[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Viaggio in Francia i castelli sulla Loira Africa Twin

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
joflo

Messaggio da joflo » ven 14 dic, 2007 2:51 pm

ciao eccomi ancora qui! mi mancavate un pò!!! :( sono affetta dalla una astinenza da forum e così vi ripropino un'altro viaggio! stavolta a bordo della miticissima Africa Twin, ultra equipaggiata da RikyCross (La Riky Cross Italiana di Busto Arsizio (VA)) dove peraltro l'abbiamo acquistata.

L'Africa ci ha portati in giro per la Francia ed a visitare i Castelli sulla Loira, oramai nel passato Settembre 2004! abbiamo percorso 2592 Km... ma non avevamo ancora affinato la tecnica dello stivaggio bagagli tanto che ho sistemato lo zainetto sul bauletto posteriore: PESSIMA IDEA NON FATELO MAI, TROPPO PESO SUL POSTERIORE PERTANTO GUIDA SU STRADA UN Pò PIù IMPEGNATIVA PER IL CONDUCENTE, CONSIDERATO L'ALLEGGERIMENTO DELL'ANTERIORE!! così ora ho "condensato" il necessaire a pochissimo abbigliamento ed agli oggetti strettamente necessari ... per intenderci non porto più l'abito da sera e le decolete tacco 12cm!!! :lol: :lol:
scherzo ovviamente!!
Questo è stato l'itinerario:

Immagine

Ecco l'Africa al primo incontro con il fiume Loira

Immagine

e poi davanti a Chambord uno dei castelli più grandi

Immagine

E' stato un bel viaggio e la moto si è comportata egregiamente... ho un pilota che coccola e cura la moto in modo direi MANIACALE!! :wink:

Devo dire che io ero un pò prevenuta nei confronti dei nostri vicini di casa, ma poi invece les français si sono dimostrati ottimi ospiti a patto però che tu parli il francese altrimenti non ti filano proprio!! :lol:

In riferimento ai luoghi devo dire che sono stupendi e poi come al solito abbiamo percorso strade e stradine evitando rigorosamente l'autostrada! è curioso passare per i paesini e magari incontrare la massaia che va a fare la spesa con il cestino in mano oppure rientra a casa con la baguette sottobraccio!! oppure ancora fermarci ad un incrocio e decidere sul momento dove passare sempre tenendo d'occhio il lento scorrere del fiume. E inoltre io sono rimasta veramente affascinata dall'Atlantico... con le sue maree!! io donna mediterranea abituata al mar di Sardegna... sono rimasta incantata! infatti siamo rimasti ad Ile de Re per due giorni: due giorni di Atlantico. Nel camping con chalet dove abbiamo pernottato non vedevano italiani da circa quattro anni!!! :shock:
Ciao a presto Jo :mrgreen:

sambuca
Contatta:

Messaggio da sambuca » ven 14 dic, 2007 3:43 pm

beati loro che non vedevano italiani da 4 anni!!! :D
Rock n' Roll

joflo

viaggio!

Messaggio da joflo » ven 14 dic, 2007 4:05 pm

... hai ragione!! talvolta all'estero mi è capitato di provare imbarazzo per il fatto di essere italiana: SPAGHETTI MANDOLINO BACCANO-CHIASSOSI E CASINISTI OLTREMISURA!
L'ultimo episodio mi è capitato alle grotte di Postumia in Slovenia: breve racconto:
ci trovavamo a bordo del trenino che attraverso la grotta ti porta in un gigantesco atrio per poi radunati in gruppi, a seconda della lingua parlata, si prosegue a piedi con la guida. Insomma sul trenino con gli italiani pareva di essere a GARDALAND e urlavano e scherzavano oltremodo... una volta radunati nell'atrio il gruppo più numeroso vociante rumoroso disordinato era quello degli ITALIANI!!!! sobh!!!
bene ho fatto il giro in grotta con gli INGLESI!! pacati e silenziosi e rispettosi del SILENZIO altrui!!!
comunque W L'ITALIA!!!
ciao Jo :shock: :twisted:

mirkojt

Messaggio da mirkojt » mar 19 feb, 2008 2:57 pm

bello,
è il giro che voglio fare questa estate con la moglie...
c'è qualcuno che si aggrega???

Rispondi