[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

T-Ride blocco ghigliottina

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

cavo acceleratore

Messaggio da albertoalp » mar 20 apr, 2010 7:05 pm

Ciao a tutti. Il problema del cavo acceleratore è comune sulla T-ride.
Due anni fa ho riscontrato il disgregamento del galleggiante, poi sostituito.
Successivamente, soprattutto dopo aver lavato col getto la moto, l'acceleratore rimane leggermente accelerato e occorre dare un colpo alla manopola per farlo tornare al minimo. Naturalmente con il meccanico ci siamo già inventati di tutto: accordatura della piega fuoriuscita cavo acceleratore dal carburatore, allungamento dei cavi accelatore, fissazione della guaina con fascetta lungo il telaio-serbatoio.
Ne ho parlato con Chicco e mi ha assicurato che stanno studiando di aggiungere una molla più robusta per il rientro-richiamo del cavo acceleratore. La Scorpa ci terrà informati.
Saluti
Alberto :wink:

Rispondi