[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

forature a go go

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

forature a go go

Messaggio da frank » ven 26 mar, 2010 9:58 am

gigius ha scritto:
Pisolomax ha scritto:Il ragionamento non fa una grinza gigius :wink:

...ma cosa facevo ...lasciavo due buchi sul cerchio o li tappavo con un gommino da serramenti :lol: :?:

(se poi dovesse, chissà mai, capitarmi di fare un giretto in fuori strada ...dovrebbe bastarmi abbassar la pressione ... :roll: )

P.S.: Ai tempi del "senza casco", non ho mai messo il cappello ...avevo troppi capelli (ai tempi :cry: ) :lol:
:roll: bei tempi davvero quelli !! :cry: ......comunque esistono dai gommisti organizzati dei tappi per cerchi da mettere nel foro :o
esatto...quando ho preso la mia Alpona, ho richiesto le gomme enduro 3 sahara ed ho fatto eliminare i ferma che fanno solo danni, visto il mio uso prevalente in strada...per i fori, tappati con gommini fatti proprio per questo utilizzo...eliminate vibrazioni ed instabilità che noti sopratutto sull'anteriore e poi queste gomme per il mio uso sono veramente ottime...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

forature a go go

Messaggio da Pisolomax » ven 26 mar, 2010 1:15 pm

Ringrazio tutti per il consiglio, ma ho appena montato il copertone dietro nuovo ...al prox giro toglierò i fermacopertone :)

Però ...la mia vecchietta non mi trasmette poi tutte ste vibrazioni che dite :roll:

Forse sarà dovuto al fatto che, all'epoca, su tale moto non avevano di certo lesinato in silent-block ...ne ha dappertutto :lol:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

forature a go go

Messaggio da jacklospin8 » ven 26 mar, 2010 8:03 pm

evidentemente non sono il solo ad aver subito "danni"! in effetti ora che ho smontato il fermacopertone non foro + però ho paura di andare in offroad sgonfiando... visto che ci siete consigliatemi dei fermacopertone aftermarket testati please
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

forature a go go

Messaggio da nolimit » ven 26 mar, 2010 8:30 pm


Rispondi