[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Anonymous_29/08/09 13:27
Messaggi: 98
Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da Anonymous_29/08/09 13:27 » mer 14 apr, 2010 12:05 pm

Io le usavo al posteriore sull' alpona, anche girando in due. La moto cambiava radicalmente e diventava quasi inarrestabile sui sentieri...
Solo che se per caso ti fermano e se ne accorgono... son dolori!!!

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da nolimit » mer 14 apr, 2010 1:19 pm

sapphire ha scritto:Fisicamente si possono montare, in fuoristrada nessuno ti controllerà mai le gomme.
Questo purtroppo è vero da qualche parte e meno vero da altre :roll:
In provincia di Belluno nei boschi ti fanno anche le prove fonometriche :shock:

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da Stefano Miata » gio 15 apr, 2010 9:26 am

nolimit ha scritto:
sapphire ha scritto:Fisicamente si possono montare, in fuoristrada nessuno ti controllerà mai le gomme.
Questo purtroppo è vero da qualche parte e meno vero da altre :roll:
In provincia di Belluno nei boschi ti fanno anche le prove fonometriche :shock:
Sicuramente da un punto di vista di CdS la limitazione c'è e va rispettata...poco da discutere...

Per come la vedo io, tuttavia, uno che monta la gomma da Trial è perchè fa almeno il 75% di Off...quindi....

Poi mi chiedo una cosa...ma a Belluno qualsiasi persona che compra un Trial ci monta targa, frecce, faro...etc etc...ce n'è da guardare e contestare a ben altri mezzi rispetto che ad una Alp in regola con tutto eccetto che con il codice velocità della gomma...

Tra Trial, Enduro e Cross (quasi tutti da competizione o quasi) nei boschi gira tanta di quella "illegalità" che la mia gomma da trial...mi fa tenerezza...
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da nolimit » gio 15 apr, 2010 10:49 am

Si, qui a cavallo tra le province di Treviso e belluno bisogna circolare perfettamente a codice anche in mezzo ai boschi (cosa peraltro vietata e il divieto viene fatto osservare). Quindi tutti circolano in regola, solo qualche trialista accetta il rischio della contravvenzione per il targhino e la targa originale nello zaino.
Sto aspettando la moto da 2 settimane solo e proprio per il fatto che attendo che venga messa a regola di codice. :roll:
La contropartita sarebbe la solita: verbale, sanzione, art. 78 con ritiro del libretto, e revisione forzata. Che sia una EXC in versione replica, o una ALP poco importa, a quelli con la paletta.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 15 apr, 2010 11:50 am

Certo che quando si esagera si esagera...........vivere in una gabbia dorata non mi piacerebbe affatto.Poi magari quando la fabbrica scarica in un fiume se ne accorgono in ritardo .

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da nolimit » gio 15 apr, 2010 12:09 pm

gabbia si, ma dorata... DOVE ????? :lol:
Comunque se la legge dice questo non c'è da recriminare.
In fondo giova davvero tanto un pneumatico con codice difforme? Cambiare una freccia se si rompe? E se la targa si piega cavoli loro, la fecessero più piccola :twisted:
A me sta bene, so che se mi scassano le palle con la moto fanno lo stesso con rom, spacciatori, ladruncoli e così via.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 15 apr, 2010 12:35 pm

Se siamo pieni di rom, spacciatori, ladruncoli e così via forse è perchè nessuno gli scassa le palle e stanno meglio che altrove.Quì le palle le scassano soltanto a chi può pagare e per delle stupidità. In passato ho subito il furto di una moto,il tizio è stato fermato mentre girava con la mia moto con una targa falsa..........non ha fatto nemmeno un giorno di carcere.

Avatar utente
Stefano Miata
Messaggi: 271
Iscritto il: mar 28 apr, 2009 11:01 am
Località: Grosotto (SO)

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da Stefano Miata » gio 15 apr, 2010 1:06 pm

Ragazzi qui si esula alla grande dal discorso tecnico burocratico di una gomma con codice di velocità non conforme...staimo sconfinando nella politica di un'Italia che non va....siamo in un forum di appassionati di motoalpinismo fortunatamente...

OT: viene fuori il moderatore che è in me....in un altro forum del quale sono moderatore è espressamente vietato parlare di politica... :lol: :lol: :lol:
Montesa Cota 4rt 2010

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da nolimit » gio 15 apr, 2010 1:36 pm

Ste, quell'argomento mi pare esaurito con soddisfazione: non si può. :roll:
Per il resto concordo, siamo OT e la stiamo buttando in politica. Da mod anche io, faccio ammenda :D

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Gomme da TRIAL per Alp 4.0

Messaggio da rerechan » gio 15 apr, 2010 4:23 pm

Tranquilli che sulle gomme sporche di fango non si leggono i numeri...
:roll: :roll: :roll: :lol:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi