non ti metteva assolutamente in crisi come erogazione della potenza, ma dovevi sempre "esasperare" la posizione di guida per dargli trazione, alla fine avevi i quadricipiti femorali che "bruciavano" per la fatica, ma se riuscivi a stare in quella postura modello "vespasiano", la moto si arrampicava dappertutto....
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Messaggio da azram » gio 18 mar, 2010 12:11 am

ecco lo sapevo ho fatto l cazzata , perchè oramai è fatta la mia è gia' andata.
Il conc che mi diede il gg da sistemare , mi propone il beta , sempre da sistemare .
Mi dice che sicuramente è meglio del gg ,secondo lui motore migliore meno delicato , mi dice che il motore del gg è il motore del vecchio Villa ,vecchia concezione , mi dice che beta è piu' facile per l'alpinismo , piu' elettrico meno cattivo .
Vabbè ora è fatta , la perdita di benzina l'ho appunto risolta comprando il kit spillo/valvola della mikuni 20euro vacca boia .
Adesso mi sta proponendo il kit 270 lo stesso di Cabestany a 300 euro completo di tutto pacco lamellare compreso
la moto l'ho pagata 1300 e ci spendo circa 150/200 euro per la revisione , parafango compreso.
vi faro' sapere come va

ciao

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Messaggio da VALCHISUN » gio 18 mar, 2010 12:49 am

Guarda che Cabestany guida la Sherco da parecchi anni!Speriamo che non voglia darti un cilindro di una Sherco da montare su una Beta! :?
I motori di derivazione Villa, li montavano le prime Gas Gas di venticinque anni fa', non la tua.... :?
Secondo me, quel meccanico ha visto troppi film..... :shock:
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