rokes ha scritto:...
tante cose condivisibili
Questo intervento mi e' piaciuto tantissimo, e' pieno di buon senso e di speranza. Poi ho pensato alla situazione locale...
Qui il fuoristrada e' senz'altro molto piu' tollerato che nel nord Italia, ma qualche segnale preoccupante c'e' anche qui. Quasi dietro casa c'e' una
strada che attraversa la proprieta' di un tizio. Questo, stufo di avere una pista dove pascolano le sue capre, ha deciso di sbarrarla (non si capisce
quanto sia legale la cosa). Sembra che abbia anche fermato, armato di roncola, dei motociclisti che sono passati comunque. Non pare quindi un tipo
raccomandabile, eppure ho sentito di gente che si e' fermata a parlare tranquillamente con lui, togliendosi il casco e rivelando che sotto c'e' una
persona normale, e a scambiare opinioni in modo pacifico. Il problema sara' quando il tipo sara' cosi' esasperato dai campioni del mondo che cercano
il tempone da passare a vie di fatto prima di discutere o, peggio, mettendo cavi attraverso il percorso. Lo fara' veramente? Nessuno lo sa ma, nel
dubbio, il risultato e' che le persone ragionevoli preferiscono evitare quel tratto, e di li' passeranno solo gli imbecilli, con le ovvie conseguenze.
Morale? I rokes sono una bellissima cosa, ma non so piu' se bastano.