[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pesate tre moto.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
sapphire

Pesate tre moto.

Messaggio da sapphire » gio 18 mar, 2010 9:02 pm

La prova del peso.
Al di là delle ipotesi e delle chiacchiere ho deciso di verificare personalmente i pesi di queste moto nelle condizioni descritte.

Suzuki DRZ E con circa 2 litri di benzina senza pedane passeggero frecce targa e scarico CRD (vedi foto) 133 kg

Beta Alp 4.0 con circa 4 litri di benzina con pedane passeggero frecce targa e scarico originale ( vedi foto )136 kg

Fantic 125 senza serbatoio sella targa frecce pedane passeggero faro (vedi foto)96 kg

Morini kanguro 350 (prima serie)no avviam elettrico, senza benzina.138 kg

Immagine

Immagine

nolimit
Contatta:

Pesate tre moto.

Messaggio da nolimit » gio 18 mar, 2010 9:41 pm

Non vale!! la giallona avrà 3 chili di palta!!! :lol:
Comunque si, i pesi più o meno sono lì :wink:

Questo comunque sta a dimostrare che....... ???? :?:

VALCHISUN

Pesate tre moto.

Messaggio da VALCHISUN » gio 18 mar, 2010 11:09 pm

Che la Morini bicilindrica di trent'anni fa' pesa meno delle moderne enduro gara, in proporzione...
A me fa' venir voglia di cercarmene una, magari di quelle preparate da Valentini & Fridegotto su questa base Camel 500

http://classic-motorbikes.net/images/ga ... _camel.jpg

Adesso sui bicilindrici ci mettono l'accendisigari, l'Abs, il fax, il boiler, la Yacuzzi, il Bancomat, quel Morini credo che possa ancora mangiarsi a "colazione" tutti gli Lc8GsTigerVaradero dei miei "stivali"....Metteteli a fare fuoristrada, poi vediamo chi ne esce...."vivo" :twisted:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

BAR.SP1

Pesate tre moto.

Messaggio da BAR.SP1 » ven 19 mar, 2010 11:18 am

Sul fatto del peso di molte moto moderne ci sarebbe da discutere..
Ho come la sensazione che spesso l'innovazione stia più sull'estetica e sul marketing che sul prodotto..

Rispondi