[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da nolimit » ven 02 apr, 2010 11:23 pm

se tu avessi ragione, si capirebbe perchè tante volte in mezzo a una mula fetente lo desideri come un assetato desidera l'acqua.
Se tu invece avessi torto, penserei che l'hai fatto solo per stuzzicare qualcuno a caso :lol:

A torto o a ragione, io mi schiero dalla tua parte (anche perchè continuo a comprare 4 tempi) e vediamo che succede 8)

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » ven 02 apr, 2010 11:33 pm

nolimit ha scritto: penserei che l'hai fatto solo per stuzzicare qualcuno a caso :lol:

Immagine Immagine
Ultima modifica di Anonymous_14/08/08 08:43 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 2 volte in totale.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da VALCHISUN » ven 02 apr, 2010 11:34 pm

Ma ha perso di nuovo la Juve., per caso :mrgreen: ?
Il quattro ti' di piccola cilindrata, tipo un 250, secondo me (e non solo...),in un percorso scorrevole, ha molta piu' trazione e motricita', sempre parlando di un utente "normale" e non extra-terrestre come quelli che ho citato prima, e non disponendo di coppia ai medi regimi, ti costringe a "spremere" di piu' il motore di una due tempi, in definitiva, magari non te ne accorgi....ma vai piu' forte!
Se andiamo su per una trialera, sicuramente la leggerezza ed il tiro ai bassi di una due tempi moderna, 125 compresa, ti facilitera' enormemente le cose, soprattutto se devi ripartire da fermo in un tratto viscido, "giochi di frizione" e ti togli, prova a fare lo stesso con un quattro ti' di grossa cilindrata, se ci riesci....E se hai un "trecentone" anche se non sei capace, come me,la moto ti tirera' su lo stesso..... :wink:
Eppoi 'sti motori "spetazzanti", un po' di contegno, 'ovvia! :D
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » ven 02 apr, 2010 11:51 pm

Fortunatamente questa sera la juve non gioca (almeno non perde) :mrgreen:

Logicamente è tutto vero quello che dice VALCHISUN e la mia era una provocazione.

Però non completamente :lol:
Stasera non ho voglia di buttare giù quello che penso, ma voglio solo sintetizzare una cosa: non fatevi fuorviare dalle mode.
Le mode sono infide, volubili e si appropriano dei nostri umori senza che ce ne accorgiamo.
Attualmente va di moda il 2T :mrgreen:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da VALCHISUN » ven 02 apr, 2010 11:58 pm

Moda o anche risparmio?
Alla mia cambio l'olio, piu' per giocare al "fai da te", che non per reale neccessita', continuo ad avvitare i bulloni, perche' dicono che le Gas Gas li perdano in continuazione, e i bulloni continuano ad essere avvitati!
Posso dire che consuma "parecchio" di piu' di una quattro tempi, lo ammetto, ma la uso talmente poco, che non mi cambia la vita il maggiore consumo, per quei "quattro" giri che faccio nell'anno....
A proposito, oggi ho fatto un breve giro da "solista" per vedere se il pistone si ricordava ancora in che verso dovesse andare, e' partita al secondo calcio, dopo piu' di tre mesi di inattivita', so' soddisfazioni..... :D :D :D
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da nolimit » sab 03 apr, 2010 12:10 am

Pensa che io non scalcio nemmeno, premo un bottoncino... 8)

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da VALCHISUN » sab 03 apr, 2010 12:20 am

Pensa che la mia parte talmente bene....che a volte partono anche le altre moto che sono li' intorno.... :lol:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Anonymous_14/08/08 08:43
Messaggi: 698
Iscritto il: gio 14 ago, 2008 9:43 am

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da Anonymous_14/08/08 08:43 » sab 03 apr, 2010 12:27 am

Comunque su questo argomento ho una mia teoria, dentro di me è ben chiara ma ancora non riesco ad afferrarne la sintesi per scriverla e rendervene partecipi.
Proprio oggi pomeriggio nella solita officina di paese frequentata dai "peggiori" soggetti (queli che dicono: sapete una sega voi di quando si faceva la regolarità con moto da 160m kg con la culla a 20 cm da terra) ho avuto una specie di illuminazione sul modo di sintetizzarla, ma poi qualcuno ha proposto di andare a prendere l'aperitivo al bar della "pocciona" e devo confessare che mi è quasi completamente sfuggito il concetto.
Immagine

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da VALCHISUN » sab 03 apr, 2010 12:37 am

"pocciona" vuole dire che e' bbona o no?
Allora per farti venire in mente il "concetto", dovremo aspettare il prossimo aperitivo? :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Che Tempi!! 2T o 4T ???

Messaggio da nolimit » sab 03 apr, 2010 1:01 am

Immagino si intenda che ha le tette grosse, che può piacere o meno ma di sicuro male non fa :lol:

Certo che di 4tempi non belli ma adirittura superbi da ascoltare, e in grado di dominare bene uno sterro, ce ne sono stati sicuramente



Giusto per godersi "il Drago" mentre si mangia quel tratto di speciale all'Acropoli. Spettacolo irripetibile!!! E quel sound me lo porto addosso da quando ero ragazzino con la stessa emozione.

Scherzi a parte, adesso spero che kappa si sia ripreso dalla pocciona perchè rischio di andare a letto e masticarmi tutto il bordo del lenzuolo :lol:

Rispondi