stralasegna ...se me lo consenti, vorrei farti una piccola premessa
Io come moto ho una vecchia enduro d'epoca, stante la mia esperienza vicina allo zero in fatto di fuoristrada. Ho scelto quindi il mezzo, oltre che per il glorioso passato e la semplicistica meccanica, in un'ottica di fruibilità al 90% su asfalto e (qualora mi capiti) per un modesto utilizzo in qlc sterratone o tagliafuoco. La tetragona tipologia di questo propulsore a due valvole, peraltro adottato anche nella meno blasonata versione stradale (Yamaha SR 500), la rende quindi perfettamente compatibile con le mie (attuali) esigenze e relativa passione nel
fai da te.
Nella fattispecie del topic, mi sa che stiamo facendo i cd.
conti senza l'oste ![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
cioè, prima di tirar in ballo
consumi costi & Co., bisognerebbe (secondo me) aver le idee BEN chiare sulla tipologia d'utilizzo prevalente del mezzo, tenendo cmq presente che la "moto totale" non esiste; solo allora ci si potrà porre i più svariati dubbi sulla scelta finale.
Per concludere, ricorda che parte preponderante la svolge poi il fattore
innamoramento ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
...per questo che, alla fine della fiera, bisogna
ANCHE lasciarsi trasportare da quella sorta di
attrazione fatale, che quella specifica moto può "comunicarci" al primo impatto
Potremo quindi far tutti i calcoli e previsioni di questo mondo, ma metter le terga su di una sella nata dal frutto di una serie di freddi ragionamenti a tavolino ...ci farà perdere in poco tempo la stessa gioia di cavalcarla
(N.B.: ogni possibile riferimento al gentil sesso è da considerarsi puramente casuale
)