[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
T-ride ?
T-ride ?
Sarà che qua in liguria siamo particolari ma io sono anni che vado a comprare le moto in piemonte, Per quanto riguarda la t- ride demo e sempre così , non riesco mai a vendere una moto in tempo per sfruttare una occasione come questa. Per quanto riguarda il carburatore, non e fattibile la sua sostituzione con un made in Japan? ma poi e possibile che in Italia non si riesca a fare un carburatore decente? Aspetta , se scendo in garage ho ancora un 20 da competizione che usavo sul califfone, quasi quasi lo tiro fuori , mi potesse venire utile.............
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
T-ride ?
Io ho comprato su Ebay per 30 euro un carb. OKO da 28mm. Domani monto i galleggianti nuovi e la forcella che li aziona sul Dell'Orto, se non risolvo provo con l'OKO. Pare che sui vecchi Fantic sti OKO vadano molto bene, vediamo cosa succede sulla T-ride...
Il punto e' che la T-ride monta una accensione elettronica Dell'Orto che, in qualche misura, "comunica" con il carburatore. Infatti l'acensione "sente" quanto e' aperta la manetta del gas tramite un sensore installato dentro il carburatore... Non so cosa succeda elininando tutto cio'....
Il Dell'Orto secondo me non e' un cattivo carburatore. Hanno solo fatto una toppata con sti nuovi galleggianti indipendenti, se lasciavano il vecchio sistema a bilancere non ci sarebbe stato nessun problema.
Il VHB 27 del mio vecchio Caballero 125 e' li' che funziona dal 1975, e non ha mai avuto alcun problema...
Il punto e' che la T-ride monta una accensione elettronica Dell'Orto che, in qualche misura, "comunica" con il carburatore. Infatti l'acensione "sente" quanto e' aperta la manetta del gas tramite un sensore installato dentro il carburatore... Non so cosa succeda elininando tutto cio'....
Il Dell'Orto secondo me non e' un cattivo carburatore. Hanno solo fatto una toppata con sti nuovi galleggianti indipendenti, se lasciavano il vecchio sistema a bilancere non ci sarebbe stato nessun problema.
Il VHB 27 del mio vecchio Caballero 125 e' li' che funziona dal 1975, e non ha mai avuto alcun problema...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
T-ride ?
Ad averne ancora oggi, carburatori come il dell'Orto VHB !!!
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php