[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Carburatore Alp 4.0 e aria
Scusate, ma sono alla scoperta della nuova arrivata: sul libretto di manutenzione leggo che la levetta per la cosiddetta "aria" ha tre posizioni, due oltre a quella di riposo. A me sembrano due in tutto: aperta e chiusa. Che mi dite? grazie
flavio
- nolimit
- Contatta:
se il manettino funziona come tutte, in una posizione intermedia dovrebbe consentire una miscelazione parzializzata,e di solito la posizione va tenuta con le dita giusto per qualche istante. Ma non so se è a questo che si riferiscono, mi parrebbe strano ![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)

Mai usata,non so nemmeno se esiste la posizione intermedia,mi riservo di controllare.Non ho mai avuto problemi ad accenderla,parte sempre !
allora anche Tu hai solo due posizionisapphire ha scritto:Mai usata,non so nemmeno se esiste la posizione intermedia,mi riservo di controllare.Non ho mai avuto problemi ad accenderla,parte sempre !
flavio
- nolimit
- Contatta:
O è che conoscendo la loro perizia negli assemblaggi la terza posizione è "ti resta in mano"? ![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)

Re: Carburatore Alp 4.0 e aria
Sulla miaflavio ha scritto:Scusate, ma sono alla scoperta della nuova arrivata: sul libretto di manutenzione leggo che la levetta per la cosiddetta "aria" ha tre posizioni, due oltre a quella di riposo. A me sembrano due in tutto: aperta e chiusa. Che mi dite? grazie
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
1) chiusa
2) intermedia, il pomello fa uno scatto
3) aperta totale
In pratica per accenderla (a freddo in questa stagione), pomello tutto tirato, e dopo un po' lo spingo (piano) nella posizione intermedia altrimenti sale su troppo di giri, quando parto chiudo l'aria. A caldo parte benissimo.
Ciao
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
Quoto Tucs al 100%.