[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

RaceChrono: valido?

Uno sguardo agli strumenti vecchi e nuovi che ci consentono di esplorare in sicurezza nuovi territori. Senza dimenticare pero' che Motoalpinismo è anche il fascino, ogni tanto, di perdersi..
Rispondi
Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

RaceChrono: valido?

Messaggio da nolimit » ven 09 apr, 2010 5:20 pm

Conoscete per caso questo softwarino per cellulari?

http://www.racechrono.com/manual/

da quel che leggo permette a chi ha un cellulare con GPS di fare il tracking dei propri percorsi e poi a casa scaricarli con tutta tranquillità.
In sostanza quel che fa un normale GPS non stradale di costo contenuto, ma se non lo si ha a disposizione magari sto coso supplisce...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

RaceChrono: valido?

Messaggio da max37 » dom 11 apr, 2010 1:07 am

io lo uso ed è un programmino molto simpatico ma non precisissimo.
ti può dare un'idea del percorso che hai fatto e che puoi scaricare su earth
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

azram
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 nov, 2009 2:19 pm
Località: valtellina

RaceChrono: valido?

Messaggio da azram » lun 12 apr, 2010 10:05 pm

io invece lo uso quando faccio le uscite in pista , perchè oltrtetutto si possono scaricare gia' i tracciati , si caricano sul cellulare lo tieni in tasca attacchi l'eventuale antennino sulla moto e ti ritrovi con con il conteggio dei tempi giro per giro , in piu' ti puoi creare anche un il percorso stradale e poi visualizzarlo sul pc .
La versione gratuita dura 6 mesi se non sbaglio , lo provi e se ti va lo comperi

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

RaceChrono: valido?

Messaggio da max37 » mar 13 apr, 2010 5:05 am

ti correggo, esiste solo la versione gratuita a quanto ne so.
io l'ho scaricato direttamente dal loro sito e continua a funzionare correttamente
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

RaceChrono: valido?

Messaggio da nolimit » mar 13 apr, 2010 10:59 am

Max, non mi è chiaro se, una volta importato su pc, è poi possibile convertire i file in formato leggibile da garmin. Ritengo di si, dal momento che GoogleEarth è georeferenziato, ma devo studiarmi la cosa.

Intanto sto addentrandomi nelle potenzialità del BlackBerry, sul quale non funziona ma il sistema di navigazione può dare qualche altro tipo di supporto.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

RaceChrono: valido?

Messaggio da max37 » mer 14 apr, 2010 2:52 am

mi sembra di si ma devo controllare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

RaceChrono: valido?

Messaggio da Pisolomax » mer 14 apr, 2010 8:15 pm

Qui trovate tutta una serie di software GPS più o meno gratuiti, con scelta in funzione del s.o. che equipaggia il vostro palmare o smartphohe (Symbian, Windows Mobile, Android, ecc.).

P.S.: Ci sono anche molti software perfetti per l'off-road, mountain bike o passeggiate trekking :wink:

Io ho da poco un HTC S740; per ora mi sono scaricato "We-Travel", ma avendo lo smartphone in assistenza (la slide della tastiera qwerty saliva storta), vedrò d'installarlo a breve :)

(se non recupero prima un Tom-Tom crakkato 8) )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

azram
Messaggi: 23
Iscritto il: dom 15 nov, 2009 2:19 pm
Località: valtellina

RaceChrono: valido?

Messaggio da azram » mer 14 apr, 2010 10:44 pm

max37 ha scritto:ti correggo, esiste solo la versione gratuita a quanto ne so.
io l'ho scaricato direttamente dal loro sito e continua a funzionare correttamente
hahahah è vero' ho provato ora , e dopo l'avviso chè è scaduto , e di scaricare la versione aggiornata da loro , il programma funziona lo stesso.
grazie per la dritta :mrgreen:

Rispondi