[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
beta alp250 2T
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p.s. Misso la tua e trpo bella complimenti
- nolimit
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beta alp250 2T
NOOOOOOOOOOOOOOOO è scritto nel cielo che ormai è la tua!! Chiudi, fatti sostituire, corrompi, accendi ceri votivi, prostituisciti, minaccia, implora, giura il falso, minaccia di buttarti giù dal Duomo, evoca il Maligno... ma devi riuscire a portarla via per primo!!!
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
beta alp250 2T
E' ancora adesso una bella moto e anche "moderna"! Quasi quasi telefono se me la vende....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
beta alp250 2T
Chissà se questa sarà ancora disponibile
...a mio avviso troppo cara
(non vorrei fosse proprio l'Alp 250 della quale parli )
...a mio avviso troppo cara
(non vorrei fosse proprio l'Alp 250 della quale parli )
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F)
- Misso
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beta alp250 2T
A me è successa la stessa cosa: vista il lunedì e telefonato subito per fermarla; richiamato il mercoledì per fissare l'incontro al lunedì successivo; ho richiamato il giovedì sera per ultimi accordi sul luogo dell'incontro e sono stato avvertito che il sabato qualcuno sarebbe andato a vederla: è stato ùn attimo decidere che il giorno dopo mi sarei bevuto 400Km per andarla a vedere e comperare. Alle 11:00 del venerdì uscivo dall'ACI di zona felice proprietario dell'Alp!!! Dai! Non fartela scappare!
beta alp250 2T
Era la moto che volevo prendere qualche mese fà, poi pensandoci bene....il prezzo di qs.Alp è decisamente assurdo....dai 1700 ei 2000 euro per moto di 12 anni, 2 tempi euro 0 che con tutte le limitazioni in atto ed in arrivo praticamente appena la tiri fuori dal box ti sei già preso la multa.Pisolomax ha scritto:Chissà se questa sarà ancora disponibile
...a mio avviso troppo cara
(non vorrei fosse proprio l'Alp 250 della quale parli )
Ti tocca girare come un ladro......è un peccato perchè sarebbe la moto ideale, decisamente meglio dell'attuale Alp 200.
Stupidi alla Beta se non prendono l'attuale motore 4t trial e ci ricamano sù un telaio come quello della vecchia Alp250 avrebbe un discreto successo a patto di non chiedere più di 4500 Euro.
Sono convinto che non lo faranno......
- Misso
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beta alp250 2T
Si, il collaudo lo faro' presso un'officina autorizzata non appena mi arriva il ricambio del raddrizzatore.Non vedo l'ora di provarla.... Ma perche' devi andare in MCTC per il collaudo?
Quanto a provarla e' presto fatto: Sabato 8 maggio facciamo una manovra di Prot.Civile proprio sotto casa tua. Il campo base dovrebbe essere fatto in quella grande casa gialla sopra il ristorante. La manovra prevede nella mattina la ricerca di un disperso nel comprensorio fra i fiumi Taro e Ceno, il Rio Orlando e il Rio Silani. Si prevede poi un debrifing davanti a una grigliata e il pomeriggio random.
Per quanto riguarda la moto dell'inserzione, o e' veramente e assolutamente perfetta o sembra un po' caruccia anche a me. Non ho speso quella cifra per la mia nemmeno se ci aggiungo il passaggio, l'assicurazione, il collaudo e tutti i ricambi (kit pompa freno ant. pastiglie, lampadine, raddrizzatore, regolatore, collettori I/O carburatore, manopole, specchietto, portatarga e lana di roccia per il silenziatore)....
Misso
beta alp250 2T
Anch'io posseggo una Alp250 del '99. La mia credo sia una delle ultime versioni.. forcella tradizionale, carburatore mikuni.
La moto è una trial degli anni '90 "comoda"... la sella ti permette di riposarti negli spostamenti, il passeggero non ci sta
Pregi.. molti, motore, cambio, freni, frizione
Difetti... consumo (10 Km/l nelle escursioni) infatti ho la tanichetta acerbis da 5 lt per non rimanere a piedi.
La mia ha fatto la "famosa" modifica ad carburatore mikuni... prima vivevo vicino l'officina di donato miglio a parruzzaro (NO). Il problema dei mikuni era il troppo pieno.. loro tappano un buco e ne aprono un altro.. lavoro da 15 min... forse va meglio ma consuma comunque tanto.
Manutenzione facile, faccio tutto io... ho cambiato recentemente la frizione senza difficoltà. Mai difficoltà di avviamento e se usi un olio sintetico di ottima qualità zero fumo e zero olio dallo scarico.
Io ho montato un pignone con 1 dente in più... sfrutto meglio la prima (comunque corta) e negli spostamenti su strada filo a 80 Km/h senza problemi.
Non è un trial ma è sicuramente leggera se fai moltoalpinismo.
E' molto richiesta usata, ce ne sono poche e alcune non immatricolate.. la mia è immatricolata e revisionata
Tuttavia credo che non valga la pena prenderla usata ora... meglio un Rev con il kit long-range... è conveniente se non la paghi più di 1500 euro, altrimenti conviene la rev.
La moto è una trial degli anni '90 "comoda"... la sella ti permette di riposarti negli spostamenti, il passeggero non ci sta
Pregi.. molti, motore, cambio, freni, frizione
Difetti... consumo (10 Km/l nelle escursioni) infatti ho la tanichetta acerbis da 5 lt per non rimanere a piedi.
La mia ha fatto la "famosa" modifica ad carburatore mikuni... prima vivevo vicino l'officina di donato miglio a parruzzaro (NO). Il problema dei mikuni era il troppo pieno.. loro tappano un buco e ne aprono un altro.. lavoro da 15 min... forse va meglio ma consuma comunque tanto.
Manutenzione facile, faccio tutto io... ho cambiato recentemente la frizione senza difficoltà. Mai difficoltà di avviamento e se usi un olio sintetico di ottima qualità zero fumo e zero olio dallo scarico.
Io ho montato un pignone con 1 dente in più... sfrutto meglio la prima (comunque corta) e negli spostamenti su strada filo a 80 Km/h senza problemi.
Non è un trial ma è sicuramente leggera se fai moltoalpinismo.
E' molto richiesta usata, ce ne sono poche e alcune non immatricolate.. la mia è immatricolata e revisionata
Tuttavia credo che non valga la pena prenderla usata ora... meglio un Rev con il kit long-range... è conveniente se non la paghi più di 1500 euro, altrimenti conviene la rev.
Carlo - Beta Alp 250 - KTM 990 Adventure - Monza/Brianza
- Misso
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beta alp250 2T
Puoi spiegarmi meglio di cosa si tratta e del perche si fa?la "famosa" modifica ad carburatore mikuni.
Ora quindi che pignone (e che corona) monti ?Io ho montato un pignone con 1 dente in più
Quoto al 100%. La mia era abbastanza in ordine, ma i miei 150-200 euro di ricambi li ho dovuti comunque spendere. Dopo 10-15 anni tutte le parti in gomma (collettore carburatore, manicotto filtro aria, paraoli steli forcelle anteriori, manopole, tubo benzina ecc...) si crepano ed e' meglio sostituirleè conveniente se non la paghi più di 1500 euro
beta alp250 2T
misso, complimenti, e' strabella! e secondo me va anche strabene...
una domanda, ma queste che euro sono? mi sa che in citta' (se tu volessi) non ti ci fanno girare...
una domanda, ma queste che euro sono? mi sa che in citta' (se tu volessi) non ti ci fanno girare...